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Creazioni ed Elaborazioni

Ultimo Aggiornamento: 29/04/2024 12:30
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01/10/2023 12:14

Re: Scarabeo Spider
Autodeltat33, 01/10/2023 12:02:

Ho iniziato una riproduzione del Scarabeo spider 1966


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Re: Re: Scarabeo Spider
marcovittorio45, 01/10/2023 12:14:

Autodeltat33, 01/10/2023 12:02:

Ho iniziato una riproduzione del Scarabeo spider 1966






Ottima iniziativa !
Può fare un modello anche per me ?
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01/10/2023 12:29

Il problema è che sono solo un dilettante quando si tratta di fare il modello e con tutti i progetti non ho più tempo...
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01/10/2023 12:43

Re:
Autodeltat33, 01/10/2023 12:29:

Il problema è che sono solo un dilettante quando si tratta di fare il modello e con tutti i progetti non ho più tempo...




Grazie comunque.....quando avrà più tempo consideri la mia richiesta. io
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01/10/2023 12:59

Bel lavoro, bravo. È un'idea che ho in cantiere da molto tempo.
Avevo intenzione di partire dalla vecchia scarabeo politoys ma in effetti è più semplice dalla 33.
Vedremo, intanto seguo con piacere il tuo
[Modificato da cg_76 01/10/2023 12:59]
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01/10/2023 13:03

Re: Scarabeo Spider
Autodeltat33, 1-10-2023 12:02:


Ho iniziato una riproduzione del Scarabeo spider 1966





done very well, Claudy.

i know that Angelo Tron, a few years, did consider making the OSI Scarabeo 3 Spider
from the Museo Arese.





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01/10/2023 13:09

Merci Fer🙏
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cg_76, 01-10-23 12:59:

Bel lavoro, bravo. È un'idea che ho in cantiere da molto tempo.
Avevo intenzione di partire dalla vecchia scarabeo politoys ma in effetti è più semplice dalla 33.
Vedremo, intanto seguo con piacere il tuo

Come base ho utilizzato il kit Alezan
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04/01/2024 11:28

Ho praticamente ultimato la t33/3 69.
Vorrei confrontarmi per capire se vi siano altre modifiche da apportare. Mi sembra che la presa d'aria sul muso sia da ridurre in altezza, eventualmente anche in larghezza in base alla corsa, ed aprire due fori di aerazione sotto i fanali.
Potrei valutare la clonazione se dovesse interessare a qualcuno.

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04/01/2024 12:47

Ciao,

la 33/3 69 è stata evoluta da una prova all'altra, e se più o meno costretto a restringere le versioni che puoi fare da alcune caratteristiche della scocca.

Il primo prototipo aveva il muso diverso, ma le prese d'aria laterali andavano fino in basso. L'ultima versione era pratciamente quella del 1970, con prese d'aria laterali solo sulla parte alta dello sportello.

Tu hai le prese che scendono a metà, quindi devi adeguare il muso a quella versione intermedia. Se è in gara, sarebbe tipo Zeltweg.

A me sembra che il cofano vada abasssato decisamente, il che abbasserà pure la presa d'aria. Le feritoie sui parafanghi mi sembrano apparire solo sull'ultima versione, quindi qui non ci stanno. La presa Naca su quache foto non c'è, su altre è stata aggiunta (incluso a Zeltweg). Nota pure che per la versione gara Zeltweg, c'è un radiatore olio aggiunto accanto al pilota.

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05/01/2024 13:55

Grazie Patrick,
Ho trovato altre foto ed ho proceduto con le modifiche abbassando il muso.
Ho anche modificato il cupolino del cofano accorciandola, devo aggiungere la presa d'aria rettangolare subito dopo.
La presa d'aria manca sul fianco destro la lascio, si fa presto a chiuderla sulla stampata. Penso che la clonerò avendo già richieste.
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05/01/2024 14:04

Hai fatto le prese d'aria freni troppo grandi. Vedi sulla foto, hanno come diametro l'altezza della presa centrale, sono allineate.
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Re:
gtv2000, 04/01/2024 12:47:

Ciao,

la 33/3 69 è stata evoluta da una prova all'altra, e se più o meno costretto a restringere le versioni che puoi fare da alcune caratteristiche della scocca.

Il primo prototipo aveva il muso diverso, ma le prese d'aria laterali andavano fino in basso. L'ultima versione era pratciamente quella del 1970, con prese d'aria laterali solo sulla parte alta dello sportello.

Tu hai le prese che scendono a metà, quindi devi adeguare il muso a quella versione intermedia. Se è in gara, sarebbe tipo Zeltweg.

A me sembra che il cofano vada abasssato decisamente, il che abbasserà pure la presa d'aria. Le feritoie sui parafanghi mi sembrano apparire solo sull'ultima versione, quindi qui non ci stanno. La presa Naca su quache foto non c'è, su altre è stata aggiunta (incluso a Zeltweg). Nota pure che per la versione gara Zeltweg, c'è un radiatore olio aggiunto accanto al pilota.




Mi fanno morire i "fustini" di detersivo sul muretto dei box!!! 😅🤣😂
Ho iniziato a leggere il libro su Giunti, sono agli anni precedenti a quelli in ALfa! Bei tempi!!

[Modificato da ambulancedriver 06/01/2024 00:10]
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10/01/2024 14:06

Sistemate le prese d'aria, ho ridotto cupolino ed ho creato le due sulla coda, di sfogo penso, oltre all'aggiunta di quella di aspirazione. Ci siamo mi sembra...
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Re:
cg_76, 10/01/2024 14:06:

Sistemate le prese d'aria, ho ridotto cupolino ed ho creato le due sulla coda, di sfogo penso, oltre all'aggiunta di quella di aspirazione. Ci siamo mi sembra...




non è uguale
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10/01/2024 14:17

E giusto perché di carne al fuoco non ce n'è mai abbastanza, ho preso in mano un kit fermo fa anni da ripristinare, la bimotore top Queens, presa montata ma arrivata distrutta. Dopo averla sistemata nei punti danneggiati o mancanti (le due paratie posteriori dietro le ruote), l'ho riverniciata ed ho iniziato l'assemblaggio, ma francamente son molto perplesso perché risulta molto alta, eppure mi sembra combaci tutto nel retrotreno, mentre l'avantreno è appoggiato solamente ma resta alla stessa altezza. Al confronto con la modesta fds (forse troppo schiacciata ) fa ridere, sembra un fuoristrada. Inoltre non capisco come si dovrebbe inserire l'anteriore, dalle istruzioni non è chiaro se si dovrebbe inserire nei longheroni o appoggiarsi come ho trovato in rete in una foto di un montato...
Qualcuno ce l'ha, Patrick mi ricordo, per un confronto?
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10/01/2024 14:26

Re: Re:
ambulancedriver, 10/01/2024 14:17:




non è uguale

Hai ragione anche te, mi ero basato su un'altra versione dove è più stretta


In effetti conviene farla larga ed eventualmente poi ridurla sullo stampato se si vuole fare la versione più piccola
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10/01/2024 15:27

La Bimotore Top Queens la vedi qui in basso e alla pagina successiva

Sembra un po' alta, ma neanche tanto. Poi magari stasera la guardo dal vivo nella vetrina.

Per la 33: Ora hai la presa d'aria troppo sottile. Per quello non rende come quella vera, perché quando la fai stretta hai più o meno il rapporto larghezza/altezza di quella larga.

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Re:
cg_76, 10/01/2024 14:17:

E giusto perché di carne al fuoco non ce n'è mai abbastanza, ho preso in mano un kit fermo fa anni da ripristinare, la bimotore top Queens, presa montata ma arrivata distrutta. Dopo averla sistemata nei punti danneggiati o mancanti (le due paratie posteriori dietro le ruote), l'ho riverniciata ed ho iniziato l'assemblaggio, ma francamente son molto perplesso perché risulta molto alta, eppure mi sembra combaci tutto nel retrotreno, mentre l'avantreno è appoggiato solamente ma resta alla stessa altezza. Al confronto con la modesta fds (forse troppo schiacciata ) fa ridere, sembra un fuoristrada. Inoltre non capisco come si dovrebbe inserire l'anteriore, dalle istruzioni non è chiaro se si dovrebbe inserire nei longheroni o appoggiarsi come ho trovato in rete in una foto di un montato...
Qualcuno ce l'ha, Patrick mi ricordo, per un confronto?




Ecco la foto.
Sul sito
www.alfaromeomuseum.com/?p=203
si vedono molto bene tutti mi dettagli
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10/01/2024 21:09

Si grazie, proprio le foto che avevo trovato e che citavo.
Ho trovato questo disegno su uno speciale 4ruote, ma non vedo corrispondenza col modello.
Sono le differenze che citavi, Patrick?
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