Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 | Pagina successiva

21/04/2018 15:48

da targatocn.it del 21/4/2018

Limone Piemonte dopo un inverno da record si prepara ad una super estate

Gli impianti sciistici di Limone Piemonte, chiudono la stagione invernale con un bilancio record, con oltre il 40 per cento di presenze in più e, per mantenere questo trend positivo, sono già in cantiere numerose iniziative per attirare turisti e sportivi anche nel periodo estivo ormai alle porte.

La Riserva Bianca di Limone Piemonte ha chiuso la stagione invernale 2017/2018 la prima domenica del mese di aprile, dopo aver aperto gli impianti in grande anticipo rispetto agli anni scorsi, ossia il 17 novembre, grazie alle abbondanti nevicate e alla immediata azione dello Staff operativo della Lift spa.

Come accennato, il dato eccezionale di questo inverno registra un importante incremento sui primi ingressi di circa il 40% rispetto all'anno precedente: i rilevatori statistici aziendali documentano infatti, 326mila primi ingressi dichiarati. Le presenze sono state sempre molto alte durante tutte le settimane di apertura, mentre i weekend da meta' febbraio a fine marzo hanno visto calare le presenze di sciatori sulle piste da sci.

Inoltre sono state registrate importanti presenze nelle settimane bianche con una massiccia presenza di turisti provenienti da tutta Europa. L’inverno è quindi alle porte ma i dirigenti e i tecnici della Riserva Bianca, sono già al lavoro per il lancio della stagione estiva che sara' all'insegna delle novità e della crescita di offerta per il diverso pubblico che ama la montagna anche nei mesi più caldi.

Tra i tanti progetti in campo, c’è la realizzazione di un lavoro di ampliamento del “Bike Resort”, ossia il potenziamento di percorsi, piste, servizi per il puro divertimento sulle due ruote, sport molto amato dai turisti di Limone Piemonte, che infatti offre molti percorsi, adatti a tutte le capacità. L’obiettivo, ambizioso ma realizzabile, prevede che Limone diventi nell'arco dei prossimi tre anni un concreto punto di riferimento nazionale per gli appassionati della discesa estiva a due ruote, degli amanti delle passeggiate in sella alla propria bike o al proprio cavallo e di coloro che desiderano ammirare le bellezze italo/francesi a partire dalla bella cittadina della Valle Vermenagna.

"Sono molto soddisfatto della stagione invernale appena conclusa. Un plauso va sicuramente a tutte le persone che permettono la gestione e la organizzazione dei molteplici aspetti tecnici, pratici, amministrativi della società di impianti - dichiara Nicola Dalmasso, vicepresidente Lift -. Sono convinto che le energie e gli investimenti che dedicheremo al periodo estivo segneranno un altro passo in avanti della nostra azienda e soprattutto della nostra località turistica nel panorama europeo dell'offerta turistica. Dedicheremo precisi investimenti alla sezioni tecniche, organizzative, e andremo a migliorare anche il settore comunicativo promozionale".

La Riserva Bianca lancerà la stagione estiva con un grande evento sportivo che mixera' il periodo estivo in chiave invernale e l’offerta presentata sarà nell’ottica di soddisfare tutti gli amanti della montagna: sportivi, famiglie e amanti della natura e della tranquillità.

Post: 17.036
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"