Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 | Pagina successiva

23/12/2018 20:10

da targatocn.it del 21/12/2018
Lift 2019: al via una nuova era per la stazione sciistica di Limone Piemonte

La società Porta Rossa, capitanata dall’imprenditore cuneese Osvaldo Arnaudo, entra nella Riserva Bianca, acquistando oltre il 40 per cento delle quote societarie della Lift.

Una rivoluzione non da poco, che fa ancora più rumore se si pensa che a cedere le sue partecipazioni societarie è stata la famiglia Morzenti, che da sempre lega il suo nome alla stazione sciistica cuneese.

Un passaggio storico per il futuro degli impianti di risalita di Limone Piemonte, che non tarderà a far sentire i suoi effetti e che, pochi giorni fa, ha già espresso un nuovo consiglio di amministrazione. Completamente dimissionario ad inizio assemblea, dopo aver votato il bilancio, i soci hanno poi nominato presidente Tito Musso - già amministratore delegato -, scalzando così Massimo Arrighi, dimissionario. All’interno del consiglio, due volti nuovi - Soave e Zanotti - in rappresentanza ed espressione del nuovo socio cuneese.

Fa quindi un passo indietro la famiglia fossanese che da sempre lega il suo nome alla stazione sciistica di Limone Piemonte, per la quale molto si è speso l’imprenditore Gianni Morzenti, deceduto ad aprile del 2017 a 66 anni. Ricoprì anche il ruolo di presidente nazionale della Fisi, la Federazione italiana degli sport invernali e della Lift fu fino all’ultimo, amministratore delegato.

Porta Rossa SpA - attiva nel settore immobiliare da oltre 40 anni, con sede legale a Milano e direzione a Cuneo, da sempre controllata dalla famiglia Arnaudo, che rappresenta sostanzialmente la capogruppo di una serie di altre realtà impegnate nel medesimo settore - oltre ad aver acquisito le quote a capo dei Morzenti, si è anche fatta carico dei debiti che la società Lift aveva con Finpiemonte, arrivando così ad ottenere oltre il 40 per cento della proprietà ma non ancora la maggioranza del pacchetto azionario. Ed è per questo che è prevedibile un’altra mossa da parte di Porta Rossa, per riuscire ad ottenere oltre il 50 per cento della società che gestisce gli impianti di risalita della Riserva Bianca.

Post: 106
Registrato il: 30/09/2018
Utente Junior
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 | Pagina successiva