| | | OFFLINE | | | Post: 19 | Registrato il: 22/01/2009
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
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12/10/2018 23:10 | |
Ciao
qualche mese fa prendo la moto e noto la leva frizione molto molle.
Accendo la moto metto laprima e si pianta.
Spurgo prima l'attuatore e poi la pompa la manubrio, escono due belle bolle e tutto si risolve.
Faccio una 50na di km e tutto ok.
Lascio la moto ferma un mesetto la accendo e quando metto la prima con la frizione tirata cammina.
Rifaccio lo spurgo dell'attuatore e della pompa escono ancora due belle bolle.
Faccio circa 3 ore in moto e tutto funziona benissimo.
non ci sono perdite ma è possibile?
Mi hanno detto di tenere la leva tirata con una fascetta quando non uso la moto ma sinceramente non mi sembra la soluzione..........
Qualcuno ha idee??
Da dove cavolo pesca aria l'impianto???
Grazie
Alessandro
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| | | OFFLINE | | Post: 29.870 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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15/10/2018 08:35 | |
L'olio idraulico è igroscopico ,assorbe umidità e quindi anche aria ,probabilmente c'è anche qualche guarnizione che non tiene perfettamente ,l'olio trasuda poco ma l'aria entra.
Al tagliando annuale l'olio freni/frizione lo faccio sempre cambiare a prescindere.
Oppure....la tua moto non ne vuole sapere di rimanere in box e si vendica
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| | | OFFLINE | | Post: 82 | Registrato il: 29/08/2017
| Città: ADRARA SAN MARTINO | MULTIfriend | |
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23/10/2018 23:29 | |
tatone73, 12/10/2018 23.10:
Ciao
qualche mese fa prendo la moto e noto la leva frizione molto molle.
Accendo la moto metto laprima e si pianta.
Spurgo prima l'attuatore e poi la pompa la manubrio, escono due belle bolle e tutto si risolve.
Faccio una 50na di km e tutto ok.
Lascio la moto ferma un mesetto la accendo e quando metto la prima con la frizione tirata cammina.
Rifaccio lo spurgo dell'attuatore e della pompa escono ancora due belle bolle.
Faccio circa 3 ore in moto e tutto funziona benissimo.
non ci sono perdite ma è possibile?
Mi hanno detto di tenere la leva tirata con una fascetta quando non uso la moto ma sinceramente non mi sembra la soluzione..........
Qualcuno ha idee??
Da dove cavolo pesca aria l'impianto???
Grazie
Alessandro
Io ho da poco sostituito l attuatore della frizione, perché perdeva olio, infatti avevo il serbatoio completamente vuoto.
Mi ha detto il conce che ne hanno cambiati a dozzine nell ultimo periodo, speriamo che con quelli nuovi abbiano risolto.
Ma che idiozia ti hanno detto?? Se fa le bolle dall'attuatore è chiaro che entra aria da li e quindi ormai è da cambiare..
Prima di sostituirlo infatti ho fatto anchio uno spurgo altrimenti rischiavo di rimanere a piedi e faceva proprio tutte le bollicine dall'attuatore.. [Modificato da 8Alex8 23/10/2018 23:33] |
| | | OFFLINE | | | Post: 1.619 | Registrato il: 09/09/2004
| Città: BORGOMANERO | MULTIfriend | |
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24/10/2018 08:51 | |
nel mio caso il pistoncino sulla leva frizione che e' registrabile , (se tiri in fuori la leva vedi che c'e una piccolissima brugola a grano che fissa il filetto del pistoncino stesso) era troppo avvitato e quindi corto e non comprimeva con giusta corsa l'olio idraulico, mi succedeva quella descritto..svitato il fermo, poi svitato il perno di una paio di giri (per allungarlo)e riserrato il fermo.. ci ho messo anni a capirlo.. ora e' perfetta da dieci mesi.. |
| | | OFFLINE | | | Post: 135 | Registrato il: 28/05/2016
| Città: CAPALBIO | MULTIfriend | |
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24/10/2018 13:19 | |
A me ieri mi hanno sostituito in garanzia l’attuatore idraulico perché perdeva olio e non si vedeva la perdita perché l’olio va a finire più o meno sul pignone, potresti avere lo stesso problema |
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