Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Benvenuti nel nostro forum. Se vi siete appena iscritti scrivete il vostro primo messaggio QUI.
In tal modo potrete accedere a tutte le discussioni del Forum degli Eternauti.
Buon divertimento e buona permanenza tra noi.

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

nick raider

Ultimo Aggiornamento: 25/07/2022 00:15
Email Scheda Utente
Post: 18.514
Post: 17.896
Registrato il: 28/09/2001
Moderatore
(si fa per dire...)
Clone del Ratto
OFFLINE
13/11/2020 19:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Speciale 1 - Che Fine ha fatto Mery Rose?
Un albo a tratti interessante, ma la cui tematica principale risulta irritante e non è certo trattata col fascino del Kubrick di Eyes Wide Shut. Il personaggio della bibliotecaria sensitiva è la peggiore toppata della serie, per ora.


Nick Raider 15 - Vendetta implacabile
I disegni di Caramuta hanno toccato qui il punto più basso, per il momento. Discreti nel delineare i volti degli altri personaggi, sono invece per me imbarazzanti quando caratterizzano l'antagonista e sequestratore Joe Rusky: davvero, quasi da caricatura.
Quanto alla storia, invece, è tesa quanto altre, ma meno efficace anch'essa e infine si risolve solo grazie all'intervento di un deus ex machina che dà al Distretto la soffiata giusta.
La presenza del vicino impiccione al posto giusto nel momento giusto è un marchio di fabbrica del Nizzi bollito di matrice texiana, quindi, anche se si è trattato per ora di un unicum nella storia di questa testata, è stata una trovata che mi è stata sulle palle fin da subito.


Nick Raide 16 - L'enigma delle bambole
Esordisce Michele Medda sulla testata!
Storia carina e ben integrata nella serie, anche se il fatto che il bambino di colore instradi la polizia sul giusto colpevole grazie alla sola, casuale somiglianza tra il piccolo trafficante e l'assassino è un'idea che non mi ha soddisfatto.
I disegni di Fiorentini&Sgattoni sono migliori rispetto a quelli del precedente loro albo letto.


Nick Raider 17 - Il guerriero della metropoli
Prima comparsa di Bepi Vigna, che subito dopo Medda si cimenta anch'egli con la testata. Polese ai disegni.
Deludente. Il peggiore albo fin qui.
Di base ha un ritmo elevato che conserva fino alla fine, ma non è in linea con la psicologia dei personaggi e lo mostra chiaramente: il Capitano Vance è la prima volta che si getta operativamente in un'indagine, Marvin è molto in disparte, Nick si fa sorprendere e disarmare durante la colluttazione con un ragazzino e poi, dimenticandosi che abbia comunque ammazzato a sangue freddo tre persone, gli abbia sparato addosso a più riprese ed abbia sequestrato una scuola materna, empatizza pure per lui e urla: "Maledetti" ai cecchini della polizia che lo abbattono (seppur comprensibile l'amarezza visto che il ragazzo si era arreso).


Nick Raider 18 - Mosaico per un delitto
E ora tocca a Berardi cimentarsi con la testata.
Bruno Ramella ai disegni.
Carina: trama intricata e tesa, personaggi ben delineati, una buona capacità di movimento della squadra e di Nick in primis.
I disegni di Ramella non mi sono dispiaciuti.


Nick Raider 19 - Il rapimento, di Nizzi e Capitanio
Torna alle redini il creatore della serie e si vede subito: un gran numero, che vede una trama davvero dai ritmi elevati e molto divertente. Ritorna anche il personaggio di Sammy Cicca, che già mi era piaciuto la volta scorsa, e ci scappano diversi sorrisi.
Il finale è tra i più improbabili mai visti, tant'è che la polizia avrebbe dovuto arrestare Cicca e sua moglie per rapimento e togliere il distintivo a Nick e Marvin, ma è lo stesso stato un numero piacevole! Belli i disegni di Capitanio. [SM=x74927]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com