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10/11/2020 14:37 | |
Ciao a tutti,
ho smontato la moto per effettuare il Desmoservice e volevo approfittarne per pulire anche i corpi farfallati. Purtroppo ho visto che smontare tutto l'airbox è molto complicato, sul manuale officina non è molto chiara la procedura. Qualcuno di buona volontà saprebbe dirmi come fare, consigliarmi etc.?
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11/11/2020 13:21 | |
mavvy620, 10/11/2020 14:37:
Ciao a tutti,
ho smontato la moto per effettuare il Desmoservice e volevo approfittarne per pulire anche i corpi farfallati. Purtroppo ho visto che smontare tutto l'airbox è molto complicato, sul manuale officina non è molto chiara la procedura. Qualcuno di buona volontà saprebbe dirmi come fare, consigliarmi etc.?
Ciao Mavvy,
seguendo il manuale io non ho avuto problemi.
L'unico intoppo è stato staccare tutti...TUTTI i condotti che si collegano all'airbox. Ce n'è uno nascosto che stavo per strappare brutalmente.
Quali dubbi hai?
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11/11/2020 22:39 | |
Davide.Soravia, 11/11/2020 13:21:
Ciao Mavvy,
seguendo il manuale io non ho avuto problemi.
L'unico intoppo è stato staccare tutti...TUTTI i condotti che si collegano all'airbox. Ce n'è uno nascosto che stavo per strappare brutalmente.
Quali dubbi hai?
Ciao! Il manuale d'officina che ho io è in inglese e lo trovo molto disordinato, nulla a che fare con i vecchi manuali Ducati. Per caso hai un'altra versione? :))))
A vista sono riuscito a vedere la fascetta del cilindor verticale, c'è un condotto sulla destra che esce fuori dal telaio ed ha una vite veramente di difficile accesso. Questo fine settimana ci potrò di nuovo lavorare e magari fare qualche foto. Se hai consigli, sono tutto orecchi 😀
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12/11/2020 11:20 | |
mavvy620, 11/11/2020 22:39:
Ciao! Il manuale d'officina che ho io è in inglese e lo trovo molto disordinato, nulla a che fare con i vecchi manuali Ducati. Per caso hai un'altra versione? :))))
A vista sono riuscito a vedere la fascetta del cilindro verticale, c'è un condotto sulla destra che esce fuori dal telaio ed ha una vite veramente di difficile accesso. Questo fine settimana ci potrò di nuovo lavorare e magari fare qualche foto. Se hai consigli, sono tutto orecchi 😀
Ciao, no anche il mio é in inglese e ammetto che salta qualche passaggio e non descrive benissimo le procedure.
Confermo che la fascetta del collettore del cilindro verticale era girata in una posizione scomodissima infatti al rimontaggio l'ho ruotata dal lato opposto della moto (sul lato destro del motore).
A me hanno aiutato molto anche gli esplosi che si trovano sul sito Ducati.
Soprattutto per individuare i benedetti condotti dell'airbox visto che il Manuale d'Officina dice semplicemente "ora rimuovere l'airbox"....grazie ci sono 5 tubi collegati, dimmi almeno dove sono!! |
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12/11/2020 13:37 | |
L’argomento mi interessa , però non si potrebbe togliere il filtro e essere uno spray con la punta lunga e orientabile ? La pulizia sarebbe meno accurata ma molto più veloce . L’ho visto su YouTube, ma no sulla nostra Multistrada |
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12/11/2020 13:54 | |
nicola n, 12/11/2020 13:37:
L’argomento mi interessa , però non si potrebbe togliere il filtro e essere uno spray con la punta lunga e orientabile ? La pulizia sarebbe meno accurata ma molto più veloce . L’ho visto su YouTube, ma no sulla nostra Multistrada
Ci ho pensato appena ho tolto il filtro ma:
1) La morchia che si forma non é detto che si sciolga compleatamente. Io ho dovuto usare un pennellino
2) Lo sporco si forma anche a valle della valvola a farfalla e intorno all'iniettore. Impossibile pulirli dall'alto.
Per far le cose fatte bene va smontato, purtroppo.
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12/11/2020 16:55 | |
Davide.Soravia, 12/11/2020 13:54:
Ci ho pensato appena ho tolto il filtro ma:
1) La morchia che si forma non é detto che si sciolga compleatamente. Io ho dovuto usare un pennellino
2) Lo sporco si forma anche a valle della valvola a farfalla e intorno all'iniettore. Impossibile pulirli dall'alto.
Per far le cose fatte bene va smontato, purtroppo.
Ma mi confermi che si potrebbe fare , anche se il lavoro non verrebbe perfetto?
Per la mia situazione ( non ho problemi importanti, forse è all’inizio della formazione della morchia ) potrebbe essere sufficiente. |
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12/11/2020 17:10 | |
nicola n, 12/11/2020 16:55:
Ma mi confermi che si potrebbe fare , anche se il lavoro non verrebbe perfetto?
Per la mia situazione ( non ho problemi importanti, forse è all’inizio della formazione della morchia ) potrebbe essere sufficiente.
Più o meno...nel senso che il collettore del cilindro anteriore è visibile dalla griglia filtro ma quello posteriore no..è abbastanza spostato verso il retro. [Modificato da Davide.Soravia 12/11/2020 17:13] |
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12/11/2020 22:00 | |
Davide.Soravia, 12/11/2020 17:10:
Più o meno...nel senso che il collettore del cilindro anteriore è visibile dalla griglia filtro ma quello posteriore no..è abbastanza spostato verso il retro.
Meraviglioso, proprio quello che volgio fare: smontare completamente i corpi farfallati e pulirli in maniera approfondita. Domani mi metto d'impegno e cerco di smontare tutto anche perchè sarà più semplice tirar via la cartella centrale del maledetto copricinghie.
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22/11/2020 20:45 | |
mavvy620, 10/11/2020 14:37:
Ciao a tutti,
ho smontato la moto per effettuare il Desmoservice e volevo approfittarne per pulire anche i corpi farfallati. Purtroppo ho visto che smontare tutto l'airbox è molto complicato, sul manuale officina non è molto chiara la procedura. Qualcuno di buona volontà saprebbe dirmi come fare, consigliarmi etc.?
Se puoi, vorrei consigliarti di verificare tutti i vari tubicini in gomma che tendono a creparsi....specialmente 2 piccoli...... ;) posso fare la differenza ....
Se sei incerto......tieni aperto..... |
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