È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Amministrare una comunità già esistente

Ultimo Aggiornamento: 13/11/2008 19:25
Autore
Stampa | Notifica email    
12/11/2008 16:56
 
Quota
OFFLINE
Post: 840
Registrato il: 07/11/2005
Età: 40
Nel caso in cui l'amministratore unico di un forum cancella il suo account, non si potrebbe fare qualcosa per diventare nuovi amministratori della comunità? Ad esempio, l'utente con un maggior numero di post potrebbe diventare amministratore unico automaticamente, oppure agli utenti che partecipano alla comunità si potrebbe dare la possibilità di amministrarla (il primo che lo richiede, volendo).

Inoltre, sarebbe interessante rendere visibile qual è il rank minimo per diventare amministratori delle comunità, e/o stabilirne uno basso per i forum con l'amministratore che si è cancellato.

Ho letto che non sono previste necessariamente delle risposte per i suggerimenti, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
Grazie ;)
12/11/2008 17:38
 
Quota
OFFLINE
Post: 41.058
Registrato il: 01/06/2005
In quanto proprietario della medesima, soltanto l'Amministratore unico, ovvero colui che l'ha creata, ha facoltà di stabilire se passarne tutti i diritti di amministrazione a un suo successore, scelto in prima persona, a seguito della sua decisione di non portare avanti l'impegno.
Opzionare il passaggio, in maniera forzata e automatica, in base a un criterio preciso, non è fattibile. Non è detto infatti che l'eventuale utente che presenta, ad esempio, il più alto numero di post, sia interessato e motivato a gestire l'Amministrazione del Forum.

Non mi è chiaro cosa indendi dire in questo passaggio:


Inoltre, sarebbe interessante rendere visibile qual è il rank minimo per diventare amministratori delle comunità, e/o stabilirne uno basso per i forum con l'amministratore che si è cancellato.



tuttavia, ribadisco, solo l'effettivo proprietario della Comunità, può decretare un'eventuale successore.
Nei casi come quello esposto qui, si consiglia pertanto di tentare di contattare l'Amministratore che si è cancellato attraverso un eventuale recapito di posta elettronica (se lo stesso ha provveduto a renderlo noto) e proporgli la propria candidatura. Sarà poi sua cura mettersi in contatto con il Servizio, il quale vaglierà come procedere.
12/11/2008 21:08
 
Quota
OFFLINE
Post: 840
Registrato il: 07/11/2005
Età: 40
Re:
-Kiya-, 12/11/2008 17.38:


Non mi è chiaro cosa indendi dire in questo passaggio:


Inoltre, sarebbe interessante rendere visibile qual è il rank minimo per diventare amministratori delle comunità, e/o stabilirne uno basso per i forum con l'amministratore che si è cancellato.






Premendo il link "amministra" per il forum a cui mi riferisco, viene fuori questa scritta:

Autorizzazione negata: Il tuo Rank Utente attuale è più basso del Rank Utente minimo necessario per eseguire questa operazione


Però non viene detto se è stato impostato un rank minimo per diventare amministratori, e quanti post bisogna fare per raggiungere quel rank minimo.
Quindi, suggerivo di rendere disponibile questo tipo di informazioni, almeno quando il forum resta senza l'amministratore unico.

Per la sua risposta di prima, effettivamente un meccanismo automatico non sarebbe ragionevole. Ma se fosse opzionale, un volenteroso degli utenti attivi potrebbe continuare a gestire un forum anche se il fondatore si è cancellato ed è irreperibile (ma il forum in parte è stato lasciato). Almeno il forum non degenera senza controllo di qualcuno con funzioni di amministratore.

Intanto seguirò il suo consiglio e proverò a contattare l'ex amministratore.
Grazie ancora.
12/11/2008 22:31
 
Quota
OFFLINE
Post: 41.058
Registrato il: 01/06/2005
Re: Re:
C4rl, 12/11/2008 21.08:




Premendo il link "amministra" per il forum a cui mi riferisco, viene fuori questa scritta:

Autorizzazione negata: Il tuo Rank Utente attuale è più basso del Rank Utente minimo necessario per eseguire questa operazione


Però non viene detto se è stato impostato un rank minimo per diventare amministratori, e quanti post bisogna fare per raggiungere quel rank minimo.
Quindi, suggerivo di rendere disponibile questo tipo di informazioni, almeno quando il forum resta senza l'amministratore unico.





Quella scritta compare in virtù delle limitazioni poste dall'Amministratore Unico, il quale, come detto è l'unico effettivo proprietario del Forum, a meno che, non scelga di condividerlo, in parte, con altri utenti che, in prima persona, eleva al rank di Amministratore.

I rank, quindi, non si raggiungono in base al numero di post, ma vengono assegnati direttamente dall'Admin, a sua discrezione.
13/11/2008 19:25
 
Quota
OFFLINE
Post: 840
Registrato il: 07/11/2005
Età: 40
Re: Re: Re:
-Kiya-, 12/11/2008 22.31:




Quella scritta compare in virtù delle limitazioni poste dall'Amministratore Unico, il quale, come detto è l'unico effettivo proprietario del Forum, a meno che, non scelga di condividerlo, in parte, con altri utenti che, in prima persona, eleva al rank di Amministratore.

I rank, quindi, non si raggiungono in base al numero di post, ma vengono assegnati direttamente dall'Admin, a sua discrezione.




Ah, ok. Avevo capito male alcune impostazioni per la gestione di layout che avevo letto, e quindi quella scritta l'avevo interpretata male...
Ora è tutto chiaro.
Grazie. [SM=g9480]
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com