Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Il battesimo: è per tutti a qualsiasi età?

Ultimo Aggiornamento: 17/02/2020 19:13
Autore
Stampa | Notifica email    
11/01/2020 09:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re:
Caro Francesco

Francesco Longo, 11/01/2020 09.29:



Grazie dell'intervento. Se tu scorri scruti la bibbia vedrai che il Padre di famiglia, si faceva carico di tutte le esigenze della famiglia soprattutto nella fede. Perché la famiglia è la microchiesa la cellula del corpo di Cristo. i RIFERIMENTI su esposti, facevano capo alla predisposizione del battesimo : essere come bambini, leggilo bene. Il desiderio di Cristo è accogliere i bambini. Una famiglia cristiana come lo accoglie lasciandolo senza battesimo? E' PIUTTOSTO il rispetto l'amore per il figlio che egli lo faccia corpo di Cristo, del popolo di Dio. Violazione della libertà? e come fai ad essere libero, senza ricevere lo Spirito Santo di DIO. Il trasferimento della condizione peccaminosa in Adamo nella condizione di GRAZIA DI cristo




Francesco, Gesù disse che i bambini dovevano venire a lui e aggiunse che chi non riceve il Regno di Dio come un bambino, non vi entrerà affatto (Marco 10:13-15).
Gesù non parla in nessuna maniera di battezzare i bambini, ma è una lezione sull' umiltà rivolta ai discepoli che rimproveravano i bambini medesimi, come dire: "dovete essere umili come loro", infatti anche in Matteo 18:1-5 chiamò a se un bambino per far comprendere ai discepoli chi è il più grande del Regno dei cieli.
Per cui vediamo di non distorcere le Scritture, per cortesia


Francesco Longo, 11/01/2020 09.29:




Per noi questo è il battesimo: ricevere la grazia di Cristo.




per voi ma non per la Bibbia!
Ti rammento che la grazia è un dono gratuito di Dio, ma richiede l' esercitare fede in Cristo e un neonato non può farlo (Romani 3:23-26)



Francesco Longo, 11/01/2020 09.29:




Non solo ricevere nozioni su Cristo, quello dura tutta la vita, ma ricevere la prima grazia di Cristo.




certo, ma lo si fa quando il ragazzo è adulto e consapevole del gesto di amore gratuito di Dio e del Figlio di Dio, non prima, perché - ahimè - la persona potrebbe perfino rifiutare il gratuito dono di Dio..


Francesco Longo, 11/01/2020 09.29:



Tu parli di fede e dici bene. Ma la fede è operante per tutta la fede, con alti e bassi la puoi perdere e riprendere. Ebbero fede gli apostoli durante la crocifissione passione di Cristo Chi c'era sotto la croce quanti di loro? Dici bene bisogna conoscere Dio, per noi Cristo lo conosci ma non in termini di nozioni ma spiritualmmente, nel momento del battesimo: la potenza dell'altissimo agisce anche nella in consapevolezza.




leggi per cortesia in 1 Pietro 3:21che cos' è il battesimo, grazie


Francesco Longo, 11/01/2020 09.29:



Negli stati di incoscienza. Molti magari per potere credere in questo forse avrebbero messo per scritto: è bene che battezziate i figli. C'era ad ascoltare una donna di nome Lidia , una credente in Dio e il Signore le aprì il cuore per aderire alle parole di Paolo. Dopo essere stata battezzata insieme alla sua famiglia. Posso credere che Lidia non avesse bimbi?




potrebbe averli avuti, certo.
Ma saranno stati come i figli del carceriere di Atti 16;31, infatti se leggi Atti 16:32 viene detto che Paolo annunciò la parola a lui e a tutti quelli della sua casa, quindi erano persone consapevoli che potevano ascoltare quello che Paolo diceva e accettarlo, cosa che gioco forza un neonato non può fare!
Non ci siamo, Francesco!



Francesco Longo, 11/01/2020 09.29:



Ancora più esplicito atti 16,31. Credi nel Signore Gesù e sarai salvo tu e la tua famiglia. E annunziorano la parola del Signore a tutti quelli della casa. Ora è possibile che in quella casa ci fossero solo adulti.



e secondi te c' erano neonati?
neonati ad ascoltare ed accettare la parola?
Suvvia Francesco, sii serio

Francesco Longo, 11/01/2020 09.29:



Poi , Credi tu nel Signore.La fede del PADRE è GARANTE per tuttha la famiglia , come in quell'epoca anche in questa. Per noi lasciare liberi non significa non battezzarli tutto l'opposto. Come si esprime la potesta genitoriale, sui minori? Sarà lui a decidere, come se l'infante avesse bisogno dina medicina e dovremo aspettare che egli giunga all'età matura per poterla somministrare. Cristo è il medico e per noi il battesimo è una medicina, potente. Dico per noi poi ognuno agisca secondo la sua coscienza. Parole al vento? ma è la nostra visione, liberi di non credere. Grazie



noi crediamo a quello che è scritto nella Bibbia, caro Francesco, le tue parole francamente non ci interessano.
La Bibbia dice che dobbiamo allevare i figli e a crescerli nella disciplina e nell' istruzione divina (Efesini 6:4).
E' nostro compito scritturale farlo, poi quando saranno grandicelli potranno decidere da se se richiedere a Dio una buona coscienza o meno (1 Pietro 3:21), non si può imporre nulla.

Parole al vento?
Spero che tu rifletta

Ciao




[Modificato da Aquila-58 11/01/2020 09:53]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com