Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Il battesimo: è per tutti a qualsiasi età?

Ultimo Aggiornamento: 17/02/2020 19:13
Autore
Stampa | Notifica email    
11/01/2020 22:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.132
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
Francesco Longo, 11/01/2020 09:29:



Grazie dell'intervento. Se tu scorri scruti la bibbia vedrai che il Padre di famiglia, si faceva carico di tutte le esigenze della famiglia soprattutto nella fede. Perché la famiglia è la microchiesa la cellula del corpo di Cristo. i RIFERIMENTI su esposti, facevano capo alla predisposizione del battesimo : essere come bambini, leggilo bene. Il desiderio di Cristo è accogliere i bambini. Una famiglia cristiana come lo accoglie lasciandolo senza battesimo? E' PIUTTOSTO il rispetto l'amore per il figlio che egli lo faccia corpo di Cristo, del popolo di Dio. Violazione della libertà? e come fai ad essere libero, senza ricevere lo Spirito Santo di DIO.

...

Parole al vento? ma è la nostra visione, liberi di non credere. Grazie



Caro Francesco,

Come dice Paolo, senza "fede" non esiste alcun battesimo valido e anche se fosse davvero come dici tu, che il capo famiglia si faceva carico della spiritualità di tutta la sua famiglia (dovresti fornire un esempio biblico di questa affermazione, perchè io stento a trovarlo!), non si trovano esempi biblici di "battesimo in virtu' della fede" di qualcun altro.

Insomma, anche se Cristo voleva bene ai bambini, non è mai arrivato al punto di battezzarne uno! Nè lui nè i suoi apostoli.

Se il problema è semplicemente quello di ricevere lo spirito, ti ricordo che lo stesso Pietro ha dovuto constatare la discesa dello spirito santo sul centurione romano Cornelio ancora prima del battesimo. (Atti 10,44-45)
Prendi nota!

Simon
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com