Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Il battesimo: è per tutti a qualsiasi età?

Ultimo Aggiornamento: 17/02/2020 19:13
Autore
Stampa | Notifica email    
08/01/2020 18:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Rodolphe1988, 08/01/2020 15.50:

Tutte le cose che vengono dette e non hanno base scritturale si trovano sulle riviste svegliatevi e torre di guardia


Questa è bella. Devi proprio dimostrarlo...
Trovami un articolo che non ha basi scritturali .



Oppure se non si hanno risposte sulla rivista viene detto "secondo coscienza" che sarebbe un modo per dire no ma non avendo base scritta non si può dire...


"Perciò non siate irragionevoli, ma comprendete qual è la volontà di Geova." (Efesini 5:17)
Agire "secondo coscienza" non è dire NO. Sei completamente in errore.



Come a me quando all'Anziano che mi faceva lo studio ho chiesto se fosse una scelta giusta andare a vivere assieme al mio migliore amico per dividere le spese in quanto nessuno dei due avesse intenzione di fidanzarsi o sposarsi.
Mi è stato risposto "fai secondo coscienza" MA se poi fossi d'inciampo per i fratelli e sorelle (una volta diventato Tdg) perché potrebbero pensare che tu abbia una relazione omosessuale ecc ecc?
In poche parole la risposta è NO. È meglio che non vai a vivere con il tuo migliore amico perché la gente potrebbe pensare male...


La risposta non era NO. La risposta è "agisci secondo coscienza". La tua coscienza te lo permetteva? Bene. Nessuno dovrebbe dirti niente.



Ed io ho risposto " ecco a me invece della gente non me ne frega proprio nulla , io so di essere moralmente corretto in quanto casto e non avendo tendenze sessuali contronatura pertanto io vado a vivere con chi voglio e molto probabilmente sarà difficile che io divenga Tdg" questa è stata la mia risposta impulsiva.




A un cristiano invece degli altri frega eccome.
"State attenti, però, che questo vostro diritto non diventi in qualche modo un ostacolo per chi è debole. Se infatti qualcuno che è debole vede te che hai conoscenza consumare un pasto in un tempio di idoli, non si sentirà spinto nella sua coscienza (vedi che ha un fondamento biblico?) a mangiare cibo sacrificato agli idoli?  E così dalla tua conoscenza viene rovinato l’uomo debole, tuo fratello, per il quale Cristo è morto.  Quando peccate in questo modo contro i vostri fratelli e ferite la loro coscienza debole, voi peccate contro Cristo . Perciò se il cibo diventa un ostacolo per mio fratello, non mangerò mai più carne, così da non porre un ostacolo davanti a mio fratello" (1 Cor. 8:9-13)
[Modificato da johnny01 08/01/2020 19:07]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com