Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Il battesimo: è per tutti a qualsiasi età?

Ultimo Aggiornamento: 17/02/2020 19:13
Autore
Stampa | Notifica email    
08/01/2020 17:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro domici,


Per certe scelte ci vuole il tempo, l'addestramento e l'esperienza in età adulta...



Infatti per i testimoni di Geova l'esperienza religiosa non è qualcosa che si scopre in adolescenza, l'addestramento e la vita spirituale cominciano dalla più tenera età. Chi decide di battezzarsi nell'adolescenza lo fa per una ferma convinzione personale e devozione a Dio maturata negli anni, non in qualche mese.


Tu a 14 anni ti sei assunto una resposabilità grandissima e ti ammiro per questo ma se, una volta approfondito meglio alcuni argomenti, avessi poi deciso di abbandonare che sarebbe successo?
questo bisogna far capire con fermezza agli adolescenti battezzati.



La decisione di abbandonare la propria fede può avvenire a qualunque età, non c'entra nulla essersi battezzati a 15 oppure a 18 anni. Chi è convinto a 15 anni lo sarà anche a 18 anni e chi era dubbioso a 15 anni lo sarà anche a 18. Comunque non è che tutti i testimoni di Geova si battezzano 15 anni, appunto, chi pensa di approfondire attende fino a quando non è pienamente convinto, ma non puoi mettere in dubbio che un giovane non sia pienamente convinto solo perchè ha 15 anni.


Se la figlia avesse aspettato qualche anno forse avrebbe capito che non doveva battezzarsi e magari il padre era ancora un anziano dei tdg... o no?



Con questa filosofia non ci si dovrebbe battezzare mai, perché a qualunque età potresti sempre dire "se avesse aspettato qualche anno forse avrebbe capito che non doveva battezzarsi", anche a 40 anni capita che qualcuno si battezzi e dopo qualche anno commetta un peccato, che vuol dire? E poi il padre può di nuovo servire come anziano se idoneo.


Tu non credi che alcune cose possono diventare più chiare con il tempo e magari possono farti cambiare idea?



Essere testimoni di Geova, servire Dio, è il privilegio più grande di cui si può godere. Il tempo può farti cambiare idea? Questo non dipende dall'età a cui ti battezzi ma dal perdere questa prospettiva spirituale perché attratti dalla crne, e questo avviene ad ogni età.

Shalom

[Modificato da barnabino 08/01/2020 17:52]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com