Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Il battesimo: è per tutti a qualsiasi età?

Ultimo Aggiornamento: 17/02/2020 19:13
Autore
Stampa | Notifica email    
14/02/2020 08:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
Caro Francesco,

Francesco Longo, 13/02/2020 19.12:


Non trovo corretto da parte tua cancellare un post, in cui si parla direttamente del tema battesimo, dopo aver elogiato i fedeli tdg, non ho mai ricevuto rispondendo ai tuoi post non ho mai ricevuto un grazie da te, mentre io ho lodato i fedeli tdg. Il battesimo dei bambini lo trovi nella bibbia stessa. E non lo vuoi accettare, 1 Cor 1,16 (la “casa” di Stefana),




scusa Francesco, ma non ne avevamo già parlato?
Tu dici che nella casa di Stefana vi erano bambini, ma la Scrittura dice il contrario, perché in 1 Corinti 16:15 Paolo dice che quelli della casa di Stefana "si sono dedicati a servire i santi"!
Può qualche neonato "servire i santi"?
QUINDI COSA DOVREMMO ACCETTARE?
MA TE LO AVEVO GIA' DETTO, SAI?
POI TI LAMENTI CHE TI VENGONO CANCELLATI I POST?



Francesco Longo, 13/02/2020 19.12:



At 16,15 (Lidia e la sua “casa”),




e dove sono i neonati?
Sempre in Atti 16:33 si parla della casa del carceriere, ma in Atti 16:32 si dice che Paolo annunciò la parola di Dio a lui e a quelli della sua casa.
Non vi erano quindi neonati, a casa di Lidia si?
Dove lo leggi?
Ma anche di questo ne avevamo già parlato...stiamo sempre a ripetere?



Francesco Longo, 13/02/2020 19.12:



At 16,33 (il guardiano della prigione di Filippi con la sua “casa”),



il versetto 32 non ti interessa?
Una domanda: ma tu sei alla ricerca della verità oppure alla ricerca della tua verità?

Francesco Longo, 13/02/2020 19.12:



At 18,8 (Crispo, capo della sinagoga, con la sua “casa”).




ma viene detto che Crispo "credette nel Signore insieme a tutta la sua casa"
I neonati possono credere nel Signore?
Hanno la possibilità?
Dimmi tu..

Francesco Longo, 13/02/2020 19.12:



Sono quindi tre casi di pagani o di semi-proseliti ed uno di un giudeo. nel vocabolario del greco ellenistico la “casa” comprenda chiaramente anche i figli, compresi quelli molto piccoli (come prova la Lettera agli Smirnesi di Ignazio di Antiochia, 13,1 “Io saluto anche le “case” dei miei fratelli con le loro mogli ed i loro figli”). D'altro canto anche nel greco della LXX, , “casa” indica la famiglia tutta intera con i bambini piccoli, se ce ne sono. a sostegno anche 1 Cor 1,16.




abbiamo visto di no!
in 1 Corinti 16:15 si legge che "quelli della casa di Stefana sono primizia dell' Acaia e che si sono dedicati al servizio dei santi", quindi è ovvio che "casa" non indica sempre i neonati o i bambini molto piccoli, che certamente non possono essere considerati "primizia al servizio del santi", ti pare?
Ma tu sei alla ricerca della verità o della tua verità?


Francesco Longo, 13/02/2020 19.12:


Ne consegue che già nel Nuovo Testamento è chiaramente attestato il battesimo dei bambini. l'aspersione è biblica come è dimostrato nel brano di Ezechiele Vi aspergerò con acqua pura e sarete purificate dei vostri peccati: allusione al battesimo. Gesù benediceva i bambini primo aspetto della grazia battesimale non glielo impedite. 10
Gesù benedice i bambini
13Gli presentavano dei bambini perché li toccasse, ma i discepoli li rimproverarono. 14Gesù, al vedere questo, s'indignò e disse loro: «Lasciate che i bambini vengano a me, non glielo impedite: a chi è come loro infatti appartiene il regno di Dio. 15In verità io vi dico: chi non accoglie il regno di Dio come lo accoglie un bambino, non entrerà in esso». 16E, prendendoli tra le braccia, li benediceva, imponendo le mani su di loro. La necessità di togliere il peccato per i bambini: Salmi 50,7
Ecco, nella colpa sono stato generato,
nel peccato mi ha concepito mia madre.




scusa, ma come fai a distorcere le Scritture in questa maniera?
Lo sai che non si può fare?
leggi per cortesia 2 Pietro 3:16!



Ti è stato già detto almeno una ventina di volte che Gesù disse che i bambini dovevano venire a lui e aggiunse che chi non riceve il Regno di Dio come un bambino, non vi entrerà affatto (Marco 10:13-15).
Gesù non parla in nessuna maniera di battezzare i bambini o di togliere loro il peccato (dove lo leggi in Marco 10:16?), ma è una lezione sull' umiltà rivolta ai discepoli che rimproveravano i bambini medesimi, come dire: "dovete essere umili come loro", infatti anche in Matteo 18:1-5 chiamò a se un bambino per far comprendere ai discepoli chi è il più grande del Regno dei cieli.
Per cui vediamo di non distorcere le Scritture, per cortesia!



Francesco Longo, 13/02/2020 19.12:



Nel post precedente da te cancellato non ho offeso nessuno, ho spiegato la mia visione senza creare nessuna problematica per nessuno, solo una versione senza nessuna pretesa, comunque il fatto di essere a casa tua non m sembra giusto. Hai ragione nella didachè non parla del battesimo dei bambini ma questo non significa corretto cancellare un post di sana pianta. Poi vedi tu certo se io come tutti voi dedichiamo il nostro tempo alla scoperta della verità rispettando il regolamento , a me il tempo non mi basta mai , arrivederci e grazie





Alla scoperta della verità, ma quale verità?
Confuta punto su punto quanto ho scritto sopra e vediamo da che parte sta la verità!
Ciao.



SPERO CHE QUESTO MIO POST NON VENGA CANCELLATO, PER CORTESIA!

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com