La terapia anti - idrope

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, [19], 20, 21, 22
Frades
00martedì 15 luglio 2014 21:13
Discussione
Raw, non so cosa dirti. Non ho competenza alcuna sull'argomento, ma molto interessato avendo un figlio affetto da acufene traumatico. Ad esempio mi piacerebbe poter ricevere pareri su questo argomento che è molto diverso da quello di chi è affetto da idrope. Forse tu che fai la moderatrice da qualche anno potresti trovare qualcuno all'altezza tra gli iscritti?
Menhir.F
00martedì 15 luglio 2014 22:08
@Frades

Se l'acufene è traumatico perchè rivolgersi ai consigli di gente comune e non di un medico specializzato? Fallo vedere da un otorino in una struttura ospedaliera.
Frades
00mercoledì 16 luglio 2014 09:22
Rispondo a Menhir
Mio figlio è stato visitato da vari primari quì a Roma che non mancano certo e ha fatto tutti i test possibli ed immaginabili. La diagnosi la conosciamo. Volevo sapere se c'era qualche iscritto di qualche altra città con la stessa patologia per conoscere la diagnosi del suo caso. Uno scambio di informazioni. Tutto quà.
a.enti
00mercoledì 16 luglio 2014 09:40
Buongiorno Renata
grazie mille. Mia mamma soffre di due tipi di disturbi ormai da 37 anni....2 anni prima che nascessi io in concomitanza con un aborto. So di questo suo disturbo da 5 mesi, da quando ha iniziato accusare forti dolori alla testa. Sapevo solo dei suoi problemi di sordità per i quali subì un'intervento, infatti ora come ora, sente poco da ambo le orecchie.
Premetto un dettaglio, in aggiunta agli acufeni ha dei rumori che non la fanno dormire e la rendono vulnerabile. Pensavo che fossero gli acufeni farla star male, ma anche ieri sera dopo il controllo con il doc. La Torre, abbiamo ben compreso (considerando che mia mamma confonde fischi con fiaschi e non sempre riusciamo noi figli capire cosa vuole e cosa intende)che gli acufeni da dopo le 3 cure sono diminuiti, ma rimangono i suoi rumori "gravi"...quelli che vanno ad intermittenza. Sinceramente sto mettendo in ordine solo oggi alcuni tasselli di questo puzzle...credo che ora dobbiamo iniziare una nuova ricerca per sistemare il suo dolore che fin'ora pensavo fosse legato all'acufene. Quindi posso dire che il Dot. ha fatto un buon lavoro, e se sta leggendo questo messaggio, la ringrazio :-)
Non essendo di sua competenza quei rumoi, non saprei dove sbattere la testa. Abbiamo già provato in precedenza osteopati e prano, ma poi abbiamo mollato tutto per iniziare la cura. Forse dovrò riconsiderare l'osteopata perchè una possibile causa del suo malessere, sia l'osteoporosi...mah....non so che santi chiamare, penso di averli già interpellati tutti quelli in calendario. Che dire...accetto ogni possibile consiglio!!!

Grazie a tutti
Andrea
Frades
00mercoledì 16 luglio 2014 09:41
Per Menhir
Consociamo la diagnosi ma non la terapia che a quanto pare non c'è.
renata96
00mercoledì 16 luglio 2014 10:30
effetti dei medicinali


Pensavo che il disturbo di tua mamma fosse una cosa recente. Per cui ti avrei detto che innanzi tutto la mamma ha bisogno di un neurologo, perchè è chiaro che soffre di una forte depressione. Cosa che agli inizi era successa anche a me.
Ma il caso è molto più complicato. Quindi mi spiace di non poterti consigliare. E se non ha potuto farlo nemmeno il Dr. La Torre....
Prova ancora a ricontattare l'osteopata. Che siano problemi di cervicale? Visto che io ne soffro. Non immagini quanti disturbi dà quando si fà sentire.
Non mi resta che farti tanti auguri perchè tu riesca, se non a risolvere del tutto, almeno far si che che abbia un miglioramento.
Ciao Andrea
a.enti
00mercoledì 16 luglio 2014 10:42
per Renata
Ho pensato pure io ai cervicali, vedremo se mi ascolta e va farsi un bel massaggio...altrimenti la imbarco in una nave e la spedisco alle Maldive :-) risolvo molti problemi cosi hahahahha

Grazie mille
Andrea
moby.ts
00giovedì 17 luglio 2014 21:45
Ciao Frades,
per quel poco che so, leggendo relazioni su relazioni, una delle conseguenze di un trauma cranico e ancora più marcatamente se direttamente all'orecchio può causare danno di tipo vascolare, nel senso che un eventuale ematoma, anche se di piccola entità fa pressione e mette in contatto tessuti o vasi sanguigni con l'acustico. Ne consegue uno scioglimento della mielina, poi il contatto vero e proprio con il nervo ed ecco il segnale disturbante. nelle relazioni leggiamo che questo può avvenire anche dopo anni.
Frades
00giovedì 17 luglio 2014 23:27
Grazie Moby. In realtà mio figlio se n'è accorto del disturbo dopo molto tempo. Non si sa quando il tutto è iniziato e le cause. Solamente supposizioni. E quando se n'è accorto era troppo tardi per fare qualcosa. Cmq sono certo che una dieta salutare, una vita più tranquilla meno soggetta a stress, con il tempo faccia la differenza.
moby
00venerdì 18 luglio 2014 06:48
E' necessario filtrare...
@@ Menhir
nel tuo messaggio 542 dici: "Se l'acufene è traumatico perchè rivolgersi ai consigli di gente comune e non di un medico specializzato? Fallo vedere da un otorino in una struttura ospedaliera."
Attraverso i forum la gente comune ha la possibilità di ricevere informazioni su una malattia ho disturbo che sia,naturalmente bisogna stare attenti e filtrare. Qualche volta arriva qualche dottore a dare consigli, anche qua bisogna stare attenti e filtrare...
elPet
00venerdì 18 luglio 2014 09:13
moby dove hai trovato quelle cose sulle conseguenze del trauma acustico ? te le ha spiegate uno specialista o sei tu un medico ?
moby.ts
00venerdì 18 luglio 2014 21:44
conflitti neuro vascolari cranici
Ciao,
non è una novità di oggi e neanche esclusiva dell'acustico. Basta leggere le relazioni sull'argomento, qui ho preso una a caso: www.tinnituscenter.it/2012/11/conflitto-neuro-vascolare-e-t...
Sono un semplice sofferente di acufene, non un dottore.
moby
Cristina(1976)
00mercoledì 14 gennaio 2015 22:51
Acufene e vertigini
Buonasera, lo scorso anno sono andata in discoteca e sono stata qualche ora vicino ad una cassa acustica è da quella sera ho un fischio alle orecchie più forte dalla parte destra, quest'estate ho avuto una vertigine vestibolare parossistica benigna cioè una labirintite sono andata al pronto soccorso in ambulanza perché non riuscivo ad alzarmi dal letto perché mi girava la testa e avevo mancanza di equilibrio, all'ospedale mi hanno dato per pazza e mi hanno dato il torecan supposte per far passare la vertigine e il plagio per la nausea, e mi hanno prescritto un calmante, mi hanno mandato a casa e la mattina successiva sono andata alla visita otorinolaringoiatra e mi ha dato il vertißerc per 20 gg. Che nn mi ha fatto un granché infatti è solo una cura dì mantenimento.
Ho chiesto aiuto ad un altro otorino di Novate Milanese della clinica San Carlo e mi ha fatto delle manovre liberatorie che nn hanno funzionato perché mi ha fatto la manovra di Semont, sono andata da una ottone urologa della fondazione Don Gnocchi di Milano e mi ha fatto 3 volte la manovra di Eply perché la vertigine era tornata con nistagmo come all'inizio e poi è passata, ma sentivo la testa pesante come se ci fosse ancora la vertigine, ho detto cosa mi era capitato alla mia ottone urologa è mi ha prescritto dei tranquillanti che nn ho mai preso, una mattina esattamente il 29 novembre 2014 aprendo gli occhi mi è venuta la vertigine ma senza nistagmo ho subito preso il Torecan supposte prescritto dal mio dottore di famiglia due supposte mattina e sera solo per 3 giorni e nn di più ed è passato ma gli acufeni e la sensazione di pressione agli oggi e alla testa no, fatto anche RMN tutto ok, ho fatto prima di Natale il 23 dicembre una visita otorinolaringoiatra che mi ha consigliato mia zia che ha curato mia cugina che aveva perso l'udito al 50% a tutte due le orecchie con un antistaminico, mia cugina ha seguito la cura ed è guarita mi ha detto se nn fosse stato per lui sarei diventata sorda.
Ho chiamato l'otorino della clinica privata Capitanio di Milano il Dott. Dario Fedele e mi ha fatto una visita molto approfondita leggendo anche i referti dei colleghi precedenti, mi ha subito detto''' ho capito già il problema'' mi ha dato le gocce per gli acufeni da prendere per 4 mesi (fino alla prossima visita di controllo) 20 giorni di cura si e 29 di pausa per 4 mesi 15 gocce la sera prima di coricarsi, mi ha detto che la guarigione è lunga ma con queste gocce va tutto a posto. [SM=g11112]
Menhir.F
00giovedì 15 gennaio 2015 06:51
Re: Acufene e vertigini
Cristina(1976), 14/01/2015 22:51:

leggendo anche i referti dei colleghi precedenti, mi ha subito detto''' ho capito già il problema'' mi ha dato le gocce per gli acufeni da prendere per 4 mesi (fino alla prossima visita di controllo) 20 giorni di cura si e 29 di pausa per 4 mesi 15 gocce la sera prima di coricarsi, mi ha detto che la guarigione è lunga ma con queste gocce va tutto a posto. [SM=g11112]



Prendo solo la parte finale dove dici che l'ultimo medico leggendo i referti precedenti, tra l'altro negativi, ha capito il problema. Francamente basta leggere l'intero post per capire che sei un soggetto fortemente ansioso per cui sono certo che quello che ti ha dato prima di coricarti niente è se non un neuro farmaco, forse il Rivotril, un antepilettico della famiglia delle benzodiazepine, per fati dormire tutta una tirata senza risvegli o suoni. Spesso gli acufeni nascono nella nostra testa quando siamo fortemente stressati e additiamo la causa ad un evento che spesso è solo stata una fonte di ulteriore stress in un soggetto fortmente ansioso.

Stai attenta che i neuro farmaci fanno più danni che benefici....
Cristina(1976)
00giovedì 15 gennaio 2015 11:24
Acufene
Caro MENHIR.F del post non hai capito un fico secco, mi sono rifiutata di prendere tranquillanti e il nuovo otorino mi ha dato il TOLIMAN che nn è un neurofarmaco e manco un tranquillante serve per aumentare la circolazione sanguigna nell'orecchio e non sono una persona ansiosa, leggi bene cosa scrivo prima di dire scemenze!
Menhir.F
00giovedì 15 gennaio 2015 11:45
Re: Acufene
Cristina(1976), 15/01/2015 11:24:

Caro MENHIR.F del post non hai capito un fico secco, mi sono rifiutata di prendere tranquillanti e il nuovo otorino mi ha dato il TOLIMAN che nn è un neurofarmaco e manco un tranquillante serve per aumentare la circolazione sanguigna nell'orecchio e non sono una persona ansiosa, leggi bene cosa scrivo prima di dire scemenze!



Non hai scritto cosa ti aveva dato ma con questo messaggio confermi la mia tesi. Ansiosa e nevrotica, aggiungerei. Datti una controllata che non stai parlando a tuo fratello, cafona! Non partecipare ai forum se non conosci la regole del buon vivere. E ringrazia invece chi si degna di risponderti.

P.S.
Non per niente ti hanno dato farmaci per l'arteriosclerosi....
Cristina(1976)
00giovedì 15 gennaio 2015 12:07
Acufene
Caro mio sei ignorante e presuntuoso, il cafonazzo sei tu parli senza cognizione di causa asino, sei sclerotico e dovranno darli a te i neuro farmaci arteriosclerotico.
Menhir.F
00giovedì 15 gennaio 2015 12:09
Patetica....null'altro da aggiungere. Fatti vedere da uno bravo la prossima volta.
Cristina(1976)
00giovedì 15 gennaio 2015 12:15
Acufene
Asino fatti vedere tu ne hai bisogno!
renata96
00giovedì 15 gennaio 2015 19:44

Ciao a tutti, in particolare a Zaw.

Oggi dopo tanto tempo ho ricevuto una notifica da questo forum dal quale pensavo mi avessero cancellata. Ho faticato non poco per rientrare, comunque eccomi per rispondere a Cristina (ma sei la Cristina che scriveva già anni fà? Dal tono come scrivi penso di si)

Mi puoi gentilmente dire come si chiamano quelle gocce che ti ha prescritto l'otorino dal quale sei stata per ultima e che ti ha promesso che avrebbero risolto l'acufene anche se in un periodo lungo?

Grazie, aspetto [SM=g2284346]

zaw
00mercoledì 27 maggio 2015 22:23
rispondo il saluto a Renata
e rimetto in quota la Terapia anti - idrope in attesa di eventuali aggiornamenti : non se ne parla più ?
renata96
00mercoledì 27 maggio 2015 23:34
Terapia anti - idrope


Ho ricevuto la comunicazione nella posta.

Innanzi tutto torno a salutare Zaw.
Mi spiace di non averlo più sentito ,nemmeno su FB. Era un caro amico.

Sono ormai passati 10 anni dal giorno che sono iniziati i miei acufeni.
Da più di due anni non mi danno più nessun fastidio e, come
scrissi più volte, non ho fatto alcuna terapia, salvo i primissimi anni.

Mi ritengo fortunata e spero vada avanti così.

Un saluto a tutti [SM=g2284346]

Renata.





Menhir.F
00giovedì 28 maggio 2015 06:33
Stessa cosa vale per me, dopo aver sbattuto i primi tempi buttando un pò di soldi tra vari otorini e odontoiatri, iniziai a studiare per conto mio e sperimentare prodotti erboristici trovando una cura del tutto natuarale che ho descritto nei miei post sempre in questo thread e che ho consigliato anche a miei conoscenti che hanno trovato grande giovamento. A cicli la ripeto ancora anche io perchè sappiamo bene che l'integratore funziona finchè lo assumi, non rimane in circolo in eterno quindi serve riprenderli soprattutto nei cambi stagionali. A me, come a moltissimi altri, si verifica specialmente nel cambio primavera estate, proprio in questo periodo quindi.

L'acufene viene avvertito maggiormente all'inizio del disturbo poi ci si fa l'abitudine, rimane di fondo ma poi rientra nella propria vita quotidiana per cui non te ne rendi nemmeno conto.

Un mio conoscente stava impazzendo, il fischio era talmente forte da arrivare per nervosismo a spaccare mobili, fino a pensare al suicidio. Poi ne venni a conoscenza tra la gente che parlava di questo che era uscito fuori di testa. Lo andai a trovare presso la sua attività e facemmo una lunga chiaccherata. Gli dissi di non abbandonare ciò che gli avevano dato ma di provare ad aggiungere i miei tre prodotti erboristici. Lo fece perchè sapeva chi fossi e che non andavo a proporre nulla essendo persona molto riservata ma pronta ad aiutare chi se la passa male. Nel suo caso poi ci ero passato anche io e sapevo cosa stava passando.

Ora sta molto meglio, il suo viso è più sereno. Nel suo caso il grosso problema era dato da deficit del microcircolo a livello encefalico dato dal fumo e dal fatto che lavora sempre all'esterno o comunque al freddo. Essendo calvo un bel cappellino di lana. Una bella doccia calda al rientro dal lavoro. Gli integratori erboristici più un farmaco specifico per il microcircolo (bastava il ginko biloba ma non voleva staccarsi dalle cure date dal suo medico che tra laltro si occupa di alzheimer).

La componente stress incide e l'incapacità di staccare e non pensare ai problemi quotidiani 24 ore su 24 è la componente che più incide nella non risoluzione.

Se impari a gestirlo sei già a buon punto, gli integratori presi regolarmente fanno il resto.

Facendo i dovuti gesti scaramantici anche io posso dire di stare bene almeno per questo problema...poi gli anni me ne hanno regalati altri che sto combattendo e risolvendo allo stesso modo, studinado da solo il mio caso e proponendo io le cure e procedure da far eseguire a medici che comprendono il paziente non pensando solo al loro tornaconto economico.

Io lo dico da sempre, senza una buona anamnesi non puoi fare diagnosi e senza la giusta diagnosi non puoi arrivare alla soluzione del problema. Noi dobbiamo essere il più chiari possibile cercando di ricordare tutto il nostro vissuto e solo così si può arrivare ad una terapia mirata.

Un augurio a tutti i sofferenti. Fate tesoro del mio scritto ;-)

Buona estate!
dariof66
00venerdì 29 maggio 2015 09:53
Piccola ricerca
anch'io ho fatto la cura del dottor la torre ma non mi ha aiutato.
Sto facendo degli studi sui gruppi sanguigni e l0'idrope.
qualcuno di voi è così gentile da dirmi il suo gruppo sanguigno

Grazie e cordialità

Dario
Menhir.F
00venerdì 29 maggio 2015 21:14
Re: Piccola ricerca
dariof66, 29/05/2015 09:53:

anch'io ho fatto la cura del dottor la torre ma non mi ha aiutato.
Sto facendo degli studi sui gruppi sanguigni e l'idrope.
qualcuno di voi è così gentile da dirmi il suo gruppo sanguigno

Grazie e cordialità

Dario



A negativo

La cura di La Torre ha solo la parte dieta e acqua valida sotto alcuni aspetti per il resto è una gran caxxata.

I neurofarmaci agiscono sullo stress ma hanno tanti risvolti negativi che uno può evitarsi non assumendoli, tanto non sono quelli a risolvere il problema anzi ti creano ulteriore stress perchè agiscono sulla sfera sessuale. Al max concordo in parte con l'uso del cortisone, tutto il resto no.

maarco95
00venerdì 29 maggio 2015 22:42
Ciao Menhir, mi sembri un tipo preparato, però perché non ci dici che integratori prendi ? questi integratori servono per l'idrope o gli acufeni ? perchè dici che l'acufene a quel signore era causato dal micro circolo ? scusa le troppe domande.
io è un periodo che sto peggio [SM=g10853]
renata96
00venerdì 29 maggio 2015 23:26
La terapia anti - idrope


Il mio parere sugli integratori, avendoli all'inizio provati, è che non servono a nulla e costano parecchio. [SM=g2305342]

Quello sugli acufeni è che nessuno ci ha ancora capito nulla . [SM=g6797]
Menhir.F
00sabato 30 maggio 2015 06:28
@ Renata96

Non so a quale integratore fai riferimento. Se parli di quelli spacciati per gli acufeni mi trovi pienamnete d'accordo. Sono solo una furbata per far business. Ma non quelli che io ho usato e consiglio.


@ maarco95


Se vai a ritroso nella discussione leggendo i miei post troverai spiegato in dettaglio cosa usavo e uso ancora a cicli perchè gli integratori funzionano finchè li assumi, se semetti ovvio che pian piano ritorni a come stavi. In ogni caso nel frattempo he li usi e starai meglio avrai anche fatto l'abitudine a quel suono e lo avvertirai meno quasi a non accorgertene più.
zaw
00sabato 30 maggio 2015 10:12
Re:
Menhir.F, 18/05/2013 23:27:

L'abbinamento di estratti standardizzati di ginko biloba, griffonia e rhodiola rosea può provarlo chiunque. Sono prodotti erboristici di alta potenza ma sempre meno tossici di qualunque farmaco.



Forse la ricetta di Menhir è in questo breve post del 18/05/2013 23:27 messaggio #490 di questa discussione.
Menhir se hai voglia di scrivere fallo pure, non avere paura di essere ripetitivo, sei arrivato a delle conclusioni dettate dall'esperienza e dalla logica. Spingono a rifletterci, specie i nuovi arrivati.

Le discussioni e i messaggi più interessanti possono sfuggire perché non sono fra gli ultimi pubblicati

renata96
00sabato 30 maggio 2015 11:16
Terapia anti - idrope



Si Menhir, parlavo di quelli che consigliano per gli acufeni.

Buon fine settimana.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com