Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Il battesimo: è per tutti a qualsiasi età?

Ultimo Aggiornamento: 17/02/2020 19:13
Autore
Stampa | Notifica email    
08/01/2020 15:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 646
Città: CATANZARO
Età: 50
Re: Re: Re: Re:
Seabiscuit, 08/01/2020 14.25:



Sono scelte personali e non tutti i TdG fanno così. Qui si parla dei TdG come organizzazione, non di singole persone prese come esempio



... scelte personali ma fortemente consigliate dall'organizzazione, come si legge da questo estratto di torre di guardia del 15.09.2007 pag 8-10.
In effetti questa parte me la fece leggere il mio collega anziano dei tdg per spiegarmi i motivi del suo rifiuto a far freentare la figlia di 10 anni con i compagnetti senza una reale necessità.

"
La scelta delle amicizie

I nostri figli troveranno più facile nutrire amore per Geova e apprezzamento per la vera adorazione se sono circondati da persone che a loro volta amano Geova. Fare in modo che i nostri ragazzi abbiano amicizie sane, vale a dire altri con cui parlare e giocare, può essere impegnativo, ma ne vale la pena. Così come vale la pena dare ai nostri figli l’opportunità di trascorrere del tempo con testimoni di Geova che hanno fatto del ministero a tempo pieno la carriera della loro vita. Molti che hanno fatto questa scelta lo devono anche alla compagnia di zelanti servitori di Dio. Una sorella che è diventata missionaria dice: “I miei genitori invitavano spesso i pionieri a mangiare qualcosa. La gioia che provavano nel ministero era così evidente che anch’io desideravo servire Dio nello stesso modo”.

Naturalmente, i nostri figli possono essere influenzati sia positivamente che negativamente. Pertanto il nostro lavoro di genitori può essere rovinato da amicizie sbagliate. (1 Corinti 15:33) Insegnare ai ragazzi a evitare di impegnarsi in attività ricreative con chi non ama Geova e non lo conosce è un’arte. (Proverbi 13:20) Shawn, menzionato in precedenza, dice: “Abbiamo insegnato ai ragazzi a mantenere buoni rapporti con i compagni di scuola ma a limitare questi contatti all’ambiente scolastico. I nostri figli hanno capito perché non dovrebbero partecipare ad attività extrascolastiche o a manifestazioni sportive della scuola”.
"
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com