È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Il battesimo: è per tutti a qualsiasi età?

Ultimo Aggiornamento: 17/02/2020 19:13
Autore
Stampa | Notifica email    
17/01/2020 15:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 826
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Seabiscuit, 17/01/2020 09.33:


Grazie


Io ora sono Cristiano cattolico praticante, poi in futuro chissà, chi vivrà vedrà. 😇


Anche se ho ricevuto il battesimo cattolico, non lo sono più da 46 anni e questo appunto notando che la fede cattolica si discosta dalle scritture, specialmente su punti talmente importanti e fondamentali per un cristiano.

Magari ti si accende pure a te una lampadina notando che devi ammettere che quanto descritto da te, riferito a quei step, non c'è traccia nelle scritture
[SM=g27989]


Grazie per la tua testimonianza, è questo che giova alla fede, qualsiasi fede, rispetto totale e reciproco. Vedi 30 anni fa un grande amico non cattolico, mi faceva delle domande in fatto di dottrina alle quali non sapevo rispondere. Da quel momento la mia vita è cambiata. La ricerca della verità non passa giorno in cui io non faccio altro che pregare e scrutare la scrittura. Oggi, dopo 30 anni di studi non faccio altro che confermare punto per punto la dottrina cattolica. Il magistero non è superiore alle sacre scritture, ma per noi, la serve fedelmente. Per me, non c'è un sacramento, che non sia supportato dalle sacre scritture. Le nostre visioni, sono diverse perché le culture sono diverse, non si tratta di stabilire chi è più o meno buono o bravo, ma solo di culture diverse. Argomenti più volte trattati molte volte e non voglio tediarti, il battesimo dei bambini è giustificato se segue la cresima, la confermazione, in età consapevole, ogni sacramento senza la fede è nullo. Desideri sapere i supporti scritturali? Pietro e Giovanni l’amministrarono a Samaria ove molti si erano convertiti: "Essi discesero e pregarono per loro perché ricevessero lo Spirito Santo; era infatti ancora disceso sopra nessuno di loro; ma erano stati soltanto battezzati nel nome del Signore Gesù. Allora imponevano loro le mani e quelli ricevevano lo Spirito Santo" (2).
S. Paolo, ad Efeso, l’amministrò a 12 uomini seguaci di S. Giovanni Battista: dopo averli battezzati li cresimò: "non appena Paolo ebbe imposto loro le mani, scese su di essi lo Spirito Santo e parlavano in lingue e profetizzavano" (3).
Vedi per noi l'imposizione delle mani è biblico e sacramentale e ricchissimo di significato, che non discuto perché non è il tema proposto. Comunque tendo a precisare che io rispetto i tdg li ritengo persone meritevole d'amore rispetto comprensione e stima, il dialogo deve portare ad un incontro non ad uno scontro, poi ognuno rimane nella sua fede nella libertà. Grazie per avermi letto.

Longo Francesco nato a Catania il 5-7-60 interesse per lo studio delle sacre scritture
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com