Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Il battesimo: è per tutti a qualsiasi età?

Ultimo Aggiornamento: 17/02/2020 19:13
Autore
Stampa | Notifica email    
16/01/2020 16:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re:
Francesco Longo, 16/01/2020 15.12:


Ognuno segue la propria fede e il proprio credo.





peccato che la Bibbia dica che c' è una sola fede, un solo battesimo (Efesini 4:5)



Francesco Longo, 16/01/2020 15.12:


A parte che il mio proposito era quello di stabilire " Per te cosa è il battesimo"? E
poi parlare del pdobattessimo. Se per te è solo la richiesta di una buona condotta. Hai tutto il mio appoggio, la mia condivisione. Però i miei post non vengono letti o cancellati perché troppo lungo e tedioso, in 2cui desideravo mettere in comunione la nostra versione, però nel tentativo ossessivo della negazione del pedobattesimo, non si tiene conto degli altri elementi: perché l'uso dell'acqua, e nel nostro caso dell'olio, tutti elementi biblici, Simboli e non riti magici. Che hanno un valore sono tratti dalla BIBBIA e non frutto della fantasia di francesco longo .




cosa rappresenta l' acqua nel N.T.?
Io citerei subito un paio di Scritture per fartelo capire, ma lascio a te il compito


Francesco Longo, 16/01/2020 15.12:


Riguardo poi, la tua riflessione, se ci fosse una virgola che non fosse suppurtata dalla sacra scrittura io non sarei più cattolico. Atti 16,31. Signori cosa devo fare per essere salvato. Credi nel Signore e sarai salvato tu e la tua famiglia. Vedi come nella mentalità biblica la fede del Padre possa valere per la famiglia. scruta il passo , e ti accorgi che se credi nel Signore hai fede in Lui questo può valere per figli.
Prosegue , e annunziarono la Parola a lui e quelli della sua casa. Nel linguaggio biblico per " Casa " s'intende il clan, molto numeroso, se ci fossero stati in quel clan degli infanti o piccoli o adolescenti, si sarebbero bloccati?




la capisci che ti stai arrampicando sugli specchi?
Non siamo autorizzati in alcuna maniera a fare supposizioni, in Atti 16:32 viene detto che annunciarono la parola di Dio a lui e a tutti quelli della sua casa.
Si può annunciare la parola di Dio a chi può ascoltarla, pentirsi e accettarla e questo avviene in ogni battesimo biblico (Atti 2:37-38):

"Perciò quelli che accolsero di cuore la sua parola furono battezzati" (Atti 2:41) ".

La Bibbia è chiara e non fa supposizioni o congetture come fai tu, parla di accogliere la parola di cuore, come in Atti 8:12, dove si dice che uomini e donne (non neonati) erano battezzati.
Dobbiamo restare a ciò che è scritto, non andare oltre!


Francesco Longo, 16/01/2020 15.12:


Ora se tento a giustificare dare efficacia a quello che dico il post viene tranciato perché lungo? Il padre è il capo incotrasto della famiglia, Colui dal quale dipende l'educazione dei figli. , 1-11. In lui s'incarna tutta la famiglia .vedi NELLA bibbia il ruolo del Padre.




infatti il Padre deve allevare i figli nell' istruzione divina (Efesini 6:4), non portare a battezzarli da neonati da qualche parte, dove lo leggi?



Francesco Longo, 16/01/2020 15.12:


Ora pur rispettando le credenze altrui, bisogna anche rispettare la visione cattolica e la storia sin dal 2 secolo DC assieme ai catecumeni venivano battezzati i figli. Per Aquila io sono a sconoscenza del regno di Dio almeno come lo intendi tu se vuoi apri un cd. GRAZIE



Nel I secolo non veniva battezzato nessun neonato, questo è certo e tanto ci basta.
Si, apro un cd e ascoltiamo buona musica…..no, non lo faccio, sarebbe inutile e improduttivo.
Ciao



[Modificato da Aquila-58 16/01/2020 16:57]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com