Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il Cesena Siamo Noi
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Cesena FC S.p.A.

Ultimo Aggiornamento: 11/05/2024 13:24
27/10/2021 09:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.011
Registrato il: 05/07/2005
Città: ACCIANO
Utente Veteran
Re: Re: Re:
R.B.4, 27/10/2021 08:50:



Magari adesso qualcosa in più capisci.

Intanto Morelli, chiarisce che ogni assemblea ha normalmente bisogno di incontri 'informali' che nomina in altri modi ma che spiega che una cosa sono le assemblee dei soci tutt'altra gli incontri informali preparativi, facendo chiarezza sulla più volte nominate rounioni informali spacciandole per assemblee. Ma è solo una questione di forma.

Finalmente traspare che si "chiude in perdita" il bilancio 2020/21.
Per carità una società è sana anche se chiude un bilancio in perdita, bisogna però vedere di quanto ma soprattutto bisognerà vedere se i soci sono disponibili a coprirla con le loro forze, questa perdita, ed un terzo dei soci pare abbia già messo al corrente gli altri che dovranno ACCOLLARSI anche le loro quote.

Quindi più che una lotta per impedire ai soci forti di prevaricare su di loro nelle scelte aziendali, si tratta di sperare che i soci forti tirino fuori le somme che loro non hanno più intenzione di mettere. È anche questo rispetto ad tue logiche è tutt'altra cosa.

Poi oggi appare una novità; pare che in realtà per "far quadrare i conti della stagione 2020/21, servirebbe UN MILIONE DI EURO".
Questo fa pensare che se la legge impone che qualora le perdite di esercizio superino il terzo del capitale sociale (che attualmente è di 600.000 euro) TALE capitale debba essere REINTEGRATO e la somma necessaria sarebbe ben 1.000.000 è chiaro che la perdita sia stata più pesante di quello che sinora traspariva (forse ci si può arrivare a capire a quanto ammonta, ma lo lascio a te, io vado ancora avanti col pallottoliere, figurati).

Sempre dall'articolo di oggi emerge che si, servirebbero 1.000.000 di euro, ma ci si accontenterà anche di 600.000 (perche l'acqua e poca è la papera non galleggia, ma forse tu dei 'Tre tre', non puoi avere memoria) e che però già quasi in terzo dei soci non se lo sogna nemmeno di metterci la quota parte, per cui tale quota a carico degli altri sale da 21.500 a 30.000 euro, sempre che alla fine ci siano davvero 20 soci disposti a farsi carico pure delle quote altrui, perché l'infittirsi degli incontri formali, preliminari, preparatori... farebbe presagire che su questo numero di soci aderenti alla ricapitalizzazione non sia stata ancora scritta una parola definitiva.

L'altra sera in un covo di tifosi del cavalluccio, un bar in frazione Mortola Superiore, a poca distanza dal 'Passo della morte' proprio sul confine, sull'orlo del precipizio, c'era chi assicurava che già in passato tra i soci c'è stato bisogno di un francescano che corresse in soccorso degli altri quando si parlava di baiocchi e si augurava lunga vita al Francescano. Tu intanto fai buona Veglia.




Personalmente, a grandi linee, credo di essere d'accordo su tutto quanto hai scritto.
Ma non capisco dove sia la novità o la scoperta.
E' dalla metà della scorsa stagione che Patrignani e Padovani stanno dicendo che il bilancio chiuderà in rosso per via dell'aumento delle spese (anche per il covid) e per la diminuzione degli incassi (stadio chiuso e meno sponsor).
Si parlava di un buco di 500 mila euro. Ma la quantificazione era indicativa, perché come è logico che sia, i conti si fanno alla fine.
E si sapeva da tempo che per coprire parte del buco si sperava nell'intervento dello stato (i famosi 250 mila euro per coprire una parte delle spese per tamponi e quant'altro).

Ora immagino si sia chiuso il bilancio e c'è da far fronte alla perdita.
Fin'ora l'ipotesi era l'aumento di capitale. Adesso c'è anche un'ipotesi obbligazioni convertibili. Probabilmente per recuperare più soldi se i sottoscrittori sono meno del previsto.

Francamente tutto questo non mi fa storcere il naso.
Significa che gestire la squadra costa e che i soci ci stanno mettendo soldi.
Si può discutere se i soldi che mettono sono pochi e potrebbero fare di più. Ma stanno mettendo soldi.

Anche questo a mio avviso vuol dire che la società è sana.
Pareggi il bilancio ?
Bene !
Vai in rosso ?
Ci metti i soldi

Insomma, l'infausta esperienza da cui siamo appena risorti dovrebbe aver insegnato cos'è una società non sana.
Vai in rosso ?
Fai plusvalenze fittizie con una società complice e non paghi l'IVA per anni.
E quindi il tuo bilancio è fatto di debiti veri e crediti di carta straccia




[Modificato da maritek 27/10/2021 09:14]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com