Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

MSC Group e la città di Amburgo si assicurano oltre il 92% delle azioni di HHLA

Ultimo Aggiornamento: 21/12/2023 11:23
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.868
Post: 19.267
Utente Gold
Admin
21/12/2023 11:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa Congiunto


Comunicato stampa congiunto



Amburgo, Germania, 12 dicembre 2023. Il porto di Amburgo Beteiligungsgesellschaft SE, una consociata indiretta e interamente controllata da MSC Mediterranean Shipping Company SA (“MSC”), ha annunciato oggi il risultato della sua offerta pubblica di acquisto volontaria per Hamburger Hafen und Logistik Aktiengesellschaft (“HHLA ”, ISIN: DE000A0S8488) al termine del periodo di adesione aggiuntivo.

Alla scadenza del periodo di accettazione aggiuntivo, alle 00:00 CET e alle 18:00 EST del 7 dicembre 2023, l'offerta di acquisizione era stata accettata dagli azionisti che detenevano 7.325.366 azioni di Classe A di HHLA. Inoltre, SAS Shipping Agencies Services S.à rl, una società controllata al 100% da MSC, ha acquistato altre 9.184.558 azioni A di HHLA in borsa e fuori borsa al di fuori della procedura di offerta. Insieme alle azioni di Classe A e Classe S detenute dalla Città di Amburgo, circa il 92,30% del capitale azionario di HHLA è ora attribuibile ai partner della joint venture.

“Siamo soddisfatti dell’ottimo risultato della nostra offerta di acquisizione. Ci siamo assicurati oltre tre quarti del flottante di HHLA e, insieme alla City, deterremo oltre il 92% dei diritti di voto di HHLA dopo la chiusura della transazione. Questo ci mette in un’ottima posizione per portare avanti i nostri piani comuni. L'obiettivo è chiaro: stiamo pianificando la crescita di HHLA e vogliamo contribuire a far sì che il porto di Amburgo svolga un ruolo ancora più importante nel concerto dei porti del mondo”, ha affermato Soren Toft, CEO di MSC Mediterranean Shipping Company.

“Per portare avanti e continuare lo sviluppo di HHLA, stiamo avviando una partnership strategica con la Mediterranean Shipping Company. La più grande compagnia di navigazione del mondo assume quindi un impegno fermo e a lungo termine nei confronti del porto di Amburgo. Integrandolo in un'altra rete globale, stiamo generando ulteriori volumi di merci e contribuendo allo sviluppo del porto. Il risultato di oggi rappresenta un importante passo avanti su questa strada”, afferma la dott.ssa Melanie Leonhard, senatrice per l'economia e l'innovazione della Città libera e anseatica di Amburgo.

Secondo l'accordo preliminare vincolante concluso tra la Città di Amburgo e MSC, HHLA sarà gestita come una joint venture una volta completata con successo la transazione. La Città di Amburgo continuerà a detenere una quota di maggioranza pari al 50,1%. La conclusione della transazione è soggetta ad alcune approvazioni normative nonché all'approvazione da parte del Parlamento della Città Libera e Anseatica di Amburgo, come indicato nel documento di offerta. Subordinatamente all’adempimento di queste condizioni, la chiusura della transazione dovrebbe attualmente avvenire nel secondo trimestre del 2024.



Fonte:
www.msc.com/en/newsroom/press-releases/2023/joint-press-statement-by-msc-and-city-of...

Collegamento al link:
noipazziperlecrociere.freeforumzone.com/d/11843031/MSC-Group-Annuncia-la-scalata-al-gruppo-terminalistico-tedesco-Hhla-fino-al-49-9-Aggiornamento/discussi...
[Modificato da GaVi63 28/03/2024 18:20]
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com