Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Comunicati Stampa LIFT

Ultimo Aggiornamento: 03/04/2023 20:51
25/11/2012 11:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

da targatocn.it del 24/11/2012

Limone Piemonte: Lift e amministrazione comunale separati in casa?


Sabato primo dicembre consiglio pubblico per chiarire equivoci e spianare dubbi su collaborazioni e progetti






La Lift di Limone propone all’amministrazione comunale uno sconto del 30 per cento sull’utilizzo degli impianti sciistici dal lunedì al venerdì a tutti i residenti di Limone. Cinque giorni su sette per uno sconto così alto, la proposta sembra buona. E invece no: l’amministrazione parrebbe che non ci sta e chiede, – secondo alcuni, visto l’atteggiamento sostenuto, pretende – la stessa agevolazione anche per il fine settimana, ossia il sabato e la domenica.

Da qui la domanda di alcuni componenti delle Lift sorge spontanea: “Allora anche noi possiamo acquistare pane e carne con il 30 per cento di sconto dai commercianti di Limone Piemonte?”.

Proposta azzardata, che vuole essere più che altro una battuta, una provocazione per rispondere a dei rapporti tra amministrazione comunale e società d’impianti che sembrano essere sul teso andante.

“In effetti in paese non si fa che parlare di alcuni episodi, di una certa atmosfera non idilliaca che si sarebbe creata tra i due soggetti – spiega il consigliere di opposizione Luigi Fenoglio -. Martedì abbiamo un consiglio e può darsi che l’argomento venga affrontato. Di certo ne parleremo sabato alle 10 – conclude Fenoglio – presso la sala del Comune, dove si terrà un Consiglio pubblico aperto. Sarà il momento giusto per chiarirsi”.




OFFLINE
Post: 17.036
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
20/11/2012 23:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

da targatocn del 20/11/2012
Limone Piemonte: né casta né altro, assenti perché non invitati formalmente



Il sindaco Franco Revelli ci scrive a nome anche dei suoi consiglieri





La prego di voler dare ampio spazio alla presente smentita di quanto ha scritto TargatoCN, in data 20.11.2012, sugli amministratori ed i dipendenti del Comune di Limone Piemonte.

In primo luogo smentisco nel modo più assoluto, anche a nome dei Consiglieri Ballarè Franco, Bosi Davide, Blangero Michele, Clerico Domenico, Di Prato Maura, Mariotti Antonella, Marro Serena e Todone Marco, di aver mai richiesto o mercanteggiato biglietti della LIFT a favore degli amministratori o dei dipendenti del Comune. Non esiste nessuna casta, ognuno va a sciare comprando i biglietti o ottenendo gli sconti che la LIFT ritiene di riconoscere ai residenti.

In secondo luogo devo precisare che il collegamento tra Maneggio e zona Telecabina è un progetto che il Comune realizzerà soltanto a fronte di un preciso e duraturo accordo per il biglietto “unico” tra le due società, LIFT E Sciovie San Secondo.

In terzo luogo ho l’obbligo di precisare che il Sindaco, la Giunta e tutto il Consiglio comunale si sono sempre prodigati in modo sollecito nei confronti della LIFT, essendo un’impresa importante per Limone Piemonte e la vallata.

Infine per quanto riguarda la presentazione della stagione sciistica, la segreteria del Comune, non il Sindaco, né gli Assessori, né i Consiglieri e i Capigruppo, hanno ricevuto un formale invito. Aggiungo che la presentazione si fa di regola a Limone o si concorda con il Comune un’altra sede.

È noto che la porta del Sindaco di Limone Piemonte è sempre aperta, ricevo tutti e non caccio nessuno!

Distinti saluti.

Il Sindaco Franco Revelli




OFFLINE
Post: 17.036
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
20/11/2012 13:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente


Limone Piemonte: lite tra Lift e Comune? Amministrazione assente alla presentazione della stagione sciistica Non sarebbe stata accettata la richiesta di ottenere agevolazioni considerate eccessive per avere biglietti a basso costo

In molti si sono chiesti come mai alla presentazione della stagione sciistica di Limone Piemonte era completamente assente l'amministrazione comunale. Impegni inderogabili per sindaco e vice? Puo' essere. Stessi appuntamenti di vitale importanza anche per assessori e consiglieri? Puo' capitare.

Alcuni giornalisti avrebbero voluto rivolgere loro alcune domande sul futuro di Limone, tipo se era finalmente nei progetti la realizzazione tanto attesa di un percorso diretto tra il maneggio e gli impianti. Qualcuno ha assicurato che il sindaco ne ha garantito la realizzazione per il prossimo inverno. Ma, in sua assenza, non si e' potuto dare risposte certe. Assenza che, a dar credito alle voci che girano in paese in questi giorni, sarebbe stata determinata anche da un'accesa lite tra alcuni amministratori e i vertici della Lift.

Secondo i ben informati la diatriba sarebbe nata per una diversa visione sui possibili sconti sui biglietti per usufruire degli impianti sciistici, per amministratore ed impiegati. L'accordo sarebbe sfumato nell'impossibilita' di contenere i costi e far quadrare il bilancio di una stagione che non e' ancora iniziata.

Sempre a dar credito agli indiscreti del paese, i rappresentanti della Lift sarebbero stati cacciati a malo modo dagli uffici comunali. Forse la versione che circola tra la gente sara' un po' gonfiata, certo e' che se ci fosse un fondo di verita', ci troveremmo di fronte ad un esempio, nel suo piccolo, di casta che non vuol mollare i privilegi.


da TARGATOCN

OFFLINE
Post: 1.636
Registrato il: 24/11/2010
Città: SAVONA
Età: 57
Sesso: Maschile
Utente Veteran
17/11/2012 20:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

da LA STAMPA del 17/11/2012
In pista a Limone senza le code alle biglietterie

C’è “Skifast-Easypass”: si paga con carta di credito









Si chiama «SkifastEasypass», funziona come il Telepass autostradale (l’addebito del pagamento è su carta di credito). È una novità assoluta in Piemonte e consentirà di sciare a Limone senza l’acquisto del biglietto ai botteghini, e quindi senza code. Il servizio è stato illustrato ieri a Vernante durante la presentazione della stagione 2012/2013 della Riserva Bianca. L’incontro, «nelle vesti di giornalista», è stato condotto da Giovanni Morzenti. Presenti, fra gli altri, l’assessore regionale William Casoni, il suo collega provinciale Pietro Blengini, l’assessore del Comune di Cuneo Gabriella Roseo, il sindaco francese di Tenda, Jean-Pierre Vassallo, il presidente Coni regionale Gianfranco Porqueddu e Pietro Dutto (Coppa del mondo di biathlon), che gareggerà con il logo di Limone.

«Puntiamo su qualità, sicurezza e ospitalità - ha detto il presidente della società impianti Lift, Massimo Arrighi -. Grazie alla Regione per aver esteso i finanziamenti sull’innevamento programmato a Limone e al Mondolè». Il direttore Fabio Bergia: «Confermate tutte le agevolazioni, prime fra tutte quelle dell’infrasettimanale dal martedì al giovedì, con giornaliero a 25 euro anziché a 33; le convenzioni con Sci club e altri gruppi; ampliata la possibilità di acquisto biglietti su Internet e nuovo Snowpark».

Mauro Serra, dal Principato di Monaco, ha presentato «World Star Ski Event for the children», rassegna benefica a inizio marzo 2013 con il Principe Alberto II di Monaco.

«Abbiamo allestito giornate sugli sci per le scuole “tutto compreso” dai 30 ai 45 euro» ha detto il direttore delle Scuole di sci di Limone Pier Paolo Ballarè. L’assessore Casoni: «In stagioni favorevoli, come ci auguriamo possa essere questa, la ricaduta economica dello sci sull’indotto è enorme, in vallata come in pianura. È giusto che tutti facciano la loro parte, va creato un sistema».




OFFLINE
Post: 17.036
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
13/11/2012 20:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

In questo pdf, trovate TUTTE, ma PROPRIO-TUTTE, le informazioni su novità, prezzi e altro, sull' imminente stagione invernale 2012-2013:

http://www.cuneoholiday.com/fileadmin/cuneoholiday/content/Notizie_in_prima_pagina/Presentazione_Riserva_Bianca_2012-2013.pdf




OFFLINE
Post: 17.036
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
23/10/2012 20:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Segnalo che il Comune di Vernante, in seguito alla Legge 244 della Finanziaria 2008, ha messo in vendita le proprie azioni (il Comune di Vernante all' epoca le aveva comprate...quello di Limone...no... [SM=g27818] [SM=g27825] [SM=x147664] ) della LIFT SpA per un controvalore di 1253 Euro.

Per chi fosse interessato:

www.servizipubblicaamministrazione.it/Siti/lmnpmnt047/AlboPretorio/2012/2012-001191-1.pdf




OFFLINE
Post: 17.036
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
22/08/2012 14:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

da riservabianca.it del 22/8/2012
Vi segnalo le offerte presenti alla GRANDE FIERA D' ESTATE DI CUNEO:

OFFERTE GRANDE FIERA D' ESTATE 2012




OFFLINE
Post: 17.036
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
21/10/2011 10:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

newsletter del 21/10/2011


PREVENDITA STAGIONALI



Da sabato 29 ottobre a domenica 13 novembre è possibile acquistare gli stagionali a tariffa prevendita (dal 14 Novembre 2011 lo stagionale sarà venduto a prezzo pieno).

Si avvisa inoltre la spettabile Clientela che i nostri uffici saranno aperti in modo continuativo a partire dal 29 ottobre fino a domenica 13 Novembre, festivi compresi, dalle ore 8 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 17.

E' strettamente necessario presentare quanto segue:
-una fototessera
-un documento di identità in corso di validità.

E' possibile acquistare lo stagionale in prevendita, sempre fino al 13 novembre, anche tramite bonifico bancario.
DATI BANCARI:
BENEFICIARIO:L.I.F.T. S.p.a.
BANCA DI CARAGLIO, DEL CUNEESE E DELLA RIVIERA DEI FIORI - Limone Piemonte
IBAN: IT 69 K 08439 46410 000180101000
SWIFT CODE : ICRAITMMC70.


Vi chiediamo inoltre di specificare nella causale la tipologia di biglietto acquistato nonchè il nome dell'ordinante.
Copia del bonifico dovrà essere inviata alla società Lift tramite fax allo 0171-926584 o tramite email al seguente indirizzo: info@riservabianca.it.

All'atto del ritiro dello skipass, unicamente presso gli uffici di Via Roma 38, si dovranno presentare una fototessera, copia di un documento di identità e l'originale del bonifico.




OFFLINE
Post: 17.036
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
13/08/2011 00:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

newsletter del 12/8/2011


13.08.11 CONCERTO SUL LAGO TERRASOLE - SEGUILO IN DIRETTA WEB -



Anche quest’anno, come ormai è tradizione, il comprensorio della Riserva Bianca ospiterà al Lago di Terrasole di Limone Piemonte quel concerto di mezza estate che si è ormai trasformato per Limonesi e villeggianti in un appuntamento da non mancare. Monti e valli della zona risuoneranno dunque delle note potenti e delicate del repertorio che è stato messo a punto per l’occasione e che consentirà a chi raggiungerà la magnifica location del concerto di godere di qualche ora di musica d’eccezione.

L’evento, proposto dalla LIFT S.p.A. in collaborazione con l’associazione cuneese “Amici della Musica”, con la direzione artistica di Roberto Punzi giungerà quest’anno alla sua quattordicesima edizione. Sabato 13 agosto, con inizio previsto per le ore 12, nello splendido scenario di quelle Alpi Marittime su cui Italia e Francia hanno deciso di far passare i loro confini, prenderà così il via un intenso programma musicale.

A giocare un ruolo di primo piano nell’iniziativa sarà quest’anno, per la prima volta l’Orchestra del Liceo Musicale Ego Bianchi, diretta dal Maestro Fulvio Cioce e destinata a dare forza e armonia alla voce del soprano Mina Monaco e del tenore Michelangelo Pepino. Estremamente suggestiva anche la collocazione dell’orchestra stessa che, come ormai da tradizione, suonerà su una zattera collocata sul lago di Terrasole in un ambiente dove il verde delle montagne trapuntato dalla varietà delle specie vegetali che la abitano darà un tono particolare al concerto stesso.







Per assistere al concerto occorrerà raggiungere il lago di Terrasole scegliendo tra due possibilità: utilizzare la seggiovia del Sole o alternativamente la seggiovia Cabanaira (Costo del biglietto: Adulti: 8.50 €; Bambini [nati dopo 01/01/2001]: 4.50 €; Baby [nati dopo 01/01/2005: gratis]) e successivamente raggiungere in entrambi i casi lungo un facile sentiero percorribile in circa 30 minuti il Lago di Terrasole. All’arrivo della seggiovia del Sole sarà aperto il Bar Ristorante del Sole, mentre all’arrivo della seggiovia Cabanaira sarà in funzione il Ristorante Baita 2000.


In caso di maltempo il concerto sarà rinviato a domenica 14 agosto.

Sarà possibile seguire la diretta via web a partire dalle ore 12



www.riservabianca.it/index.aspx?codpage=concertolago2011&id_area=5




Ulteriori informazioni possono essere richieste all'Associazione Amici della Musica (333.3682155 o 393.3314628)






OFFLINE
Post: 17.036
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
05/03/2011 19:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

da riservabianca.it del 5/3/2011
HOTEL+SKIPASS SEMPRE PIU' VANTAGGIOSO

Dal 12 marzo 2011 a Limone Piemonte la settimana bianca prende una forma nuova: 7 giorni in formula hotel mezza pensione con skipass compreso a partire da 289,00€


Pacchetti possibili da 2, 4 o 7 giorni.


Il pacchetto 2 giorni include 2 pernottamenti (compresi tra la notte della domenica e la notte del giovedì) + skipass 2 giorni (dal lunedì al venerdì)
Il pacchetto 4 giorni include i 4 pernottamenti + skipass 4 giorni.
Il pacchetto 7 giorni include i 7 pernottamenti + skipass 7 giorni.


Consulta l'elenco degli esercizi convenzionati e le relative tariffe.



Inoltre dal 19 marzo 2011 speciale

BAMBINI GRATIS:




I nati dopo il 01/01/1997 soggiornano in mezza pensione e sciano gratis

La promozione bambini gratis è valida in tutti gli alberghi del catalogo ad esclusione dell'Hotel Marguareis di Limone Piemonte.


Nei restante periodo (12-18 marzo) si applicheranno comunque sconti per tutti i bambini fino ai 13 anni:
I bambini nati dopo il 01/01/2008 non pagano
I bambini nati dopo il 01/01/2004 pagano il 50% del pacchetto
I bambini nati dopo il 01/01/1997 pagano l'80% del pacchetto

Hanno diritto alla gratuità o agli sconti i bambini in camera con almeno un adulto aderente all'offerta.

Norme di adesione al pacchetto

La prenotazione al pacchetto soggiorno + skipass comporta il pagamento all'arrivo dell'intero importo prenotato, detratta l'eventuale caparra già versata alla struttura alberghiera e non è rimborsabile.
Il prezzo dei pacchetti si intende per persona in camera doppia.
Il prezzo Residence è valido per soggiorni di 2 o più persone.
Lo skipass è valido su tutti gli impianti della Riserva Bianca, ad eccezione degli impianti M1 e M4 (zona «Maneggio»)
Gli eventuali accompagnatori (max 1 ogni sciatore adulto) accederanno ad uno sconto del 10% sul prezzo di listino delle singole strutture.




OFFLINE
Post: 17.036
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
28/02/2011 23:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

da riservabianca.it del 28/2/2011
RITORNANO LE PROMOZIONI



DA MARTEDì 15 MARZO

LA "SUPERPROMOZIONE"







E A GRANDE RICHIESTA RITORNA LA

PROMOZIONE FAMIGLIA

DA SABATO 12 MARZO


Con l’acquisto di uno skipass giornaliero adulti per un genitore i figli (nati dopo il 01.01.97) avranno le tariffe seguenti:




1° figlio € 16,00 anziché € 24,00

2° figlio € 13,00 anziché € 24,00

3° figlio € 7,00 anziché € 24,00

4° figlio GRATUITO anziché € 24,00



Come ottenerla: su presentazione di un documento di identita’ che attesti la parentela o lo stato di famiglia




OFFLINE
Post: 17.036
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
15/02/2011 18:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

da riservabianca.it del 15/2/2011
PULLMAN DELLA NEVE DA GENOVA E DA ALBA



Ritorna il Pullman della Neve, servizio nato per avvicinare sempre di più gli sciatori alla Riserva Bianca. L' iniziativa, promossa dalla L.I.F.T. S.p.A. e da due compagnie di autolinee, la Nuova Beccaria di Bra e la Genova Rent di Genova, permettere di raggiungere comodamente Limone su confortevoli pullman gran turismo e, grazie alla tariffa agevolata comprensiva di trasporto e skipass giornaliero, di risparmiare tempo e denaro.
Un appuntamento fisso ... da non perdere!!!



PULLMAN DELLA NEVE DA GENOVA E SAVONA

Date:8,11,12,18,19,20,22,26,27,29 Dicembre 2010 - 2,35,8,9 Gennaio 2011 e tutti i lunedì, mercoledì, sabati e domeniche (a partire dal 10 gennaio 2011)

Partenza da Genova ore 6.00 - Staglieno (davanti al cimitero)
Partenza da Genova ore 6.15 - Piazza Della Vittoria – (lato Inps)
Partenza da Genova ore 6.30 - Via Dino Col – (motorizzazione)
Partenza da Savona ore 7.30 – (autogrill uscita autostrada)
Partenza da Limone ore 16.30 - Parcheggio Quota 1400
Prezzo pacchetto pullman + skipass LUNEDI’ - MERCOLEDI'(dal 10 gennaio 2011): € 35,00
Prezzo pacchetto pullman + skipass SABATO - DOMENICA - VACANZE NATALE: € 43,00
Vacanze di Natale: dal 25 dicembre al 9 gennaio

Per informazioni e prenotazioni:
Agenzia GENOVARENT srl
Via Ruspoli 11 Ar
16121 GENOVA
Tel. +39 010564003 – info@genovarent.it

______________________________________________________________________


PULLMAN DELLA NEVE LINEA BIANCA DA ALBA BRA E FOSSANO


Date: tutti i lunedì

Partenza da Alba ore 7.30 - Piazza Medford - Hotel i Castelli
Partenza da Bra ore 7.55 - Movicentro
Partenza da Fossano ore 8.20 - Stazione Ferroviaria
Partenza da Limone ore 17.00 - Parcheggio Quota 1400

Prezzo del pacchetto pullman + skipass € 24,00

Per informazioni e prenotazioni (OBBLIGATORIE)
Agenzia NUOVO BECCARIA srl
Strada Falchetto 61/E
12042 BRA
Tel. +39 0172 411611

OPPURE PRESSO I VOSTRI SCICLUB!









OFFLINE
Post: 17.036
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
01/02/2011 22:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

da riservabianca.it del 1/2/2011
LIMONE PIEMONTE AL FESTIVAL DI SANREMO



In occasione del Festival Limone Piemonte sara' presente a Sanremo ...


DAL 15 GENNAIO AL 27 FEBBRAIO In Piazza Borea D'Olmo (di fronte al Teatro Ariston) nel centro di Sanremo pattini sul ghiaccio tutti i giorni dalle 15.00 alle 19.00 e la sera dalle 21.00 alle 23.00 mentre il weekend anche dalle 10.00 alle 13.00 e la sera sino a mezzanotte !


VENDITA SKIPASS RISERVABIANCA: possibilita' di acquistare tessere magnetiche caricate di un giornaliero ... e successivamente ricaricabili su internet ... non fare le code in biglietteria!!




OFFLINE
Post: 17.036
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
15/01/2011 18:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

da riservabianca.it del 15/1/2011
GRANDE CONFERMA DEL PROVE LIBERE TOUR


Si è conclusa la prima delle due giornate del tour a Limone Piemonte registrando come sempre un ottimo afflusso di tester.

Domani si prosegue con lo ski test e le attività all’interno del villaggio.

Limone Piemonte, 15/01/2011 - Prove Libere Tour, evento itinerante organizzato dal consorzio del POOL Sci Italia, prosegue nel migliore dei modi la sua avventura in questa nona edizione ottenendo un ottimo riscontro anche a Limone Piemonte, la quinta delle 7 tappe in programma. In tanti hanno accolto con entusiasmo la prova gratuita di sci ed accessori, messi a disposizione dalla migliori aziende fornitrici delle squadre nazionali. Altrettanto entusiasmo hanno riscosso le interessanti iniziative ed attività organizzate all’interno del villaggio che hanno coinvolto ed introdotto tutti i presenti nel mondo Prove Libere Tour.


Questa mattina alle ore 9:00 il villaggio ha riaperto le porte dopo le festività natalizie ed ha accolto i tanti appassionati accorsi a scoprire i materiali della nuova stagione invernale. Come al solito ad attenderli c’erano le aziende Atomic, Blizzard, Dynastar, Fischer, Head, Nordica, Rossignol, Salomon e Volkl presenti con i loro stand ed i loro prodotti di qualità per dare vita ad uno ski-test di alto livello. I professionisti del settore si sono resi disponibili per tutto il giorno a fornire indicazioni e preziosi consigli sui diversi tipi di materiali e sci. Ciascuno, in base alle proprie caratteristiche ed alle proprie aspettative, può infatti utilizzare la tipologia di sci a lui più congeniale.


Ma il Prove Libere Tour non è solo ski test. Ha riscosso un grande successo anche il “Land Rover Ski Experience”, un percorso creato ad hoc per chi ama mettere alla prova le proprie abilità sugli sci. Tra difficoltà di vario genere gli intraprendenti sciatori si sono esibiti in questo circuito costruito appositamente per divertire ed offrire un’ avvincente alternativa alle classiche discese.
La località
80 chilometri di piste, 17 impianti di risalita di cui una telecabina e 12 seggiovie. Vivere a Limone Piemonte una settimana bianca o un weekend significa fare un’esperienza davvero unica, con piste che si prestano sia a discese tranquille sia a discese mozzafiato su piste perfettamente battute e collocate in scenari alpini di grande respiro. Dopo un’operazione di restyling che ne ha cambiato completamente la fisionomia adattandola alle nuove richieste di un mercato del turismo divenuto sempre più esigente, Limone compete ora con le più importanti stazioni sciistiche dell’arco alpino.

Prove Libere Tour continuerà domani per un’altra giornata di ski-test gratuito aperto a tutti.
Il villaggio sarà aperto dalle 9:00 alle 14:30.




OFFLINE
Post: 17.036
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
11/01/2011 19:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

comunicato stampa del 11/1/2011
Mercoledi'12 GENNAIO alle ore 20.00 e alle 22,30 su ODEON tv
va in onda la 8°puntata del programma televisivo dedicato al mondo dello sport e turismo invernale: SKIONLINETV


L'argomento e' uno speciale da LIMONE PIEMONTE sulle gare di COPPA EUROPA di slalom gigante femminile disputate nella localita'piemontese.


Telecronaca di Floriano Omoboni,commento tecnico di Claudia Giordani.




OFFLINE
Post: 17.036
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
05/01/2011 16:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Re:
Hai ragione!
Siamo andati OT, ma una discussione tira l'altra ...

OFFLINE
Post: 13
Registrato il: 05/01/2011
Città: ALBA
Età: 52
Sesso: Maschile
Utente Junior
05/01/2011 16:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

COLLEGAMENTO SOLE-MANEGGIO: il progetto c'è, i fondi pure. Non si procede per problemi legati ad alcuni proprietari di terreni. [SM=g27813] [SM=g27834]

BAITA ARRIVO CABINOVIA: la soluzione dell' attuale Baita dei laghetti è temporanea.

Vi chiederei però di non continuare queste discussioni qui, perchè siamo fuori tema. Ce ne sono altre più appropriate! GRAZIE!! [SM=g27811] [SM=x147672]




OFFLINE
Post: 17.036
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
05/01/2011 15:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Re: sole in quota
Concordo pienamente con il tuo pensiero e mi chiedo che fine possa fare, se non marcire e cadere a pezzi (come penso già stia accadendo) a tutta la struttura d'arrivo seggiovia sole.
Mi sovviene ora anche un altro quesito, ma non era in progetto l'unificazione dell'area maneggio con il campo principe da dove parte la bottero?

OFFLINE
Post: 13
Registrato il: 05/01/2011
Città: ALBA
Età: 52
Sesso: Maschile
Utente Junior
05/01/2011 15:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

sole in quota
[SM=x147671] ora chi non scia e vuole prendere il sole in quota ( aparte Baita 2000) ha solo la zona del suddetto bar Gemeli raggiungibile in cabinovia , che onestamente mi pare un po' intampata, e non mi sembra raggiungibile se non in primavera avanzata con poca neve la cresta a valle del'arrivo del belvedere . Che peccato aver perso (per sempre?) la panoramicissima zona Buffe ! Idem Limonetto [SM=g27815]
gerlotto, 05/01/2011 14.33:

Ancora una info: all'arrivo della bottero c'è solo e sempre la baitina (che io chiamo dei "gemelli") sulla sinistra (in posizione assurda, secondo me, in mezzo alla pista) che può ospitare chi non scia e vuole prendere un po' di sole in quota?

PS Benedetti i tempi in cui il pian buffet e la terrazza del sole brulicavano di gente con i soli moonboot


]

OFFLINE
Post: 1.651
Registrato il: 05/01/2011
Città: TORINO
Età: 71
Sesso: Maschile
Utente Veteran
05/01/2011 14:56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Re:
Molto bene, da queste tue ultime indicazioni direi che "alea iacta est": Sole!

[SM=x147675]

OFFLINE
Post: 13
Registrato il: 05/01/2011
Città: ALBA
Età: 52
Sesso: Maschile
Utente Junior
05/01/2011 14:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Sì, la baita c'è sempre (in quella posizione "assurda" rispetto alla cabinovia, come dici te! [SM=g27824] [SM=g27828] ). Il parco giochi col tappeto, i gonfiabili e la pista per i gommoncini (1.5€ a corsa o 15€ il pacchetto: salita in cabinovia adulto+bambino + 1 sdraio e discese sui gommoni) sono invece sulla sx uscendo dalla cabinovia, tra l' arrivo della cabinovia e quella che una volta era la linea dello skilift "Sole2".




OFFLINE
Post: 17.036
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
05/01/2011 14:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Re:
Ancora una info: all'arrivo della bottero c'è solo e sempre la baitina (che io chiamo dei "gemelli") sulla sinistra (in posizione assurda, secondo me, in mezzo alla pista) che può ospitare chi non scia e vuole prendere un po' di sole in quota?

PS Benedetti i tempi in cui il pian buffet e la terrazza del sole brulicavano di gente con i soli moonboot


OFFLINE
Post: 36
Registrato il: 01/04/2009
Città: ALBA
Età: 52
Sesso: Maschile
Utente Junior
05/01/2011 13:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Se vuoi farti anche 2 sciate---> cabinovia. [SM=g27811]




OFFLINE
Post: 17.036
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
05/01/2011 13:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Re:
So che 1400 è ben dotato come kinder park, ma soggiorno in limone paese ad un passo da bottero e non ho voglia di partire in macchina tutti i giorni, inoltre non mi interessa più di tanto il risparmio in quanto ho il riserva completo incluso.
Il dubbio è limitato solo a sole-maneggio.
Grazie comunque del suggerimento

OFFLINE
Post: 36
Registrato il: 01/04/2009
Città: ALBA
Età: 52
Sesso: Maschile
Utente Junior
05/01/2011 13:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

io ti consiglio 1400
per la piccola fai il giornaliero a 6 euri, per te il giornaliero Morel+Carosello a 21 Euri che ti permette di sciare su 1400 basso e limonetto basso(e considera che oltre che da 1400 puoi partire anche da Limonetto che normalmente è meno incasinato)

per la bimba oltre agli stradini hai parecchie varianti facili, per te hai la Morel diretta, il gorba, la parte bassa del plateu e qualche soldino in più nel portafoglio [SM=g27811]

io mi sono regolato così dopo aver fatto 3 anni fa 3 mattine al maneggio... [SM=x1344928] [SM=x1344928] [SM=x1344928]

[Modificato da masgram 05/01/2011 13:04]

OFFLINE
Post: 1.213
Registrato il: 30/10/2006
Sesso: Maschile
Utente Veteran
05/01/2011 11:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Re:
Grazie delle info.
Secondo voi è l'area giusta per far muovere i primi passi sugli sci ad una piccolina grazie alla presenza del tapis?
Oppure è preferibile iniziare al buon vecchio maneggio.
Chiedo tutti questi dettagli poichè non potrò far un giro di ricognizione da solo, ma direttamente con bimba al seguito e non so se salire con la bottero.
Certo è che stare tutto il giorno isolati al meneggio, mi scoccia un po'! In alto qualche bella sciata ci scapperebbe tranquilla.

OFFLINE
Post: 36
Registrato il: 01/04/2009
Città: ALBA
Età: 52
Sesso: Maschile
Utente Junior
30/12/2010 20:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

c'è anche una discesa per dei gommoncini [SM=g27828] [SM=g27828]
Visita il mio nuovo sito sulle fortificazioni del Vallo Alpino Occidentale !!
http://www.valloalpinooccidentale.altervista.org/

Post: 3.857
Registrato il: 14/04/2004
Città: BORGO SAN DALMAZZO
Età: 38
Sesso: Maschile
Occupazione: Saldo ferro per cemento armato
Utente Master
30/12/2010 12:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Il kinderpark è ora dotato di tapis roulat e gochi per bambini ed è aperto.




OFFLINE
Post: 17.036
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
30/12/2010 09:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Re:
Sono arrivate le vacanze di natale: del kinder park in zona sole ci sono novità? Grazie

OFFLINE
Post: 36
Registrato il: 01/04/2009
Città: ALBA
Età: 52
Sesso: Maschile
Utente Junior
15/12/2010 22:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

A dire il vero a tutta domenica scorsa non hanno fatto nulla di nulla.
Neanche porttao su un pezzo.


Nuova Discussione
Rispondi
CHAT DI SIMOLIMO
 
 

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com