00 09/03/2024 14:39
Re:
Davide, 14/01/2024 13:04:

Esatto, Poeta... è quello che ho sempre sostenuto anche sui miei forum. 👍
Il problema l'ho già detto su trAmando di passaggio: se (anche) grazie a Instagram e TikTok la soglia di attenzione di un essere umano si è abbassata a 8 secondi contro i 9 di un pesce rosso, come riabituiamo le persone al walltext? 📄🐟
Chiedo anche a Sonia se ancora ci legge (la taggo pure 😁).



Rispondo volentieri, sperando di scrivere cose sensate. 😅

Prima di tutto chi sta sui social non è un decerebrato come ho letto altrove, si parla più di vulnerabilità che di intelligenza, perchè chi scrolla lo schermo tutto il giorno lo fa più inconsapevolmente rispetto a qualcuno che scrive sui forum.

Detto questo secondo me i forum dovrebbero inserirsi in un piccolo spazio che sta tra lo streaming su Twitch e la vita da gamer e questo scrolling su TikTok e Instagram, quindi puntare molto su Google (indicizzazione) e contenuti. Per "contenuti" non intendo scrivere cose che capiscono solo 3 persone, ma notizie e pareri interessanti senza avere paturnie di inseguire i social.

Lo dico da studentessa di comunicazione, media e pubblicità IULM, ma ci sono cose che non so. Per fare una consulenza fatta bene bisognerebbe capire il numero degli iscritti al forum, gli argomenti principali, quante visite riceve e in che orari.

Il punto è che puoi decidere di curare un forum ma se lo fai devi metterti come se fosse un sito professionale o puoi cazzeggiare e divertirti e allora starai sempre con i soliti iscritti.

Scelta non semplice.