efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 | Pagina successiva

Why we slash.

Ultimo Aggiornamento: 03/09/2021 08:00
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
Post: 71
Utente Junior
OFFLINE
05/08/2005 15:02
 
Quota

Why we slash.


Letter to anti-slash people.


Premessa fondamentale e necessaria.

Questo è uno sfogo e deve essere letto come tale non come Manifesto Ideologico, Dichiarazione d’Intenti o Manuale del Perfetto Scrittore. Non cercatevi simbolismi, riferimenti filosofici, mistici o religiosi. Non sono il presidente del Moige, IO. Il tutto nasce da una solenne incazzatura che sto covando da giorni scaturita da un commento postato qui http://komodoskin.com/index.php?subaction=showfull&id=1062031766&archive=&cnshow=news&start_from=&ucat=& da qualche ignota Testa di Melone il cui unico pregio è stato quello di creare (involontariamente) una specie di Compendio della Stupidità e del Pregiudizio sugli scrittori/trici di fanfiction slash.
Il che mi risparmia la fatica di rispondere ad altre persone, che più o meno velatamente hanno scritto, scrivono e scriveranno in futuro una serie di Enormi Cazzate sul perché e percome dello scrivere slash.
Nelle fanfiction.

Il che significa, Brava Gente, che quello che leggerete NON è rivolto a quelle persone a cui non piace lo slash e che, saggiamente, evitano fanfic di questo tipo, dicendo semplicemente “non incontrano il mio gusto”.O a quelle che, di regola, leggono solo fic Het.
A ciascuno la sua “cup of tea” come dicono gli Inglesi.
No, quelli a cui mi rivolgo sono i Geni che SANNO in anticipo di non gradire lo slash.
Ma che lo leggono ugualmente e poi commentano: “Ma che schifo! Ma sei un pervetito/a a scrivere cose così! Ma cosa hai in testa?”

Più dei tre neuroni che ti ritrovi tu nel cervello amico, con due impegnati a reggere la corda e l’altro a saltare.

Siete pronti a viaggiare con me nel Fantastico Mondo dell’Ovvio?

Ok, allacciatevi le cinture e fate un bel respiro.

Si parte.

-------------------------------------------------------------------------


Pregiudizio n°1: Scrivere slash equivale a scrivere pornografia.

FALSO.

Anzi, diciamola con le parole del Miglior Avvocato mai apparso sugli schermi Tv, John “Biscottino” Cage di Ally McBeal che, quando si rivolge alle giurie, le invita a ripetere con lui: “Ma per favore!”
Lo slash è un GENERE. Se non conosci la parola, Microcefalo, vatti a cercare un dizionario.
Il che significa che, nella storia che stai per andare a leggere, ci sono personaggi dello stesso sesso che si piacciono.
O che imparano a piacersi.
Che amano soffrono, ridono, piangono e talvolto muoiono COME nelle storie incentrate su coppie eterosessuali.
E la vuoi sapere una cosa, Big Guy?
Questo accade ogni stramaledettissimo giorno davanti ai tuoi occhi.


Si chiama Vita.

----------------------------------------------------------------------
Pregiudizio n.°2: Gli scrittori/trici di slash sono agenti di Queer-Satana inviati dal Maligno per corrompere l’innocenza di Giovani Virgulti che finiranno per trasformarsi in Cloni-Gay.

FALSO.

Noi SIAMO agenti di Satana.
Ma i nostri compiti sono esclusivamente di rappresentanza [SM=g27777] [SM=g27777]

Quanto alla Corruzione della Gioventù odierna…..ripetete con me e Biscottino Cage: “Ma per FAVORE!”
So che nell’attuale situazione politica è difficile distinguere tra scrive slash e chi concorre ad una poltrona, ma in tutta sincerità, Barchetta di Ovvietà, noi NON siamo un movimento politico. Non esiste un partito, un programma, una raccolta di fondi tramite party elettorali, non abbiamo invitato Flavia Vento ad unirsi ai nostri ranghi politici e soprattutto non FACCIAMO proseliti.

Per quello rivolgiti a Scientology, ai Testimoni di Geova, a Vanna Marchi e al Mago di Acerra.

-------------------------------------------------------------------------
Pregiudizio n.°3. “Tu sei gay (o lesbica)! E’ per questo che scrivi storie dove personaggi CHIARAMENTE eterosessuali diventano gay! Perché vuoi piegare il mondo a Tua immagine e somiglianza!”


Al 99% FALSO, Mio Adorabile Paramecio.


Vuoi sapere una cosa? La maggior parte delle scrittrici di fanfic slash sono eterosessuali e felici di esserlo.
Ne hai appena incontrata una. E se tu avessi una fessura mentale (apertura sarebbe chiedere troppo) te ne potrei presentare molte altre. Perché sai…noi ESISTIAMO.
E circoliamo in giro come te.
Facciamo la spesa alla coop, andiamo a lavoro, paghiamo le bollette, facciamo il tifo per la squadra del cuore e talvolta ci capita anche di essere normali.

Noi siamo LEGGENDA.

Tu NO.

Quanto al rendere gay personaggi che nei serial non lo sono….Mia Piccola Conchiglia di Cemento, ti ringrazio per aver sottolinato questo punto di nessunissima importanza.
Contrariamente alla credenza popolare noi scrittori/trici di slash non vediamo TUTTO attraverso magici gay-occhiali.
E neppure siamo gli sceneggiatori di Smallville che hanno inaugurato il concetto “Una kryptonite al giorno toglie il Clark- Bravo Ragazzo di torno”. Giallo? Clark è felice. Rosso? Arrapato. Nero? La versione soft di Darth Vader.
Se fosse così io inserirei in ogni mia singola storia la presenza della Kryptonite Arcobaleno che rende tutti gay .
Non siamo così megalomani..
E francamente i tuoi sforzi (creare icone, inviare proclami anti-slash, lanciare flames) sono inutili. Apprezziamo il fatto che tenti di educarci e di convincerci che non tutti i personaggi che amiamo sono gay.
Sorpresa. Noi GUARDIAMO gli stessi show. E sappiamo che non tutti sono gay. Il fatto che tu tenti continuamente di ricordarcelo rientra nel commento che Dannis Leary ha fatto a proposito delle scritte di avvertimento che si trovano sui pacchetti di sigarette: Come ben POCHI fumatori sono convinti che le sigarette contengano vitamina C, così POCHI slasher pensano che ogni personaggio sia gay.
E neppure i nostri lettori/trici contrariamente a quello che TU pensi sono dei ritardati mentali che credono automaticamente che Harry, Buffy, Grissom, Cordelia, Clark, Piper, Lex, Joey, Max, Oz, Joshua, Peyton, Hermione, Giles, Liz o gli altri centinai di personaggi che popolano libri, film, telefilm, manga siano gay o lesbiche perché lo diciamo NOI.

Ci attribuisci troppo potere, Broccolo di Ristretta Mentalità

Non so se esserne lusingata o terrorizzata.

------------------------------------------------------------------------

Pregiudizio n°4. E’ colpa del lassismo che esiste su Internet! Voi potete postare tutte queste oscenità e nessuno vi controlla. Ma non vi vergognate? Dei “bambini” potrebbero leggervi! Io non sono omofobo ma trovo santo e giusto difendere la moralità contro queste perversioni!

VERO E FALSO

Internet è un’autostrada aperta. Vi si trova di tutto, del buono e del cattivo. Ma qui non stiamo discutendo della Rete e delle sue applicazioni o del suo impatto sociale. Staimo discutendo dei tuoi attacchi personali, degli insulti, dei commenti piccini, dei tuoi deliri che invii agli scrittori di slash. E le due cose, nel caso non te ne fossi accorto, sono decisamente differenti. Gli scrittori di slash (nella maggioranza, perché la stupidità prolifera ovunque) sanno benissimo che alcune storie non sono adatte ad un pubblico giovane. Perciò inseriscono quella piccola, utilissima cosa che si chiama DISCLAIMER dove avvisano i lettori di ciò che stanno per leggere.

Hai trovato una fic slash NC-17 sul pc di tuo figlio/tua figlia adolescente?
Non è stato plagiato/corrotto/ipnotizzato. E non è sotto incantesimo.
Non ha una vista selettiva e non ha dimenticato che esiste il tasto “delete”.

Gli piace lo slash.

Fattene una ragione.

Quanto al tuo non essere omofobo….forse è vero. Ma, per amor del Cielo, smettila di continuare a ripetere che tu conosci persone gay.
E’ ovvio, Mini-Me dei Poveri, che tu conosci persone gay.
Vivi sulla Terra. Io accetto pienamente che l’accusa di essere omofobo per persone come te, talvolta sia infondata. Non è NECESSARIO essere omofobi per dire che non ti piace lo slash.
Ad ogni modo però, se tu scegli di esprimere la tua avversione per queste storie con termini e aggettivi più consoni a descrivere la SARS o l’AIDS, forse, dico forse, dovresti pensare a come riformulare i tuoi pensieri, Brutta Copia di uno Gnu.
Non stai difendendo la moralità.

Ti stai solo rendendo stupido.

---------------------------------------------------------------------
Pregiudizio n° 5 : Siete delle frustrate! Scrivete di sesso solo perché non ve lo danno abbastanza!

L’unica risposta possibile è, per citare una frase popolare a Sunnydale, DUH!

Mi dovrei sentire offesa?
Piena di rimorso?
Imbarazzata?
Ma per favore!!!!!
Noi scriviamo slash perché non c’è un PENE nella nostra vita sessuale? Cielo. Il mondo del dibattito, Cugino dell’Esercito delle 12 Scimmie, non ha visto un’argomentazione più stupida, infantile e completamente fuori traccia da quando un ragazzino delle medie che conoscevo si voltato verso un altro e gli ha detto: “Tu hai una ragazza. E’ così gay!”

*Halfrek grugnisce, ritirandosi nella sua tana, ed andando alla ricerca del suo vibratore preferito*


Last but non least….
Una delle frasi fatte che preferisco è “il mondo è bello perché vario” La traduzione di questo concetto è semplice. Per quanto tu ci attacchi noi continueremo ad esistere a a ticchettare sulla tastiera. E scrivere storie. Slash. Abbiamo preso nota della tua opinione. Ma che rimanga questo e solo questo. Un’opinione.
Se invece ti reputi la testa di ponte di un fantomatico Movimento Anti-slash, una sorta di Massoneria de No’ Altri che mediante frasi in codice e particolari strette di mano è dedita all’eliminazione di slash-fic, video, artworks, allora Amico Mio, ti dico solo una cosa.

Non rompere.

Fai parte della Etero-maggioranza del fandom.
Accontentati.

E soprattutto…FATTENE UNA RAGIONE.


Rispettosamente non-tua Halfrek/Mircalla

[Modificato da Halfrek 05/08/2005 15.12]

Vota: 15MediaObject2,99322857415MediaObject5,001574 1
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com