00 26/11/2020 14:24
Su Basket Connection abbiamo inserito questo punto nel regolamento.

È assolutamente vietato copiaincollare articoli integrali e loro lunghi stralci in rispetto alla legge sul copyright (L. 633/1941). Invitiamo gli utenti a usare la funzione card (tutorial) ed eventualmente a pubblicare solo una piccola parte degli articoli stessi (poche righe equivalenti agli "snippet" di Google), citando i link delle fonti per intero. All'iscritto è permesso trasgredire questa regola solo una volta (spetterà agli admin correggere l'errore e istruire la persona che si è sbagliata), dopodiché, a fronte di un'attività successiva simile, verrà applicato il ban. Il presente punto è stato aggiunto il 18/11/2020, per richiedere la cancellazione di un articolo o di un suo stralcio precedente a quella data si prega di rivolgersi all'amministrazione di FreeForumZone tramite il forum di assistenza.

Siccome vedo da alcuni forum che ancora non si è persa l'abitudine di citare articoli interi e le testate gioralistiche cominciano un po' a risentirsi (parlo da giornalista), mi chiedo: ci sarebbe un modo di disincentivare quest'attitudine?
Perché chi copiaincolla dal punto di vista di Google crea un doppione e ci deindicizza tutti.
Sul regolamento di FFZ c'è un punto che vieta questo genere di attività, io vorrei semplicemente capire se FFZ è per il laissez-faire o per controllare questo genere di contenuti.



- Hai un problema o una segnalazione da fare? Mandami una FFZmail.
- Puoi contattarmi anche scrivendomi a davide@ffz.it.
- In generale ti invito a usare il forum di assistenza.
- Se vuoi pubblicizzare un contenuto del tuo forum su FFZ puoi usufruire della cartella dedicata.
- Se vuoi farlo sui social contattami.