| | | OFFLINE | | Post: 32 | Registrato il: 19/09/2012
| Città: LA SPEZIA | MULTIfriend | |
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06/09/2018 16:05 | |
ciao ragazzi. Sia sulla mia moto una 1200s dvt che su quella di mio zio una 1200 enduro pro, dopo circa 8000km io e un 11000 lui, l' olio contntenuto nel serbatoio della frizione si è piu che dimezzato ( ancora sopra al minimo ma molto basso).
considerando che sull impianto non ci sono trasudamenti questo benedetto olio dove è finito ? spero non vada nel motore in quanto il dot4 è piuttosto corrosivo .
chiedo a voi se avete avuto esperienze simili . grazie |
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| | | OFFLINE | | Post: 254 | Registrato il: 02/05/2016
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06/09/2018 16:43 | |
Ciao la cosa che posso dire che anche la mia Multistrada dvt s cosuma olio frizione senza nessuna perdita .mi e stato detto che un usura dei dischi frizione ed il loro assestamento di rodaggio |
| | | OFFLINE | | Post: 29.871 | Registrato il: 29/10/2004
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06/09/2018 16:54 | |
I vecchi pistoncini perdevaano olio ,a volte all'esterno a volte all'interno ,ultimamente a me non succede più .
Certo che beccare in due assieme i pistoncini che perdono non è che avete qualche numero da giocare al lotto?
Con il consumo dei dischi non cala così tanto l'olio ,e poi è una frizione idraulica ,ce ne vuole a consumare i dischi ,a me non è mai calato così neanche con quella a secco dove i dischi si consumavano abbastanza.
Non è che perde o trasuda troppo dalla vaschetta?
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| | | OFFLINE | | Post: 32 | Registrato il: 19/09/2012
| Città: LA SPEZIA | MULTIfriend | |
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06/09/2018 17:03 | |
no non trasuda dalla vaschetta e non credo che in 10mila km scarsi la frizione si mangi cosi tanto.
Ma se i pistoncini perdono verso l interno quest' olio dove andrebbe a finire?
si mescola con quello motore? [Modificato da chry31 06/09/2018 17:04] |
| | | OFFLINE | | | Post: 450 | Registrato il: 10/10/2017
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06/09/2018 19:26 | |
Anche a me è successo dopo 15000km di accorgermi che il libello dell'olio frizione era sceso sotto il minimo.....l'ho fatta vedere al mio mecca e svitando l'attuatore mi ha subito detto che perdeva da lì e quindi ho dovuto cambiare l'attuatore. |
| | | OFFLINE | | Post: 29.871 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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07/09/2018 07:59 | |
chry31, 06/09/2018 17.03:
no non trasuda dalla vaschetta e non credo che in 10mila km scarsi la frizione si mangi cosi tanto.
Ma se i pistoncini perdono verso l interno quest' olio dove andrebbe a finire?
si mescola con quello motore?
Yes
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| | | OFFLINE | | Post: 32 | Registrato il: 19/09/2012
| Città: LA SPEZIA | MULTIfriend | |
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04/10/2018 10:35 | |
ultimo aggiornamento
sta mattina fumata bianca di olio sul catalizzatore. Il pompante sul motore ha perso di brutto con scrinciata di olio....
sabato la porto in assistenza. Meno male solo che ero a tiro tagliando e che la stagione volge al termine. peccato |
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| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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04/10/2018 10:54 | |
La stagione non termina mai ,si accorciano solo i Km dei giringiro.
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| | | OFFLINE | | | Post: 19 | Registrato il: 22/01/2009
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
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09/10/2018 21:28 | |
Ciao,
ho un problema per certi versi simile.
Qualche mese fa prendo il multi e noto la leva frizione straordinariamente molle.
La accendo metto la prima e la moto si pianta!
Spurgo attuatore e pompa frizione (escono delle belle bolle), la leva torna dura e uso la moto.
Ora dopo 2 mesi riprendo la moto e la leva si presenta ancora piuttosto molle...metto la prima e la moto cammina.
Rispurgo e dall'attuato esce una piccola bolla mentre dalla pompa esce una grande bolla!!!!
Faccio 200km con la moto e tutto va bene.
Non ci sono trafilaggi in nessun punto e l'olio non cala quindi il circuito è stagno!!!!!
Da dove diavolo entra quest'aria??????
Alessandro |
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10/10/2018 08:36 | |
Probabilmente perde poco da qualche OR del pistoncino ,tra poco ci sarà poco da spurgare perchè l'olio sparirà ,se fuori ti accorgi se dentro ti accorgerai solo quando non funzionerà più ,magari a 100Km da casa come mi successe con l'M900 sai che fatica tornare senza frizione
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