Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Il battesimo: è per tutti a qualsiasi età?

Ultimo Aggiornamento: 17/02/2020 19:13
Autore
Stampa | Notifica email    
08/01/2020 19:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
johnny01, 08/01/2020 18.51:


A un cristiano invece degli altri frega eccome.
"State attenti, però, che questo vostro diritto non diventi in qualche modo un ostacolo per chi è debole. Se infatti qualcuno che è debole vede te che hai conoscenza consumare un pasto in un tempio di idoli, non si sentirà spinto nella sua coscienza (vedi che ha un fondamento biblico?) a mangiare cibo sacrificato agli idoli?  E così dalla tua conoscenza viene rovinato l’uomo debole, tuo fratello, per il quale Cristo è morto.  Quando peccate in questo modo contro i vostri fratelli e ferite la loro coscienza debole, voi peccate contro Cristo . Perciò se il cibo diventa un ostacolo per mio fratello, non mangerò mai più carne, così da non porre un ostacolo davanti a mio fratello" (1 Cor. 8:9-13)

Molto probabilmente mi spiego male o vengo frainteso o tutti e due.

Quello che c'è scritto nelle riviste è un consiglio, un suggerimento, una interpretazione di un tema che viene trattato, con l'aiuto dei versetti biblici, ma ogni cosa che c'è scritta non è biblica ma è frutto di uomini che anche con una parola possono dare una interpretazione piuttosto che un'altra su un argomento/passo biblico.

La risposta "fai secondo coscienza" so benissimo essere di base scritturale biblica, ma ho notato (personalmente) che quando non viene detto no o sì che viene detto " sì perché :passo biblico" oppure no perché : passo biblico" viene detto "fai secondo coscienza" e questo "fai secondo coscienza" viene usato quando bisognerebbe dire no, ma non essendovi passi biblici che dicano no, allora si usa dire "fai secondo coscienza" anche perché tutte le volte che mi è stato risposto "fai secondo coscienza" poi mi veniva puntualmente inevitabilmente automaticamente dettato il passo biblico dal libro dei Corinzi che hai citato tu sul fatto di far inciampare un fratello, quindi io dico: se uno mi dice fai secondo coscienza ma potresti essere d'inciampo, già il fatto che mi dica che potrei essere d'inciampo vuol dire che è una cosa negativa quindi quel "fai secondo coscienza" equivale ad un "no".

Rispetto al fatto degli altri, io quando scrivo che non me ne frega nulla non significa che non mi interessa di rispettare gli altri e per me gli altri sono dei pezzenti, io intendo che a me il parere o il giudizio che possono avere di me non interessa e lo scrivo con molta forza : a me di quello che gli altri pensano, criticano, giudicano, dicono di me non mi interessa nulla, né che sia un pensiero positivo né negativo perché io sono per "il vivi e lascia vivere" e sono per il rispetto va per tutti, questo non significa si condivida, ma perché non si condivida io non devo far cambiare atteggiamento al prossimo solo perché non lo condivido.

Spero di essere stato chiaro, esauriente ed esaustivo. 😇
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com