motori diversi, andrebbero provati, comunque sono ottime entrambe...la 2012 ormai ha risolto i problemi della versione 10/11 e la 13 è il miglioramento per quanto riguarda il motore.
Inoltre nella 2012 le sospensioni sono elettroniche ohlins, mentre nella 2013 elettroniche semiattive sachs...c'è molta differenza tra le due.
A parte incappare nella moto sfigata, i km non sono un problema, ce ne sono molte in giro vicine ai 100.000 e non poche oltre questa soglia (tra l'altro a 99.999 si cambia il computer di bordo azzerando i km segnati) che non hanno mai avuto alcun problema!
Mi preoccuperei più di capire il proprietario che tipo è, quanto ne sa di moto, di manutenzione e guida, sono indici molto più importanti dei km per capire come è stata utilizzata.
Ogni 24.000 (anche se si arriva tranquillamente a 30.000 senza alcun problema) hai il tagliando grosso che costa circa 700 euro), quindi bisogna vedere se la prima lo ha fatto o meno; quella a 47.000 dovrà farlo sicuramente (24+24=48) ed in più avrai da revisionare sospensioni e bisogna vedere il trittico corona pignone catena come è messo.
Non è detto che quella da 24.000 non sia nelle stesse condizioni: se ha viaggiato sempre in 2 le sospensioni saranno da revisionare o quasi (ma si può rimandare), e se non ha mai fatto manutenzione alla catena i costi sono identici.
Quindi il problema non sono i km in nessuna delle due, ma se sono da tagliandare o meno, e come sono state utilizzate, trattate e mantenute: questo lo capisci parlando col proprietario...bastano poche domande per capire che tipo di utilizzatore hai di fronte.
Non ci credo comunque che tu abbia trovato solo quelle due, è pieno di multistrada in vendita
[Modificato da Tommaso.1981 06/08/2017 20:50]