Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Comunicati Stampa LIFT

Ultimo Aggiornamento: 03/04/2023 20:51
08/04/2017 17:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

comunicato stampa LIFT del 5/4/2017
A Pasquetta l’ultimo giorno della stagione con il “Gigantissimo”



Lunedì 17 Aprile l’ultimo giorno di apertura invernale del comprensorio Limone Riserva Bianca. In questa data si svolgerà l’ormai tradizionale gara di slalom aperta a tutti “Il Gigantissimo”

Le iscrizioni devono essere effettuate entro il 14 aprile. Il costo è di euro 15 per la gara e di euro 30 per gara + skipass. Il buffet in piazza è gratuito per tutti gli iscritti alla gara.


PROGRAMMA

ore 9:00 inizio gara presso pista Pancani
Si ricorda che è obbligatorio l’uso del casco.

Dalle ore 13:00 buffet per atleti e accompagnatori in piazza a Limone

Dalle ore 14:00 premiazioni, animazione e musica

Tanti i premi a sorteggio, tra cui uno skipass stagionale Riserva Bianca, un paio di sci e gadget Rossignol, una action camera. La giornata terminerà con l’estrazione dei premi della “Lotteria di Pasquetta” che vede ben due automobili Smart in palio.

Ritiro pacco gara presso lo store Bottero Ski di Limone Piemonte.

Per info: 0171.926254 – Iscrizioni tramite il portale www.botteroskiblog.com





OFFLINE
Post: 17.036
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
16/03/2017 18:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

da riservabianca.it del 15/3/2017
CHIUSURA STAGIONALE IL 17 APRILE



A Pasquetta l’ultimo giorno della stagione con il “Gigantissimo”


Meteo permettendo sarà lunedì 17 Aprile l’ultimo giorno di apertura invernale del comprensorio Limone Riserva Bianca. In questa data si svolgerà l’ormai tradizionale gara “Il Gigantissimo” e l’estrazione dei premi della “Lotteria di Pasquetta”; durante la giornata non mancheranno animazione e sorprese…a presto per il programma dettagliato




OFFLINE
Post: 17.036
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
25/01/2017 10:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

da LA STAMPA del 25/1/2017

Limone fa l’accordo con Satispay
Si scia lasciando il portafogli a casa


La rivoluzione no cash di Satispay sbarca anche sulle piste da sci. Alla Riseva Bianca di Limone, da quest’anno, è possibile pagare con una «app» risparmiando. Basta farlo on line, sul sito della Riserva bianca. I vantaggi, oltre a bypassare la coda alle biglietterie? «Un risparmio netto del 10% sul costo del biglietto», spiega Nicola Dalmasso dalla Lift.
Satispay gioca in casa. L’idea è partita qualche anno fa da Cuneo, inventata da tre giovani cuneesi, Alberto Dalmasso, Dario Brignone e Samuele Pinta. Una rivoluzione digitale che permette di pagare con un click sullo smartphone e con la possibilità di pagamento in 3 mila esercizi commerciali, italiani ed europei.
Con la connessione
Ma il risparmio a Limone è doppio. Perché se il costo del giornaliero festivo on line è già ridotto a 31 euro anziché 34, pagando con Satispay si risparmia un altro 10%. Funziona così: è sufficiente connettersi al portale www.riservabianca.it per acquistare lo skipass online pagando con lo smarpthone. E selezionando la formula di skipass preferita, scegliere il pagamento con Satispay, inserire il numero di cellulare, e confermare la richiesta dallo smartphone.
Niente soldi
Non solo. Chi sceglie le piste di Limone può lasciare a casa il portafoglio. Tutti i rifugi lungo gli impianti accettano il pagamento con Satispay e ogni secondo risparmiato in fila alla cassa diventa prezioso per godersi le discese. «Una formula utilizzata da parecchi esercizi commerciali, bar e ristoranti della zona - aggiunge Dalmasso-. Piace ai giovani e a noi perché ci consente di far risparmiare i clienti con un’applicazione intelligente e dinamica».
Per accedere allo sconto bisogna scaricare l’app su iPhone, Android e Windows Phone, iscriversi e inserire il proprio Iban per autorizzare la banca alle transazioni dal conto al portafoglio elettronico. Il procedimento dura almeno una settimana, poi diventa facile. E immediato. Per il privato il servizio è gratuito e agli esercenti non si chiede alcun canone, né commissione per transazioni inferiori ai 10 euro. Sopra la soglia il commerciante paga 20 centesimi contro lo 0,3% per la carta di credito e lo 0,2% del bancomat.


[Modificato da simolimo 25/01/2017 10:04]




OFFLINE
Post: 17.036
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
22/12/2016 20:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Da Facebook:
"Dal 23/12 si potrà scendere in paese tramite il pistone del Sole. Pista Olimpica in preparazione. Tutti gli impianti aperti, eccetto la sciovia Panice che aprirà a breve".
[Modificato da simolimo 23/12/2016 18:45]




OFFLINE
Post: 17.036
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
17/12/2016 20:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

comunicato del 17/12/2016

IMPIANTI E PISTE DOMENICA DAL 18 DICEMBRE



Pista Gorba da domani disponibile! Si potrà contare sulle aree di accesso del Sole e di Limone 1400. I collegamenti tra le aree Limone 1400, 2000 e Sole saranno aperti. La Stazione è aperta tutti i giorni. Di seguito la situazione degli impianti e piste usufruibili domani.

Zona del Sole

Tappeto alla partenza della Telecabina

Telecabina Severino Bottero (andata e ritorno)

Tappeto Fun Park (per principianti)

Seggiovia Pian del Sole (piste Pian del Sole, Laghetti, Baracca Verde, Alpetta Pian del Sole)

Seggiovia Alpetta (piste Alpetta, Alpetta Olimpica riservata per allenamenti)

Seggiovia Belvedere (piste Lagone e Lagone-Belvedere)

Zona 2000

Seggiovia Pian del Leone-Pancani (piste Pancani-Pian del Leone, Pancani Cabanaira, Pancani Agonistica riservata allenamenti)

Seggiovia Cabanaira (andata e ritorno in seggiovia, pista chiusa)

Zona Limone 1400

Seggiovia Carosello (pista Carosello per principianti)
Seggiovia Morel 1400 (pista Gorba)




OFFLINE
Post: 17.036
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
30/11/2016 18:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

PRE-APERTURA IMPIANTI del 3-4/12 !


Limone Riserva Bianca darà il benvenuto alla stagione sciistica 2016/2017 con la pre-apertura, nelle giornate di Sabato 3 e Domenica 4 Dicembre, degli impianti di risalita della zona del Sole: la Telecabina Severino Bottero e la Seggiovia Pian del Sole.
Le basse temperature registratesi nelle ultime due nottate ci hanno permesso di sfruttare a pieno ritmo l’impianto di innevamento programmato andando in questo modo a consolidare la consistenza del manto nevoso depositatosi durante le nevicate novembrine. L'importante lavoro svolto dai nostri tecnici addetti alla battitura delle piste ci ha consentito di preparare un tracciato servito dalla Seggiovia del Pian del Sole dove poter sciare nel prossimo fine settimana.
Nelle giornate dal 5 al 7 Dicembre la Stazione rimarrà chiusa al pubblico per continuare i lavori funzionali ad aprire una porzione più ampia possibile del comprensorio in occasione della festività dell’Immacolata quando avremo 4 giornate per poter sciare sulle piste della Riserva Bianca.
Tariffe per il weekend di pre-apertura: i bambini nati dopo il 01/01/2010 scieranno gratis mentre per tutti gli altri il costo del giornaliero sarà di 10 Euro.
La mattina di Domenica 4 avremo un’ospite speciale: Marta Bassino scierà infatti con voi e sarà a disposizione dei tanti tifosi per un saluto.
Tutti gli aggiornamenti sull’apertura di impianti e piste, situazione dell’innevamento e meteo sono disponibili sul nostro sito [URL=www.riservabianca.it]www.riservabianca.it




OFFLINE
Post: 17.036
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
29/11/2016 17:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente


COMUNICATO STAMPA LIFT S.p.A. del 29/11/2016


La LIFT comunica agli azionisti ed ai cittadini di Limone che gli importanti sforzi profusi dalla dirigenza hanno consentito la sottoscrizione dell’ accordo con gli istituti bancari in conformità a quanto deliberato dall’assemblea, che garantirà la prosecuzione degli investimenti.

Quanto alle indiscrezioni recentemente diffuse tra i soci e le istituzioni limonesi, anche con l’ausilio di documenti sottoscritti da ignoti, in merito all’esistenza di una proposta di ingresso nella società da parte di tale Fondo NADIRA FZE con sede in Dubai, la Società evidenzia che si tratta di notizie prive di fondamento.

A seguito di contatti diretti e immediati con qualificati operatori del settore a Dubai, è stato infatti accertato che ivi non esiste alcun Fondo denominato NADIRA FZE, né risultano fondi diversamente denominati comunque interessati a investire a Limone Piemonte. I chiarimenti richiesti dal CdA in merito all’operazione ipotizzata sono rimasti ad oggi privi di riscontro, così come già accaduto nel mese di marzo 2016, allorché era stato prospettato l’interesse di fantomatici potenziali investitori esteri verso la Società, senza però che poi nessuno si presentasse agli incontri all’uopo fissati presso il Comune di Limone Piemonte.

Posto che tali false notizie hanno l’unico effetto di turbare il regolare esercizio dell’ impresa e di fornire informazioni erronee e fuorvianti agli azionisti sull’operato della dirigenza, oltretutto alla vigilia dell’Assemblea di approvazione del bilancio d’esercizio, rispetto a tale episodio LIFT riserva ogni opportuna iniziativa.

Al fine di evitare che vengano ulteriormente diffuse notizie non veritiere, e per fornire una corretta informazione della vicenda a tutti i soggetti coinvolti a vario titolo nella società, il CdA ha convocato una conferenza stampa aperta al pubblico il giorno 04/12/2016 alle ore 21,00 presso il teatro “Alla Confraternita” di Limone Piemonte, nel corso del quale verranno fornite tutte le informazioni utili.




OFFLINE
Post: 17.036
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
16/11/2016 23:56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

comunicato stampa del 16/11/2016
LIMONE RISERVA BIANCA SPONSOR DI MARTA BASSINO


Limone Riserva Bianca supporterà l’atleta “di casa” nelle prossime tre stagioni

Vedete il pettorale speciale indossato da Marta in allenamento? Limone Riserva Bianca ha chiuso un accordo triennale di sponsorship con lo staff dell’atleta di Borgo San Dalmazzo cresciuta sciisticamente sulle piste Limonesi ed oggi impegnata in Coppa del Mondo. Rimanete sintonizzati perchè quest’inverno potremmo vederla allenarsi sui nostri tracciati…

Go Marta go go!!!






OFFLINE
Post: 17.036
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
24/10/2016 21:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

comunicato stampa del 24/10/2016


COMUNICATO STAMPA LIFT S.p.A DEL 24/10/2016


Il Consiglio di Amministrazione della Limone Impianti Funiviari e Turistici Lift S.p.A. ha deliberato che nella prossima assemblea dei soci prevista per l’approvazione del bilancio 2015/16 verrà posto all’ordine del giorno l’esperimento di azione di responsabilità nei confronti dell’ex Presidente ed Amministratore Delegato della Società dott. Giovanni Morzenti.

Tale iniziativa segue quella della Procura della Repubblica di Cuneo, che, su impulso della Società, ha avviato un’indagine nei confronti di Giovanni Morzenti ed altri soggetti per l’ipotesi di truffa aggravata.

L’azione su cui i soci sono chiamati ad esprimere il loro voto riguarda i danni subiti dalla LIFT in conseguenza del comportamento del dott. Morzenti, il quale all’epoca in cui rivestiva la carica di Presidente e Amministratore Delegato della Società, si fece riconoscere la qualifica di lavoratore subordinato e le correlate erogazioni pensionistiche, con un grave pregiudizio economico finanziario per LIFT.

Quanto alle notizie di stampa circa le dichiarazioni rese nel corso delle riunioni del Consiglio Comunale di Limone Piemonte sulla gestione di LIFT, la Società ha già stigmatizzato formalmente l’intervento del consigliere Enrico Negretti, il quale ha peraltro agito in situazione di palese conflitto di interessi, appartenendo alla lista di candidati recentemente esclusi dal consiglio di amministrazione di LIFT.

Nonostante tali tentativi di destabilizzazione, la Società continuerà a garantire il regolare esercizio di tutte le attività affidategli, nell’interesse dei soci, dei limonesi e dei turisti.

Già da ora la Società ha provveduto a potenziare il sistema di innevamento programmato con il determinante concorso economico finanziario di imprenditori locali che stanno manifestando continua e costante attenzione al mantenimento dei livelli ottimali di funzionamento del comprensorio sciistico limonese. Limone si presenta così all’avvio della stagione invernale dimostrando una innovativa capacità di coinvolgimento e collaborazione tra LIFT, mondo imprenditoriale locale e istituzioni. Solo così Limone Piemonte potrà accrescere i livelli qualitativi di servizio e mantenere la storica centralità della stazione sciistica nel panorama regionale dell’offerta turistica invernale.





OFFLINE
Post: 17.036
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
30/08/2016 18:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

comunicato LIFT del 30/8/2016


SCOPRI LE GRANDI PROMOZIONI D’ESTATE PER L’INVERNO 16/17


Non perdere l’opportunità di sciare a prezzi davvero vantaggiosi: dal 2 all’11 settembre vieni a trovarci alla Grande Fiera d’Estate presso l’area MIAC di Cuneo e assicurati il tuo skipass per la stagione invernale 16/17!

SKIPASS 5 GG (anche non consecutivi) a € 134 anziché € 161.

SKIPASS 10 GG (anche non consecutivi) a € 239 anziché € 299.

Ricordiamo che il biglietto viene emesso su tessera elettronica (My Limone Card) mani libere al costo una tantum di € 2 e potrà essere ricaricata anche per le stagioni successive. A chi ne fosse già in possesso dalla stagione invernale si consiglia di portarla con sé per la ricarica.




OFFLINE
Post: 17.036
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
26/08/2016 15:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Riserva Bianca cerca personale: proponiti per lavorare sulla neve di Limone Piemonte, invia il tuo curriculum!


ADDETTO ALLE CASSE

Limone Impianti Funiviari e Turistici (L.I.F.T.) S.p.A. ricerca addetti alle casse per la stagione invernale (dicembre - marzo). Si richiedono buone doti relazionali, conoscenza dei principali applicativi in ambiente Windows, conoscenza della lingua inglese e francese, flessibilità negli orari e disponibilità al lavoro festivo.



ADDETTI ALLA PROMOZIONE

La L.I.F.T. (Limone Impianti Funiviari e Turistici) S.p.A. ricerca per la stagione invernale (settembre - marzo) addetti alla promozione che opereranno di concerto con la struttura commerciale nell'analizzare nuove possibilità di mercato, contribuiranno alla creazione di nuovi canali di vendita, parteciperanno alla stesura dei piani commerciali relativi allo sviluppo degli stessi e seguiranno lo sviluppo affiancando un nostro responsabile. Parteciperanno all'ideazione delle nostre attività di marketing siano esse di promozione diretta che di comunicazione via web. Verranno introdotti all'analisi delle vendite e sarà richiesto un contributo all'ideazione di nuovi pacchetti/prodotti, all'identificazione dei loro mercati potenziali e relativa promozione tramite i canali più appropriati. A tendere intratterrà rapporti con la clientela privata e aziendale.

Gli addetti alla promozione dovranno avere buone doti relazionali, conoscenza dei principali applicativi in ambiente Windows, conoscenza dell'utilizzo dei social media, conoscenza delle lingua Inglese e Francese. Alto livello di interesse alla comunicazione e promozione in ambito "turismo di montagna".



Inviare i curriculum a commerciale@riservabianca.it





OFFLINE
Post: 17.036
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
11/06/2016 12:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

comunicato stampa del 11/6/2016

DAL 25 GIUGNO IMPIANTI APERTI!


Le nostre montagne, che solitamente siamo abituati a vedere vestite del candido manto nevoso, sono molto belle ed apprezzate anche d’estate: camminare immersi nella natura, a stretto contatto con la flora e fauna locale oppure risalire, e ridiscendere, i pendii con le mountain bike assaporando tutto il panorama che ci circonda.

Gli impianti di risalita (precisamente la Telecabina Bottero – che parte da Limone – e la seggiovia Cabanaira – che parte da Limone 1400) della Riserva Bianca di Limone saranno aperti dal 25 giugno fino al 4 settembre (fino al 17 luglio apertura impianti nel weekend).



I punti di ristoro saranno aperti durante il regolare esercizio degli impianti:
•all’arrivo della Telecabina Bottero Bar I Laghetti con solarium. Per gli amanti del barbecue, apposite aree sono a disposizione per cucinare all’aria aperta e sbizzarrirsi! I più piccoli potranno cimentarsi nel mini bike park appositamente allestito!


•all’arrivo della Seggiovia Cabanaira chiosco di Baita 2000 per ammirare ed apprezzare un panorama unico ed incantevole.

Ma non è finita! Gli amanti delle biciclette potranno esplorare gli innumerevoli percorsi dislocati su gran parte della Riserva Bianca!


Clicca qui per scaricare tutta la brochure dell’estate nella Riserva Bianca di Limone: http://www.riservabianca.it/download/bikeresort.pdf





FacebookTwitterGoogle+Share




OFFLINE
Post: 17.036
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
22/01/2015 15:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

counicato stampa del 22/1/2015
Nuove aperture nel weekend !!



Finalmente è arrivata!

Nella giornata di mercoledì 21 gennaio e in tutta la nottata a cavallo tra mercoledì e giovedì, oltre 40 cm di neve fresca farinosa sono scesi sull’intero comprensorio sciistico, riportando così il paesaggio invernale.

Attualmente l’altezza del manto nevoso varia dai 40 ai 100 cm.
Grazie anche alle temperature più fredde, l’innevamento programmato continua ad essere in funzione per migliorare ulteriormente il manto nevoso.

Le condizioni consentiranno certamente l’apertura nel weekend di ulteriori piste e impianti (attualmente gli aperti sono: Telecabina Bottero, Seggiovia Pian del Sole, Seggiovia Alpetta, Seggiovia Belvedere, Seggiovia Pancani, Seggiovia Cabanaira, Seggiovia Carosello, Seggiovia Morel 1400) prima tra tutti la Seggiovia Colle di Tenda e la Seggiovia Pernante.

Ulteriori informazioni circa la situazione precisa e aggiornata del manto nevoso e l’apertura degli impianti potranno essere richieste telefonando al Numero Verde 800-985153 o consultando questo sito, le web-cam poste nei punti strategici del comprensorio e il bollettino giornaliero.







OFFLINE
Post: 17.036
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
28/12/2014 23:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Sì, Capanna Chiara è aperta. Si sale bene senza problemi fino alla partenza della vecchia sciovia "Almellina", dopo c'è un po' di neve/ghiaccio per cui, più che le ciaspole (se si hanno quelle vanno bene anche quelle), sarebbero utili i ramponi da mettere alle pedule (più per sicurezza che altro) [SM=g27811]




OFFLINE
Post: 17.036
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
28/12/2014 20:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

A mio parere ottimo il lavoro di preparazione piste , fondo decisamente buono su tutto il sciabile , solo un po'di "conflitto d'interesse con lo spazio riservato all'agonistica ...( ma forse nella attuale situazione non si puo' chiedere di piu'...) [SM=g27821]
PS Capanna Chiara e'aperta e agibile senza ciaspole?
[Modificato da gruttu5329 28/12/2014 20:23]

OFFLINE
Post: 1.651
Registrato il: 05/01/2011
Città: TORINO
Età: 71
Sesso: Maschile
Utente Veteran
28/12/2014 19:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Grazie al lavoro dell' innevamento programmato, da domani, 29/12/2014, sarà aperta la pista "Panice" con la seggiovia "Belvedere": pertanto non sarà più necessario percorrere la "via del fieno" per recarsi dalla "zona 2000" al "Sole"! [SM=g27811]




OFFLINE
Post: 17.036
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
26/12/2014 22:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Eh, sì sarebbe utile...come sarebbe utile ammodernare l' impianto di innevamento ...ma... bisognerebbe vincere al superenalotto! [SM=g27824] [SM=g27828] [SM=x147684]

Sì, sulla pista Lagone c'è l' impianto di innevamento ed ora stanno sparando con 2 cannoni. Speriamo che in qualche giorno (ci vogliono almeno 3 giorni di sparate) la situazione migliori e con qualche altra sparata si riesca anche ad aprire la pista fino alla partenza della seggiovia "Belvedere"! [SM=x147670]




OFFLINE
Post: 17.036
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
26/12/2014 21:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

via del fieno
Ok grazie . In situazioni come quella attuale comunque si torna a pensare come sarebbe utile un collegamento alto (via impianto [SM=g27813]) direzione pancani - sole per bypassare il Belvedere .
Peccato per le pietruzze al Lagone , lì e' possibile sparare?

OFFLINE
Post: 1.651
Registrato il: 05/01/2011
Città: TORINO
Età: 71
Sesso: Maschile
Utente Veteran
26/12/2014 18:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

La via del fieno verso il Sole si fa in 5 minuti...10 minuti se la si prende con molta calma! In direzione opposta è più in salita, quindi è sconsigliata! ...Ma ora che è aperto il Lagone (da percorrere con prudenza), non serve farla in salita!




OFFLINE
Post: 17.036
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
26/12/2014 14:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

via del fieno
quanto ci vuole a fare la via del fieno in direzione pancani-sole ? e in quale verso c'e' piu' salita ? ( calcolare bene per non perdere il ritorno in cabinovia )

OFFLINE
Post: 1.651
Registrato il: 05/01/2011
Città: TORINO
Età: 71
Sesso: Maschile
Utente Veteran
25/12/2014 22:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Il lagone e'aperta
Str del fieno chiusa
In teoria secondo loro come torno indietro? Nessuna localita'prevede un ritorno -a piedi-
Str del fieno 45m di dislivello ( da pancani al solr o viciversa?) Per 800 m, e' tantino
Forse intendono solo la parte alta della lagoni che butta cmq su sole
Percio'due parti del comprensorio nn unite.perche 23 euro invece che 20 come fino a ieri?

OFFLINE
Post: 1.966
Registrato il: 12/01/2008
Città: TORINO
Età: 44
Sesso: Maschile
Utente Veteran
25/12/2014 21:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Re:
susevega, 25/12/2014 21:51:

Sul sito della riserva c era scritto solo gli impianti e nn le piste aperte.
Non penso che abbianoo previsto un rientro a piedi perche se no avrebbero scritto -zone nn collegate-come tre anni
la cabanaira e' aperta .sul sito c era indicato and/rit percio penso che si usa anche per scenndere e per 23 euro per tutti gli impjanti aperti




Certo che la usi per scendere , mi riferivo a chi dal sole vuole andare al pancani e viceversa, se belvedere è chiuso puoi fare solo via del fieno, ( per andare al pancani dal Sole come dice simolimo valuta se il lagone è decentemente innevato )

Post: 28
Registrato il: 06/10/2010
Città: GENOVA
Età: 47
Sesso: Maschile
Utente Junior
25/12/2014 21:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Sul sito della riserva c era scritto solo gli impianti e nn le piste aperte.
Non penso che abbianoo previsto un rientro a piedi perche se no avrebbero scritto -zone nn collegate-come tre anni
la cabanaira e' aperta .sul sito c era indicato and/rit percio penso che si usa anche per scenndere e per 23 euro per tutti gli impjanti aperti

OFFLINE
Post: 1.966
Registrato il: 12/01/2008
Città: TORINO
Età: 44
Sesso: Maschile
Utente Veteran
25/12/2014 19:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

La pista "Lagone" è quasi del tutto innevata e potrebbe essere aperta (se non lo fosse saranno sufficienti non moltissime ore di innevamento artificiale per renderla agibile). Se quindi fosse aperta dal Sole a --> Pian del Leone non si hanno problemi ad andarci.

Per il ritorno da Pian del Leone al ---> Sole si può fare la "via del fieno" più o meno sci ai piedi. Probabile che ci saranno problemi (mancanza di neve) negli attraversamenti dei due rii però.

In ogni caso con 2-3 giorni di innevamento sarà possibile aprire anche la pista "Panice" e quindi accendere anche la seggiovia "Belvedere" e "chiudere il circuito"! [SM=g27811]




OFFLINE
Post: 17.036
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
25/12/2014 19:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Re:
susevega, 25/12/2014 18:39:

Ma se la segg belvedere e'chiusa come ci si arriva dal pian del leoni a sole




Una situazione analoga era capitata 3 anni fa . Non puoi arrivarci sci ai piedi dal Sole.
non essendoci neve può sci in spalla fare la via del fieno che è una stradina quasi pianeggiante che unisce il sole ( poco più sopra della partenza) alla partenza del Pancani. Ovviamente devi fare anche ritorno a piedi a meno che poi non prendi la seggiovia cabanaria e rientri da 1400.


Post: 28
Registrato il: 06/10/2010
Città: GENOVA
Età: 47
Sesso: Maschile
Utente Junior
25/12/2014 18:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Ma se la segg belvedere e'chiusa come ci si arriva dal pian del leoni a sole

OFFLINE
Post: 1.966
Registrato il: 12/01/2008
Città: TORINO
Età: 44
Sesso: Maschile
Utente Veteran
25/12/2014 18:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Ovviamente intendevo lo skipass mattino/pomeriggio/punti esiste in caso di apetura parziale?
Con un po di fantasia ci si arrivava

OFFLINE
Post: 1.966
Registrato il: 12/01/2008
Città: TORINO
Età: 44
Sesso: Maschile
Utente Veteran
25/12/2014 18:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Re:
susevega, 25/12/2014 18:15:

Domanda che vale sia per limone ma anche per prato argentera o altro:in caso di apertira parziale il mattino pomeriggio o punti nnn ci sono?





Sarebbe meglio riformulassi la domanda domani dopo una bella nottata di sonno ristoratore [SM=g27828]

..è men male agitarsi nel dubbio che riposar nell'errore..A.Manzoni "Storia della colonna infame" cap.2°§38

OFFLINE
Post: 1.626
Registrato il: 10/04/2006
Sesso: Maschile
Occupazione: medico
Utente Veteran
25/12/2014 18:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Domanda che vale sia per limone ma anche per prato argentera o altro:in caso di apertira parziale il mattino pomeriggio o punti nnn ci sono?

OFFLINE
Post: 1.966
Registrato il: 12/01/2008
Città: TORINO
Età: 44
Sesso: Maschile
Utente Veteran
25/12/2014 12:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

apertura impianti da www.riservabianca.it

Dal 20 dicembre sono aperti i seguenti impianti:

– Telecabina Bottero ( andata/ritorno )

– Seggiovia Pian del Sole

– Seggiovia Alpetta

– Tapis roulant per bambini e principianti all’arrivo della telecabina

Da venerdì 26 dicembre saranno anche aperti i seguenti impianti:

– Seggiovia Cabanaira ( andata/ritorno )

– Seggiovia Pian del Leone Pancani




TARIFFE:

Fino al 25 dicembre:

– Skipass Adulti/Ragazzi/Senior: € 20.00

– Skipass Baby: € 6.00

Da venerdì 26 dicembre:

– Skipass Adulti/Ragazzi/Senior: € 23.00

– Skipass Baby: € 6.00


Buon Natale a tutti!!! [SM=g27811] [SM=g27811]
[Modificato da SimoMarco 25/12/2014 12:33]
Science flies you to the moon. Religion flies you into buildings.

OFFLINE
Post: 2.162
Registrato il: 26/01/2006
Città: SAVONA
Età: 34
Sesso: Maschile
Occupazione: studente ()
Utente Veteran
Nuova Discussione
Rispondi
CHAT DI SIMOLIMO
 
 

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com