Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Il battesimo: è per tutti a qualsiasi età?

Ultimo Aggiornamento: 17/02/2020 19:13
Autore
Stampa | Notifica email    
10/01/2020 17:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.132
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
Francesco Longo, 10/01/2020 15:19:


Se uno non nasce da acqua e Spirito, non può entrare nel regno di Dio Giov, 3. Il passo riguarda duplice aspetto. Continua, Quel che è nato da carne è carne ma quello che è nato dallo Spirito è Spirito. E' LOGICO che esso implica un cambiamento di mentalità rivolta a Cristo. il battesimo riguarda lo Spirito, per noi l'anima: la parte spirituale dell'uomo. Si tratta dunque di una necessità assoluta, al più presto. Riguarda l'età: al più presto. Matteo 18,1-5
1 In quel momento i discepoli si avvicinarono a Gesù dicendo: «Chi dunque è il più grande nel regno dei cieli?». 2 Allora Gesù chiamò a sé un bambino, lo pose in mezzo a loro e disse: 3 «In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli. 4 Perciò chiunque diventerà piccolo come questo bambino, sarà il più grande nel regno dei cieli.
5 E chi accoglie anche uno solo di questi bambini in nome mio, accoglie me. Vedi che non bisogna avere una preparazione accademica per ricevere lo stesso: duplice è l'aspetto la conversione e mentalità infantile

...

Grazie




Caro Francesco,

Un requisito per il battesimo è la "fede in Gesu' Cristo".
Scrivendo agli Ebrei Paolo specifica che:

"Senza la fede però è impossibile essergli graditi; chi infatti s'accosta a Dio deve credere che egli esiste e che egli ricompensa coloro che lo cercano." (Eb 11,6)

Questo è solo uno dei tanti aspetti che rendono praticamente impossibile un battesimo dei neonati, in base alla Parola di Dio.

Stammi bene

Simon
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com