Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

La Spezia: donna trovata morta in un albergo

Ultimo Aggiornamento: 10/12/2023 18:51
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 50.025
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



08/12/2023 18:08

Il marito della donna trovata morta in un albergo alla Spezia è ricercato dalle forze dell'ordine.

Secondo quanto si è appreso, l'uomo si è allontanato con la sua auto, una C3 bianca.

L'auto sarebbe stata avvistata stamani sulla via Aurelia.

La coppia è di Cremona.

La vittima si chiamava Rossella Cominotti e aveva 53 anni. Il marito, 57 anni, si chiama Alfredo Zenucchi e sarebbe originario di Bergamo
OFFLINE
Post: 50.026
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



08/12/2023 18:10

Il marito della donna trovata morta in un albergo alla Spezia è stato fermato dai carabinieri in Lunigiana.

Lo si apprende dalle forze dell'ordine.

Secondo quanto si è appreso, l'uomo Alfredo Zenucchi si è allontanato con la sua auto, una C3 bianca.

L'auto sarebbe stata avvistata stamani sulla via Aurelia.

Con la moglie Rossella Cominotti risiedeva a Cavatigozzi, alle porte di Cremona, sono i titolari dell'edicola in centro a Bonemerse, davanti al palazzo comunale del paese cremonese. Di loro non si avevano notizie da due settimane: svaniti nel nulla, inseguiti dalle voci più disparate: la fuga volontaria per questioni economiche, la voce più ricorrente.

Un post su Facebook pubblicato dalla cugina della donna proprio tre giorni fa invitava chiunque avesse notizie della coppia a farsi avanti: "I telefoni - si legge nel post - non ricevono più chiamate e neanche whatAapp funziona. Siamo molto preoccupati. Aiutateci". Ora la scoperta del cadavere della donna e il fermo dell'uomo.
OFFLINE
Post: 50.070
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



09/12/2023 04:48

Il marito di Rossella Cominotti, Alfredo Zenucchi, ha confessato ai carabinieri della Spezia di aver ucciso suo moglie nell'ambito di un tentato suicidio da parte di entrambi.

Dalle prime indagini dei carabinieri sarebbe emersa la volontà espressa di entrambi di togliersi la vita.

Il movente non è ancora chiaro, le indagini sono in corso, ma dalle prime attività dei carabinieri non sono emerse né motivazioni sentimentali di gelosia, né motivazioni economiche.

L'arma del delitto è un rasoio. Il tentativo di suicidio di Zenucchi non sarebbe andato a buon fine e avrebbe deciso di farla finita in altro modo.
OFFLINE
Post: 50.090
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



09/12/2023 12:10

"Siamo profondamente scossi.Questa volta è accaduto a casa nostra.Sentiamo sempre parlare di femminicidio, ma pensiamo non dovrà mai riguardarci. Ma può accadere anche qui, a casa nostra. E questo ci ha sconvolti".

Lo ha detto il sindaco di Carrodano Gian Carlo Leveratto, il comune della provincia della Spezia di circa 500 abitanti dove ieri mattina è stato trovato senza vita in una camera d'albergo il corpo di Rossella Cominotti.

Il primo cittadino ha espresso il dolore della comunità di Carrodano.

"Ho sentito molti concittadini turbati da quanto accaduto. Siamo una piccola comunità, unita, tranquilla, operosa. E mai avremmo potuto immaginare qualcosa del genere".

Nel 2015 un altro omicidio aveva scosso Carrodano: un minore aveva accoltellato, a seguito di una lite in famiglia, il compagno della madre.

Leveratto ha espresso il desiderio anche di esprimere vicinanza anche alla titolare e al personale dell'albergo, che si sono "trovati di fronte a una scena raccapricciante. Speriamo che la giustizia - ha concluso - faccia il suo corso".
OFFLINE
Post: 50.098
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



09/12/2023 12:19

Rossella Cominotti e Alfredo Zenucchi avevano espresso in una lettera, scritta da lei e firmata da entrambi, il proposito di suicidarsi.

La missiva è tra gli elementi raccolti ieri dai carabinieri nella stanza d'albergo di Mattarana, in provincia della Spezia, dove Cominotti, di 53 anni, è stata trovata morta.

A ucciderla sarebbe stato il marito, Zenucchi, di 57 anni, come lui stesso ha confessato quando, poche ore dopo è stato fermato dai carabinieri. I dettagli sono stati resi noti dalla Procura della Repubblica della Spezia.

Secondo quanto si apprende, nella sua confessione Zenucchi avrebbe affermato di aver ucciso la moglie mercoledì 6 dicembre.

Sarebbe quindi rimasto con il corpo nella stanza d'albergo per un giorno e mezzo prima di allontanarsi in auto, ieri alle prime ore del mattino dopo aver consumato la colazione nella stessa struttura, l'Antica Locanda Luigina in Val di Vara.

La stanza d'albergo è ora sotto sequestro, mentre non è ancora stata disposta l'autopsia.
OFFLINE
Post: 50.116
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



10/12/2023 03:31

Manca ancora il movente per definire la drammatica vicenda della morte di Rossella Cominotti, 53 anni, uccisa dal marito, Alfredo Zenucchi, 57 anni, con la lama di un rasoio nella stanza dell'albergo 'Antica Locanda Luigina' a Mattarana nello spezzino.

L'uomo ieri sera ha confessato di averle tagliato la gola e di essere rimasto vicino alla donna mentre moriva dissanguata, dopo una agonia di circa tre ore, ma non avrebbe ancora spiegato perché lui e la moglie avevano deciso di suicidarsi.

Il piano della coppia, secondo quanto riferito dall'uomo ai carabinieri e alla pm della Spezia, era quello di lasciare l'edicola e la casa di Bonemerse (Cremona), dove vivevano, per fare un ultimo viaggio in Liguria e poi togliersi la vita insieme.

Ma dopo avere ammazzato la moglie lui non ha trovato il coraggio e dopo essere rimasto nella stanza 36 ore accanto al cadavere è fuggito in auto.

Oggi è emerso che la coppia aveva tentato di suicidarsi già lo scorso 3 dicembre, due giorni dopo l'arrivo in albergo, usando ancora la lama del rasoio.

L'uomo, ha riferito il suo avvocato, Alberto Rimmaudo, ha ferite da taglio ai polsi che si sarebbe fatto tentando il suicidio mercoledì sera, e due al collo, fatte dalla moglie quando avevano tentato la prima volta. Avevano invece abbandonato l'idea di suicidarsi con il gas di scarico della vettura.

Il corpo di Rossella è stato trovato ieri mattina da una addetta delle pulizie della locanda.

La donna sarebbe morta mercoledì intorno alle 22.30. L'uomo se ne è andato venerdì mattina.

Nella stanza è stata trovata una lettera che sarebbe stata scritta dalla donna e firmata da entrambi in cui verrebbe confermata la volontà del suicidio.

Ma non si parla del movente.

"Nessun riscontro a motivi economici" dice l'avvocato.

Lunedì mattina a Massa è fissata l'udienza di convalida del fermo davanti al gip.

Il giorno dopo a Spezia la procura affiderà l'incarico per l'autopsia.
OFFLINE
Post: 50.190
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



10/12/2023 18:51

E' prevista per domattina alle 11,30 l'udienza di convalida dell'arresto di Alfredo Zenucchi, 57anni di Bergamo, accusati di aver ammazzato la moglie, Rossella Cominotti di 53 anni, tagliandole la gola nella loro stanza dell'Antica Locanda Luigina a Mattarana (La Spezia).

Dopo la convalida dell'arresto, effettuato in territorio toscano, il giudice dovrebbe dichiararsi incompetente a favore del giudice spezzino (sul cui territorio si è verificato l'omicidio) che a quel punto disporrà l'autopsia sul corpo della donna.

A seguire dovrebbe essere nominato il ctu.

Non è escluso che venga nominato anche un perito calligrafo per esaminare la lettera che, secondo la testimonianza resa da Zenucchi, è stata vergata dalla Cominotti e firmata da entrambi.

La lettera è stata trovata all'interno della camera d'albergo occupata dalla coppia.

In quella lettera tra l'altro, secondo quanto riferito dallo stesso Zenucchi, ci sarebbero precise istruzioni sulla volontà di non avere funerale e sulla cremazione.

Zenucchi, che oggi è stato visitato in carcere dal suo avvocato Alberto Rimmaudo, è parso "dimesso nella sua reattività - ha detto il legale - come se volesse che la vicenda avesse il suo corso senza voler lottare". Zenucchi è accusato di omicidio volontario.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone