Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 | Pagina successiva

28/12/2017 20:51

da targatocn.it del 28/12/2017

Limone Piemonte: la Lift chiude l'anno con un bilancio in attivo

Ė stato approvato all'unanimità, il bilancio al 30 giugno del 2017, della società degli impianti di risalita di Limone Piemonte, la Lift, che ieri sera - mercoledì 27 gennaio - ha tenuto l'assemblea dei soci.

"Un bilancio finalmente positivo - ha commentato soddisfatto il presidente Massimo Arrighi -, un ottimo risultato raggiunto dalla gestione dell'anno passato che fa ben sperare per la stagione sciistica attuale, che si è aperta in anticipo e nel migliore dei modi. La neve è abbondante, le piste sono battute come tavoli da biliardo e in questi giorni anche le temperature, grazie al sole, sono gradevoli".

Il bilancio della Lift si è chiuso in attivo per 440 mila euro.

L'assemblea ha anche ufficializzato la nomina a consigliere di amministrazione di Michel Nava, imprenditore del settore turistico e ricettivo di Limone Piemonte. Intanto, proprio in queste ore, il consiglio comunale cittadino, sta per approvare l'introduzione della tassa di soggiorno per i turisti.

Una entrata in più che potrebbe anche essere utile per sostenere il buon funzionamento degli impianti sciistici di Limone Piemonte, importante attrattiva turistica per gli appassionati della neve e della montagna.

"La tassa di soggiorno non c'entra nulla con gli impianti di risalita - spiega il vicepresidente della Lift, Nicola Dalmasso -. E se noi non siamo contrari alla sua messa in vigore, siamo rimasti però perplessi per il fatto che nessuno ci ha interpellato, per sapere cosa ne pensavamo. Io credo - ha concluso Dalmasso - che sarebbe giusto porsi degli obiettivi, ossia individuare un progetto, meglio se legato al settore turistico, da realizzare attraverso il finanziamento proveniente dalla tassa di soggiorno. Solo in questo modo potrebbe avere un senso e sarebbe anche più facile, attraverso delle azioni concrete, far capire il perché di questo balzello, ai turisti"

Intanto, per far conoscere gli obiettivi raggiunti ed i progetti futuri della Lift, è in previsione una assemblea aperta per un incontro ed un confronto con i cittadini ed i turisti.

Post: 17.036
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"