Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Taranto:Michele Misseri torna ad Avetrana

Ultimo Aggiornamento: 13/02/2024 02:21
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 54.059
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



08/02/2024 18:45

"Noi auspichiamo che non ci sia più lo stesso circo mediatico dell'epoca.Credo di no, ma l'augurio è questo, anche per rispetto alla memoria di Sarah e alla sua famiglia.Vogliamo che Avetrana sia ricordata per altro, non per questo triste e doloro evento".

Lo dichiara il sindaco di Avetrana, Antonio Iazzi, confermando che nelle prossime ore sarà firmata l'ordinanza della polizia Locale di chiusura al traffico di via Deledda in vista della scarcerazione (prevista per domenica prossima) e del rientro nella villetta di Michele Misseri, di 69 anni.

Misseri ha scontato - ottenendo una riduzione di pena di oltre 400 giorni - la condanna a 8 anni di carcere per la soppressione del cadavere della nipote Sarah Scazzi, che fu uccisa a 15 anni e buttata in un pozzo il 26 agosto del 2010. Condannate per l'omicidio sono la moglie di Michele, Cosima Serrano, e la figlia Sabrina, che stanno scontando l'ergastolo nel carcere di Taranto. Michele Misseri attualmente è detenuto nel carcere di Lecce.

"Oggi pomeriggio - puntualizza il sindaco - ci riuniremo con il comandante della polizia locale per capire come meglio poter agire per garantire tranquillità ai residenti". La casa dei Misseri, in via Deledda, dove Sarah fu uccisa secondo la ricostruzione degli inquirenti da Cosima e Sabrina (mentre zio Michele si sarebbe occupato della soppressione del cadavere), "mi risulta - riferisce il primo cittadino - che sia abbandonata da anni. L'altra figlia di Michele del resto viveva già fuori".

A scatenare il delitto, secondo le sentenze, furono rivalità sentimentali e dissapori tra Sabrina e Sarah.

Il sindaco Iazzi spiega infine che "qualora pervenissero richieste ai servizi sociali, si farà quello che è previsto per una persona nello stato di Michele Misseri. Non vorrei che si enfatizzasse questa cosa. I servizi sociali farebbero quello che è previsto per le categorie di soggetti come può essere un ex detenuto. Misseri è stata sempre una persona autonoma. Fino all'altro ieri non era giunta comunque alcuna richiesta in tal senso".
OFFLINE
Post: 54.234
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



10/02/2024 20:25

Il Comune di Avetrana (Taranto) ha emanato l'annunciata ordinanza che vieta, a partire da oggi, la sosta e il transito veicolare in via Deledda e nelle vie limitrofe, "in ragione del prossimo rientro" a casa di Michele Misseri che domani lascia il carcere di Lecce per fine pena, dopo aver scontato una condanna a otto anni per la soppressione del cadavere della nipote 14enne Sarah Scazzi.

A uccidere la ragazza, nell'agosto del 2010, sono state, secondo una sentenza passata in giudicato, la moglie e la figlia di Misseri, Cosima Serrano e Sabrina.

Misseri è in carcere a Lecce dal 2017, dopo una condanna a otto anni, e uscirà con circa un anno di anticipo beneficiando della riduzione della pena per buona condotta, e della norma 'svuotacarceri'.

Il Comune ha "ritenuto di dovere adottare opportuni provvedimenti di natura transitoria in materia di viabilità - si legge nell'ordinanza - al fine di scongiurare ingorghi veicolari nella via G.Deledda (dove viveva Misseri e dove fu uccisa Sarah, ndr) a causa di presumibili inusitati incrementi di flussi veicolari conseguenti alla ripercussione mediatica degli ultimi giorni" sulla scarcerazione del 69enne.
OFFLINE
Post: 54.305
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



11/02/2024 08:39

Michele Misseri ha lasciato questa mattina il carcere di Lecce dopo aver scontato una condanna per soppressione di cadavere: il 69enne era stato condannato a otto anni per aver gettato in un pozzo ad Avetrana (Taranto) il corpo della nipote 15enne Sarah Scazzi, uccisa il 26 agosto del 2010.

A uccidere la ragazza, nell'agosto del 2010, sono state, secondo una sentenza passata in giudicato, la moglie e la figlia di Misseri, Cosima Serrano e Sabrina.

Misseri era in carcere dal 2017 ed è uscito con circa un anno di anticipo beneficiando della riduzione della pena per buona condotta, e della norma 'svuotacarceri'.
OFFLINE
Post: 54.330
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



11/02/2024 13:26

"Mi sentivo più libero dentro, fuori mi sento invece incarcerato".

Sono le parole che Michele Misseri ha detto all'avvocato Luca La Tanza appena uscito dal carcere di Lecce, questa mattina poco dopo le 7.

Il 69enne Misseri ha lasciato questa mattina il carcere dopo aver scontato una condanna per la soppressione del cadavere della nipote 15enne Sarah Scazzi, uccisa il 26 agosto del 2010.

Per l'omicidio di Sarah sono state condannate all'ergastolo la moglie e la figlia di Misseri, Cosima Serrano e Sabrina.

Misseri "fisicamente sta bene - spiega La Tanza - è molto provato a livello psicologico. Per il resto dovrà riprendere una vita tra virgolette normale, adesso.Mi ha palesato la volontà per un pò di giorni di non parlare con nessuno".

"Dopo uscito dal carcere - aggiunge - l'ho lasciato con una persona che lui conosce e non so dove sia andato".

"Oggi - precisa il legale - non sta andando ad Avetrana", nella sua abitazione in via Deledda dove Sarah fu uccisa.

"Sicuramente oggi non andrà - conclude - e forse neanche domani".
OFFLINE
Post: 54.331
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



11/02/2024 13:28

C'è chi è pronto ad accoglierlo "per fare con lui una partita a carte", chi afferma che "ha espiato la sua pena ed è giusto che torni alla sua vita, lavorando nei campi se è quello che desidera fare", e chi dice "basta al circo mediatico" perchè "vogliamo conservare la nostra tranquillità".

Avetrana oggi si è risvegliata sotto i riflettori della cronaca per il ritorno in libertà di Michele Misseri, il contadino 69enne uscito questa mattina dal carcere di Lecce dopo aver scontato la condanna 8 anni di reclusione per la soppressione del cadavere della nipote 15enne Sarah Scazzi, gettata in un pozzo il 26 agosto del 2010.

Per l'omicidio della ragazza sono state condannate in via definitiva all'ergastolo Cosima Serrano e Sabrina Misseri, moglie e figlia di Michele.

Davanti alla villetta di via Deledda, chiusa al traffico e presidiata da polizia e carabinieri, ci sono solo cronisti e cameramen che attendono il ritorno di Misseri.

L'ingresso è coperto da un telo nero sfilacciato.

Sembra che nei giorni scorsi sia stata ripulito l'interno dell'abitazione e sia stata ripristinata la corrente elettrica.

Una cognata ha portato dei vestiti puliti. Ma Michele Misseri non è ancora rientrato a casa.
OFFLINE
Post: 54.332
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



11/02/2024 13:29

"Per me non è stato Michele, lui è sempre stato buono.

"Per me non è stato lui, quello che dice non è vero".

Così Vincenzo Romano, un amico d'infanzia di Michele Misseri, che questa mattina si è presentato davanti alla villetta in via Deledda 22, ad Avetrana, dove fu uccisa Sarah Scazzi, avendo saputo della scarcerazione di 'zio Michele' che ha scontato una condanna a 8 anni di reclusione per la soppressione del cadavere della nipote, e ha beneficiato di una riduzione detentiva di 596 giorni.

"Sono contento - ha detto Romano, assediato dai cronisti - del ritorno in libertà di Michele. Gli ho scritto più volte, quasi ogni mese, mi ha raccontato la sua vita in cella, che cucinava per gli altri detenuti. Nelle lettere non parlavamo della vicenda giudiziaria anche se lui ha ripetuto in tv di essere il colpevole. Lo sto aspettando, se vuole può venire a casa mia. Può darsi che l'abbia preso mio figlio dal carcere ma ho saputo anche che si era offerto un prete di accompagnarlo".

Nelle lettere, Michele gli "chiedeva dei suoi terreni. Quando arriva qui - ha detto Vincenzo Romano - si occuperà prima di tutto di sistemare la casa. Penso che voglia venire a vivere qui. Mai una parola comunque su moglie e figlia. Diceva che era stato male in carcere, ma ora potrà tornare a lavorare nei campi, a cui continua a tenere molto".
OFFLINE
Post: 54.335
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



11/02/2024 13:36

Cmq ha scontato la condanna ed ora è un uomo libero
OFFLINE
Post: 54.422
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



13/02/2024 02:21

"Avevo pensato di prendermi una bottiglia del veleno e di andarmene in campagna da me, per togliermi la vita.Mentre che volevo bere ho visto una cosa davanti agli occhi che dice 'se tu ti ammazzi Sarah non sarà mai ritrovata'.Se mi fossi ammazzato, Sarah avrebbe avuto giustizia. Mia moglie non sarebbe mai stata in carcere. Ho sbagliato anche su questo".

Sono le dichiarazioni rilasciate dal 69enne Michele Misseri a Farwest, nella puntata che andrà in onda stasera su Rai Tre, condotta da Salvo Sottile.

Misseri ha lasciato ieri il carcere di Lecce dopo aver scontato sette anni per la soppressione del cadavere della nipote Sarah Scazzi in un pozzo nelle campagne di Avetrana (Taranto). Per l'mocidio di Sarah, strangolata il 26 agosto del 2010 in casa di Misseri, sono state condannate all'ergastolo sua moglie e sua figlia, Cosima Serrano e Sabrina.

Misseri, però, continua ad autoaccusarsi del delitto.

"L'unico colpevole sono io", dichiara ancora.

Nel corso della trasmissione, il 69enne ricostruisce il giorno del delitto: "Quel giorno non stavo bene. Avevo dolore alla testa. Sul letto dormivano Sabrina e Cosima, Cosima aveva detto di non suonare al citofono".

Poi aggiunge: "Sarah è scesa in garage, a me stava dando fastidio, io l'ho presa di spalle, l'ho sollevata. Lei mi ha dato un calcio all'indietro e mi ha preso nelle parti deboli. Mi è salito un caldo al cervello, l'ho stretta forte...".

Misseri, parlando con Farwest, ribadisce che "la notte stessa ho sognato Sarah che mi diceva 'zio ho freddo'".
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone