Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Problema con gli apostati

Ultimo Aggiornamento: 18/09/2020 22:45
Autore
Stampa | Notifica email    
31/08/2020 12:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Wonder,


Forse non capisco bene alcuni aspetti organizzativi e questo mi turba... Incarichi, scuole teocratiche, restrizioni ecc.



Sono aspetti meramente organizzativi, transitori, utili appunto ai fini del funzionamento pratico, ma che non intaccano minimamente (almeno a mio giudizio) gli aspetti fondamentali della fede. Che si faccia una scuola per i pionieri o per gli anziani è utile perché rappresenta un momento di crescita e di scambio di incoraggiamento, non ci trovo nulla di disdicevole dunque ben venga se è una cosa positiva.


Non si può dire che se l'organizzazione ci dà un incarico significa che ce lo sta dando Geova (incarichi in Congregazione, parti all'assemblea) o che possiamo impedire a una persona di commentare, se appunto alle adunanze ognuno deve offrire il proprio sacrificio a Geova



Chi ha commesso un peccato grave è debole spiritualmente, come un malato non può fare le stesse attività di uno sano può essere esonerata da certe responsabilità nella congregazione finché non dia prova di avere riacquistato le forze spirituali. Le restrizioni hanno soprattutto lo scopo di aiutare il trasgressore pentito a riaversi dalla debolezza spirituale e di fargli capire l’importanza di rispettare la santità di Dio. Comunque è fuorviante ed errato dire che gli si vieta di offrire il proprio sacrificio a Geova perché può uscire in servizio e farlo liberamente.

Vedi come gli apostati fanno insinuazioni, ti fanno vedere solo il loro punto di vista, esagerano la cosa... non cosa nuova: "Dio ha detto davvero che non dovete mangiare i frutti di ogni albero del giardino?". Dunque qui di dice: "Veramente lo schiavo impedisce di offrire il proprio sacrificio a Geova?". Come il serpente parte da uno cosa vera per distorcerla, dimenticando che chi subisce una riprensione da subito può offrire sacrifici di labbra a Geova.

Non facciamoci imbrogliare dalla retorica.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com