Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Il battesimo: è per tutti a qualsiasi età?

Ultimo Aggiornamento: 17/02/2020 19:13
Autore
Stampa | Notifica email    
16/02/2020 21:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
II parte


Francesco Longo, 16/02/2020 19.46:


Non la i peccati allora cosa dice la bibbia:Atti 2:38: "E Pietro disse loro: Ravvedetevi, e ciascun di voi sia battezzato nel nome di Gesù Cristo, in remission de' peccati; e voi riceverete il dono dello Spirito Santo."




ma che cos' è che perdona i peccati, il battesimo?

"perché questo è il mio sangue dell'alleanza, che è versato per molti per il perdono dei peccati. " (Matteo 26:28 CEI)

"In lui, mediante il suo sangue,
abbiamo la redenzione, il perdono delle colpe
,
secondo la ricchezza della sua grazia.
" (Efesini 1:7 CEI)

Hai capito che cos' è che rimette i nostri peccati?
Il battesimo o il sangue di Cristo (e per questo ci si battezza nel suo nome)?
Vuoi continuare a restare nell' errore?
Restaci pure, che posso farci?



Francesco Longo, 16/02/2020 19.46:



remissione dei peccati:Atti 22,12-16
12 Un certo Anania, un devoto osservante della legge e in buona reputazione presso tutti i Giudei colà residenti, 13 venne da me, mi si accostò e disse: Saulo, fratello, torna a vedere! E in quell'istante io guardai verso di lui e riebbi la vista. 14 Egli soggiunse: Il Dio dei nostri padri ti ha predestinato a conoscere la sua volontà, a vedere il Giusto e ad ascoltare una parola dalla sua stessa bocca, 15 perché gli sarai testimone davanti a tutti gli uomini delle cose che hai visto e udito. 16 E ora perché aspetti? Alzati, ricevi il battesimo e lavati dai tuoi peccati, invocando il suo nome. Nel momento del battesimo è lavato dai peccati.




per niente!
"lava i peccati invocando il suo nome", dice Anania
Ora confronta 1 Corinti 6:11 (CEI)

"E tali eravate alcuni di voi! Ma siete stati lavati, siete stati santificati, siete stati giustificati nel nome del Signore Gesù Cristo e nello Spirito del nostro Dio. "

Si è lavati dai peccato perché si è creduto nel sangue, nel sacrificio di Gesù e si è esercitato fede e poi ci si è battezzati invocando il suo nome, perché non è il battesimo che toglie il peccato ma il sangue di Gesù e l' esercitare fede in esso:

1 Giovanni 1:7 (CEI)

" Ma se camminiamo nella luce, come egli è nella luce, siamo in comunione gli uni con gli altri, e il sangue di Gesù, il Figlio suo, ci purifica da ogni peccato."


Francesco Longo, 16/02/2020 19.46:



Neccessario per la salvezza:Marco 16:15-16: "Ed egli disse loro: Andate per tutto il mondo, e predicate l'evangelo ad ogni creatura. Chi avrà creduto, e sarà stato battezzato, sarà salvato; ma chi non avrà creduto sarà condannato." Scusa è la bibbia che parla non io




Certo che è la Bibbia, ma leggi solo quello che ti garba, perché Marco dice che prima bisogna credere e poi battezzarsi.
La confessione di fede ESSENZIALE PER LA SALVEZZA E' LA SEGUENTE:

"Perché se con la tua bocca proclamerai: "Gesù è il Signore!", e con il tuo cuore crederai che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvo. 10 Con il cuore infatti si crede per ottenere la giustizia, e con la bocca si fa la professione di fede per avere la salvezza. "
(Romani 10:9-10 CEI)

OH, LO DICE LA BIBBIA, NON IO!



Francesco Longo, 16/02/2020 19.46:


: La chiesa è santa: per il riscatto di Cristo mediante il quale si può dire:Efesini 5:25-26: "Mariti, amate le vostre mogli, siccome ancora Cristo ha amata la Chiesa, e ha dato sé stesso per lei; acciocché, avendola purgata col lavacro dell'acqua, la santificasse per la parola;" Rito, magico? NO PAROLA DI DIO.




"la santificasse mediante la parola" dice il testo greco, la Parola di Dio, la parola di Verità che si deve accettare prima di battezzarsi.
Si deve prima credere e poi battezzarsi, mai viceversa!


Francesco Longo, 16/02/2020 19.46:


Galati 3:27-28: "Poiché voi tutti, che siete stati battezzati in Cristo, avete vestito Cristo. Non vi è né Giudeo, né Greco; non vi è né servo, né libero; non vi è né maschio, né femmina. "spiegami il significato dello stesso . Come si può parlare io credo solo nella S.S. se poi si prende ciò che fa solo comodo:




prego?
[SM=g27987]


Francesco Longo, 16/02/2020 19.46:


Tito 3:5: "egli ci ha salvati; non per opere giuste, che noi abbiam fatte; ma, secondo la sua misericordia, per lo lavacro della rigenerazione, e per lo rinnovamento dello Spirito Santo;" Poi vengo ripreso scopiazzo qua e la mma io sto solo riportando laS.S.




no, ti stai solo riportando le tue idee, non lo spirito santo.
Ti avevo già parlato di questo passo, ma stiamo sempre e ripetere.
DA CAPO!

Tito 3:5, lì non si parla del battesimo, sai?
I cristiani vengono salvati mediante il "lavacro di rigenerazione" (letterale dal greco) in quanto Dio li ha lavati, o purificati, con il sangue di Gesù applicando il valore del sacrificio di riscatto. In tal modo sono ‘rinnovati mediante lo spirito santo’ perché divengono, in senso spirituale (non letterale) “una nuova creazione” (2 Corinti 5:17), perché grazie allo spirito abbandonano la vecchia "personalità" e ne abbracciano una nuova, abbandonando la vecchia condotta (Colossesi 3:9-10).

Guarda cosa ci scoglie e ci purifica dal peccato, leggi tu stesso dalla tua Bibbia:


"7 Ma se camminiamo nella luce, come egli è nella luce, siamo in comunione gli uni con gli altri, e il sangue di Gesù, il Figlio suo, ci purifica da ogni peccato. " (1 Giovanni 1:7 CEI)


"14 Gli risposi: "Signore mio, tu lo sai". E lui: "Sono quelli che vengono dalla grande tribolazione e che hanno lavato le loro vesti, rendendole candide nel sangue dell'Agnello. " (Apocalisse 7:14 CEI)


"A Colui che ci ama e ci ha liberati dai nostri peccati con il suo sangue " (Apocalisse 1:5 CEI)



Francesco Longo, 16/02/2020 19.46:


Per la salvezza:1 Pietro 3:20-21: "I quali già furon ribelli, quando la pazienza di Dio aspettava ai giorni di Noè, mentre si apparecchiava l'arca; nella quale poche anime, cioè otto, furon salvate per mezzo l'acqua. Alla qual figura corrisponde il battesimo, il quale (non il nettamento delle brutture della carne, ma la domanda di buona coscienza verso Iddio) ora salva ancora noi, per la risurrezione di Gesù Cristo." Finisco qui, vedi quando si insegna bisogna tener conto di tutti i passi inerenti al tema, Se poi si vuol continuare ad insegnare che Esso non lava i peccati…. Solo bibbia? GRAZIE



Mi pare di averti dimostrato AMPIAMENTE che il battesimo non toglie i peccati e il passo petrino lo conferma: il battesimo non toglie la sporcizia dalla carne ma è la richiesta fatta a Dio di una buona coscienza.

Comunque, se vuoi restare nell' errore e continuare a credere che il battesimo toglie i peccati, nonostante le miriadi di Scritture che ti ho citato e che dimostrano il contrario, fai pure.
Io non posso farci nulla, se non pregare per te che il Signore ti illumini.

Ciao



(segue, a dopo cena…)


[SM=g27988]




Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com