Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Il battesimo: è per tutti a qualsiasi età?

Ultimo Aggiornamento: 17/02/2020 19:13
Autore
Stampa | Notifica email    
14/02/2020 22:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.130
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: Re: Re: Re:
Francesco Longo, 2/14/2020 8:40 PM:


Carissimo Aquila, io non ho nessuna intenzione di proporre nessuna verità. Essa è contenuta prima di tutto nella bibbia. e per noi successivamente dalla tradizione cristiana cattolica. Ora post troppo lunghi creano difficoltà citazioni fuori della bibbia, sconcerto e equivoci, incomprensioni e malumori. Ne abbiamo parlto migliaia di volte. « Andate in tutto il mondo e predicate il Vangelo ad ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvo » (Mc 16,15-16). Il Battesimo è il primo e principale sacramento per il perdono dei peccati perché ci unisce a Cristo messo a morte per i nostri peccati e risuscitato per la nostra giustificazione, 544 affinché « anche noi possiamo camminare in una vita nuova » (Rm 6,4 Questo è il testo scritturale principe, su cui tutti noi cristiani dobbiamo lavorare. Le congetture non sono a te gradite ,o meglio sono mie interferenze, eppure per poter giungere alla verità bisogna far uso dei ragionamenti , la bibbia ci induce a farlo. Comunque si vuole giustamente dei testi di autorevolezza. Chi nel nostro caso può fornirceli se non la bibbia. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvo. L'invito è rivolto in questo caso al popolo cristiano. 2 requisiti per la salvezza fede e battesimo. Non si scappa . in questo caso senza battesimo non si può essere salvati , di consequenza tu puoi sapere se la persona umana giunga alla vita adulta? lo puoi stabilire? Oggi si giunge ad età elevate, ma anche oggi si assiste ad una morte prematura , chiacchere o realtà. Inteferenza o realtà. Dal momento in cui Cristo vuole che tutti giungano alla salvezza non è opportuno battezzare al più presto possibile? e poi magari sin da 2 anni in su cominci a ad educare il bimbo-a nella fede. E' sbagliato il ragionamento? tutte le altre motivazione che io ho esposto per te sono spazzatura bene. Non è ricerca di verità? o sono solo parole, per difendere il proprio credo? Certo sappiamo la misericordia divina è infinita, ma fede e battesimo sono comandi di Cristo e se vuoi essere cristiano devi obbedire a Cristo. Se poi per te il battesimo è solo e non altro una richiesta di buona condotta chiudiamola qui ed evitiamo di impazzire. Coloro che sono di fede non cristiana Lo spirito agisce lo stesso, in maniera differente. Ma il battesimo è rivolto al cristiano , che la pace sia con te. Grazie




Caro Francesco,
prima di giungere al battesimo quello stesso versetto parla di "insegnare", ovviamente non si arriva al battesimo senza sapere quello che si sta facendo: la conoscenza è una delle premesse.

Simon
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com