Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Il battesimo: è per tutti a qualsiasi età?

Ultimo Aggiornamento: 17/02/2020 19:13
Autore
Stampa | Notifica email    
05/02/2020 18:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.132
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: Re: Re:
Francesco Longo, 2/5/2020 3:04 PM:



Scusa Simon, io ho frequento, le piscine per decenni, esse danno beneficio solo se la temperatura dell'acqua è sopportabile, per qualsiasi individuo sia sano, che debilitato, sia per infanti sia per vecchi, essa si agira sui 20-25 gradi. Ho rifiutato di immeggermi nelle acque di LOerds perché troppo fredde, ho preferito l'aspersione. Nella didachè 7,2 vedrai che sono illustrati i motivi per cui in certi casi , spesso è preferibile l'aspersione. Noi catecumeni officiamo il rito per immersiorne. Ciò comporta una vasca e acqua con temperatura accettabile, pre riscaldata. Comunque il battesimo è nullo se officiato in mare , perché Gesù insegno personalmente che esso si doveva servire di acqua di fiume non di mare acq'ua pura, non salmastra. Acqua fertilizzante, vivificatrice. Perché Lui è l'acqua che zampilla per la vita eterna vedi pozzo di giacobbe la samaritana. Innumerevoli sono le azioni benefiche salutari dell'acqua nella bibbia. Elementi indispensabile per il battesimo. Ma che non trova nessun valore assume presso la tua congregazione, solo contestazione di ciò che la chiesa cattolica ha insegnato. SE secondo te il battesimo è la richiesta di una buona condotta, solo e no altro. Perché Gesù ha insegnato di far uso dell'acqua? Lo fa nel giordano. Ne è scaturita solo una contestazione sul pedobattesimo. Io penso che anche quando viene amministrato da adulto, tu diresti ugualmente che non è valido. Capisci che in questo senso è una battaglia contro la chiesa cattolica, senza valorizzare ciò il battesimo comporta. La chiesa non disdegna il battesimo da adulti ne amministra moltissimi specie per coloro che abbraciano la fede cattolica ne ho visto a decine non solo per fedeli di origine non italiana, ma anche italiana. tu lo rifiutereNsti ugualmente in quanto cattolico? non posso dilungarmi nel rispetto alla moderazione. Grazie



Caro Francesco,
Il battesimo cristiano è valido nel momento in cui la persona lo sceglie liberamente, sa quello che sta facendo, lo ha studiato e capito e pronuncia coscientemente una formula battesimale di fronte alla comunità.

Se poi il battesimo cattolico sia o non sia valido di fronte a Dio, non sta a me giudicarlo.
Certamente non puo' essere valido se il battesimo è impartito ad un infante inconsapevole (quale sono stata anch'io), perchè mancano i presupposti per la validità del rito.

Simon
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com