Archiviare le discussioni e/o "azzerare" il forum

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
§Erika§
00domenica 16 novembre 2008 16:25
Salve, sono amministratrice di un forum qui su freeforumzone. Avrei la necessità di "azzerare" tutto, ovvero di ripartire da zero, senza creare un altro forum, ma allo stesso tempo senza perdere le discussioni create e senza andare ad alterare il "contatore" di post per ciascun utente. Mi interesserebbe quindi sapere se esiste un'opzione che mi permetta di far qualcosa del genere o se per caso possa farlo qualcuno dello staff di freeforumzone.
Mi domandavo inoltre a cosa serve l'opzione "archivia". Ho cercato nelle FAQ presenti qui in assistenza ma, se ho saputo cercare, non ho trovato nulla che potesse essermi d'aiuto. Da quel che ho capito, archiviando le discussioni dovrei conservarle visibili ma renderle inattive. Non ho però capito ai fini pratici questo cosa cambia all'interno del forum: cioè, tutte le discussioni saranno raggruppate in una sola cartella? Saranno ancora suddivise per argomenti? Posso io effettuare questa suddivisione?
Spero tanto in una vostra risposta, è importante.

Vi ringrazio in anticipo :-)

§Erika§


ps: mi scuso se il mio linguaggio "tecnico" non è molto preciso o esatto... spero ad ogni modo di aver fatto capire il mio problema e di ricevere un qualche aiuto
-Kiya-
00domenica 16 novembre 2008 16:45
non mi è chiaro qual'è l'obiettivo che intendi raggiungere.
Mi pare di aver compreso che vorresti occultare quanto scritto fino ad ora, partendo alla stregua di un Forum vuoto, che realisticamente vuoto non è.

Se così, risolveresti semplicemente creando una cartella, parametrizzata come "nascosta" e quindi nè visibile, nè accessibile, entro la quale andar a spostare tutto quanto esistente.

L'archivio è in sostanza la stessa cosa. Serve a spostare, sempre in una cartella contenitore, tutte quelle discussioni risolte, ovvero ritenute chiuse, che, pertanto, non richiedono più seguito. Ed è gestibile direttamente mediante attivazione da Pannello.
§Erika§
00domenica 16 novembre 2008 17:56
emh, no, non sono riuscita a farmi intendere completamente XD

intendo sì ripartire da un forum vuoto ma con le vecchie discussioni visibili. :-)
ad ogni modo forse ho trovato un modo: potrei render visibile la cartella Archivio e suddividerla al suo interno in varie sottocartelle.
grazie per la risposta! :-)

sperando sia lecito, ne apprifitto per chiederti ancora:

c'è un modo per spostare una cartella già creata, contenente discussioni e presente in una determinata categoria in un'altra categoria?
-Kiya-
00domenica 16 novembre 2008 18:11
sì, è possibile, attraverso il Pannello di gestione delle "Categorie e sottocartelle".

Percorso:

Amministra --> Modalità avanzata --> Forum --> Categorie e sottocartelle


selezioni la cartella da spostare, cliccando sull'icona "move" e quindi sposti il mouse nella nuova area in cui intendi spostarla. Click sul tasto sinistro e non resta che spostare la cartella nell'effettivo ordine desiderato, agendo sulle icone direzionali e

salva prima di uscire
§Erika§
00domenica 16 novembre 2008 18:19
grazie mille, mi sei stata davvero d'aiuto!! :-D
-Kiya-
00domenica 16 novembre 2008 18:33
di nulla ;)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com