Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Il battesimo: è per tutti a qualsiasi età?

Ultimo Aggiornamento: 17/02/2020 19:13
Autore
Stampa | Notifica email    
11/02/2020 22:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
Francesco Longo, 11/02/2020 20.48:


ChI DI VOI Ha chiesto di nascere? forse hanno violato la vostra libertà. Essa è avvenuta solo per il rapporto coniugale dei genitori o per volontà di Dio? O ti sembra che una semplice lettura basti a sviluppare il tema.




Francesco, nessuno di noi ha mai chiesto di nascere.
Ma IL PARAGONE NON REGGE, perché chi nasce di nuovo, cioè chi nasce dall' alto, da Dio (Giovanni 1:12-13 ; 3:3), sa di esserlo.

Nota bene cosa c'è scritto in Giovanni 1:12-13 riguardo ai nati di nuovo:

"A quanti però lo hanno accolto
ha dato potere di diventare figli di Dio:
a quelli che credono nel suo nome
,[un neonato può credere nel suo nome????]
13 i quali, non da sangue
né da volere di carne
né da volere di uomo,
ma da Dio sono stati generati
. " (Giovanni 1:12-13 CEI)


Infatti costui viene adottato come figlio di Dio, quindi lo spirito santo, unitamente al suo spirito, lo rende consapevole di essere figlio di Dio e coerede di Cristo, infatti Dio manda in lui lo spirito del Figlio suo che grida "Abba Padre"
.
NON C' ENTRA NULLA LA RESPONSABILITA' GENITORIALE NE' QUELLA ECCLESIALE, GIACCHE' E' DIO CHE ATTIRA INDIVIDUALMENTE LA PERSONA AL CRISTO (Giovanni 6:44)!

Leggiamo insieme questi passi:

Romani 8:15-17 CEI

"E voi non avete ricevuto uno spirito da schiavi per ricadere nella paura, ma avete ricevuto lo Spirito che rende figli adottivi, per mezzo del quale gridiamo: "Abbà! Padre!". 16 Lo Spirito stesso, insieme al nostro spirito, attesta che siamo figli di Dio. 17 E se siamo figli, siamo anche eredi: eredi di Dio, coeredi di Cristo, se davvero prendiamo parte alle sue sofferenze per partecipare anche alla sua gloria. "

Galati 4:1-6 CEI

"
41 Dico ancora: per tutto il tempo che l'erede è fanciullo, non è per nulla differente da uno schiavo, benché sia padrone di tutto, ma 2 dipende da tutori e amministratori fino al termine prestabilito dal padre. 3 Così anche noi, quando eravamo fanciulli, eravamo schiavi degli elementi del mondo. 4 Ma quando venne la pienezza del tempo, Dio mandò il suo Figlio, nato da donna, nato sotto la Legge, 5 per riscattare quelli che erano sotto la Legge, perché ricevessimo l'adozione a figli. 6 E che voi siete figli lo prova il fatto che Dio mandò nei nostri cuori lo Spirito del suo Figlio, il quale grida: "Abbà! Padre!". "

Nulla di tutto questo può riguardare un neonato che non ha nessuna consapevolezza, nel suo spirito, di aver ricevuto l' adozione filiale.
Mentre dalla Scritture sopra riportate, è ovvio che chi è stato adottato come figlio di Dio è perfettamente consapevole di esserlo.
QUINDI NON VI E' ALCUN NEONATO IL CUI SPIRITO POSSA RENDERLO CONSAPEVOLE DI ESSERE FIGLIO DI DIO E COEREDE DI CRISTO NE' VI E' ALCUNA RESPONSABILITA' GENITORIALE O ECCLESIALE, COME SPECIFICATO SOPRA E COME RIBADISCO


E mi fermo qui per ora, per non rendere il post troppo lungo, ma ti assicuro che questo è solo l' inizio…


Ciao


[Modificato da Aquila-58 11/02/2020 22:37]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com