In quanto proprietario della medesima, soltanto l'Amministratore unico, ovvero colui che l'ha creata, ha facoltà di stabilire se passarne tutti i diritti di amministrazione a un suo successore, scelto in prima persona, a seguito della sua decisione di non portare avanti l'impegno.
Opzionare il passaggio, in maniera forzata e automatica, in base a un criterio preciso, non è fattibile. Non è detto infatti che l'eventuale utente che presenta, ad esempio, il più alto numero di post, sia interessato e motivato a gestire l'Amministrazione del Forum.
Non mi è chiaro cosa indendi dire in questo passaggio:
Inoltre, sarebbe interessante rendere visibile qual è il rank minimo per diventare amministratori delle comunità, e/o stabilirne uno basso per i forum con l'amministratore che si è cancellato.
tuttavia, ribadisco, solo l'effettivo proprietario della Comunità, può decretare un'eventuale successore.
Nei casi come quello esposto qui, si consiglia pertanto di tentare di contattare l'Amministratore che si è cancellato attraverso un eventuale recapito di posta elettronica (se lo stesso ha provveduto a renderlo noto) e proporgli la propria candidatura. Sarà poi sua cura mettersi in contatto con il Servizio, il quale vaglierà come procedere.